|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-07-2011, 13:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Quando il mio passeggero si incacchia perché non mi danno la precedenza e comincia a fare gestacci ci litigo, col passeggero, perché se quello che non mi ha dato la precedenza è uno suscettibile come va a finire?
Lingua bene in bocca, mani in tasca e contare fino a 3. Tanto non è successo niente. Scusa, arrivederci.
|
|
26-07-2011, 13:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Kappista in attesa di nick
|
nel traffico di rientro da lavoro, di suonare ad un imbecille che ti taglia la strada, capita spesso. un paio di volte l'anno mi capita (ma penso a tutti) che qualcuno si "offenda" per essere stato redarguito dal clacson e faccia per scendere dalla macchina (l'ultima volta mi ha pure dato la portiera sulla gamba.
La voglia di gonfiare questi soggetti è tanta, ma lo è anche la voglia di tornare a casa senza una denuncia penale o, in casi estremi, semplicemente tornare a casa integri. Costa fatica mandare giù il boccone ma è una tutela.
|
|
|
26-07-2011, 13:10
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: 3violo
|
A imperitura memoria di tutti: nome, cognome e foto del 61enne su tutti i giornali, siti internet e volantini stampati per l'occasione. Altro che privacy del piffero. Che tutti sappiano che è lui l'assassino.
|
|
|
26-07-2011, 13:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Facendo un discorso etologico, sul comportamento dei cani.
Io non ne ho, e sicuramente ci sarà qualcuno qui che nè è veramente esperto, io ste cose l'ho solamente lette.
Quando un cane abbaia dietro ad un recinto, lo fà perchè è consapevole che la sua aggressività verrà tenuta a freno dal recinto. E' pericoloso entrare in un recinto dove c'è un cane che non abbaia e che magari lo considera il suo territorio.
Suonare il clacson, è sbagliato ma di solito finisce tutto lì, sputare in faccia, è come entrare in un recinto privatissimo, in cui nessuno è insensibile alla sua violazione.
Torno a ripetere che non giustifico minimamente l'automobilista.
|
|
|
26-07-2011, 13:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
fattaccio
e' pericoloso sputare in faccia alla gente!
personalmente non so' come avrei reagito.
|
|
|
26-07-2011, 13:23
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...comunque....quando 2 cojoni s'incontrano.....quello che succede lo si sa solo alla fine.... il problema è che potrebbe capitare a tutti.......basta un attimo per innescare un diverbio.....il livello di tensione sociale e di "onnipotenza" è ai vertici.....
...la reazione la vedo solo se uno è costretto e non ha vie di scampo...ma se è possibile....evitare...evitare....evitare!!...
|
|
26-07-2011, 13:28
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...ma se è possibile....evitare...evitare....evitare!!...
|
Non si sa mai con che squilibrati si puo' avere a che fare....
Evitare, evitare, evitare.
|
|
|
26-07-2011, 13:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Non si sa mai con che squilibrati si puo' avere a che fare....
Evitare, evitare, evitare.
|
Specialmente noi motociclisti, che siamo vasi di coccio in mezzo a vasi di ferro.
|
|
|
26-07-2011, 13:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Purtroppo c'è gente che non ha freni inibitori, il risultato è quello che si legge spesso nella cronaca. Appunto questa consapevolezza dovrebbe portare chi ragiona con senno a lasciar perdere in certe situazioni, traffico, treno, autobus....Sulla strada l'auto e la motocicletta poi, sono amplificatori dove un idiota spesso si carica maggiormente e, se consideriamo che alla guida a volte ci sono persone momentaneamente non lucide, ecco i risultati.
|
|
|
26-07-2011, 13:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Però, in quanti, per uno screzio o un torto subito sono pronti a DIRE
"l'ammazzerei"..."se scendo lo ammazzo di botte"...o frasi del genere che si dicono nei momenti in cui non ce la si fa più a mandar giù le cazzate che la gente attorno a noi commette?
La differenza è che il 61enne è passato dal DIRE al FARE...rovinando e rovinandosi la vita.
Siam tutti bravi a parole (sia nello star calmi, che nel gonfiar la gente)......
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
26-07-2011, 13:37
|
|
|
Guest
|
Davanti a un diverbio che degenera è più forte (e direi furbo) colui che riesce a diluire l'altrui rabbia sminuendo il fatto o dandogli ragione ..... Lui resta un co@@@@ne, e in quel momento è capace anche di accorgersene.
|
|
|
|
26-07-2011, 13:39
|
|
|
|
Carl, ma per favore.
Io spesso mi incazzo come una biscia nel traffico, ma sono perfettamente in grado di gestire la mia collera ed evitare di ammazzare una persona.
Che ragionamenti sono?
Si chiamano omicidi volontari, mica cazzi.
|
|
|
26-07-2011, 13:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Mica per niente tra il dire e il fare c'è di mezzo... la galera!
|
|
|
26-07-2011, 13:44
|
|
|
Mukkista doc
|
@ Ghiaia
Non ho mai detto che ha fatto bene a piallarlo...
Sto solo dicendo che viviamo in una società in cui tante persone a parole son pronte ad ammazzar di botte chi gli fa anche solo un minimo torto (ciò indica una società stressata, a cui basta nulla per esplodere)...questo dalle parole è passato ai fatti!
E sarei proprio curioso di vedere in quanti, dopo essersi beccati uno sputo in faccia, sarebbero rimasti calmi e impassibili...mandando giù oltre all'amaro anche lo "sgracchio" del coglione!
Magari non gli sareste passati sopra con la macchina (girate tutti in moto...(si fa per sdrammatizzare)) però una ripassatina di sane sberle non gliele avreste date???????
|
|
|
26-07-2011, 13:47
|
|
|
|
... forse ti sfugge che il 61enne non è che ha perso le staffe, si è adirato o gli ha tirato un ceffone: lo ha ammazzato!
E non è omicidio preterintenzionale, è volontario.
Addieu
|
|
|
26-07-2011, 13:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Ripeto, non lo giustifico in niente!
Sopratutto perchè nel fare ciò che ha fatto ha coinvolto altre persone che non centravano nulla! Motivo per cui è giustissimo che paghi facendosi un pò di galera (quanta poi c'è da vedere, coi tempi che corrono).
Penso solo, che nella società in cui viviamo, oggi l'ha fatto lui, ma domani può rifarlo chiunque! Perchè stiamo arrivando al punto di max sopportazione e la gente sbotta per nulla, figuriamoci per uno sputo in faccia!
|
|
|
26-07-2011, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Domenica..SS18 tratto Battipaglia - AGROPOLI..mi passa un'auto BLU con tanto di sirena e vetri oscurati..mi tocca il gionocchio..ero fermo ad semaforo..per poco finiamo a terra..scatta il verde..la raggiungo..quest'auto sorpasso su doppia linea continua..le auto che vengono nel senso opposto devono accostare a destra..un paio di moto evivate..ad un certo punto inchioda senza freccia....scende un tipo..armato..e va prendere 2 meloni da una bancarella di frutta..NON SO CHI CI FOSSE IN QUELL'AUTO..MA DI SICURO SE NON AVESSE AVUTO LA SCORTA UNA BELLA SPUTAZZA I N FACCIA SE LA MERITAVA... a dimenticavo...al'altezza di Agropoli..l'auto gira senza freccia in un ristorante...aveva fatto tardi al pranzo...
|
|
|
26-07-2011, 14:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Kappista in attesa di nick
|
Anche questa è carina:
spara per una mancata precedenza. La vendetta ad un mese di distanza.
http://tv.repubblica.it/edizione/mil...630?pagefrom=1
E non fa nemmeno tanto caldo.
|
|
|
26-07-2011, 14:13
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
Motivo per cui è giustissimo che paghi facendosi un pò di galera
|
Non è che ce l'ho con te, ma proprio non ti capisco: un po' di galera?
Se ( e sottolineo se) ha fatto cio che viene descritto,andiamo dall'omicidio preterintenzionale all'omicidio volontario, fatte salve le attenuanti generiche e della provocazione.
E deve farsi un po' di galera?
|
26-07-2011, 14:16
|
|
|
Obso Voglioso
ubicazione: Milano
|
Mah, senza stare a pensarci troppo, mi viene da dire: due persone pericolose in meno sulle strade della mia città. Potevo avere la sfortuna di incontrarle anch'io.
Mi spiace solo che uno sia sottoterra.
|
26-07-2011, 14:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack!
Anche questa è carina...
|
Beh, nell'articolo si parla di minacce ai figli... Qui la cosa si complica!
Se avessi un diverbio con uno che minacciasse ritorsioni sui miei figli ed io temessi che non parla a vanvera andrei anch'io a "parlarci" per metterli in sicurezza!
Lapidatemi pure ma la penso così!
|
|
|
26-07-2011, 14:18
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...bene....l'auto distruzione è cominciata..........
...i prossimi fatti di sangue avverranno : al supermercato per la coda alla cassa....all'IKEA per il parcheggio....al ristorante per l'ordinazione al cameriere......
....e......ciliegina sulla torta...........tra le vecchiette al cimitero...per l'acqua alla fontanella!!
|
|
26-07-2011, 14:22
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quesito per tutti
Mi sembra attinente e ne approfitto per togliermi un dubbio.
Qualche giorno fa ero sui viali di Bologna.
Davanti a me un Cayenne bianco, targa EC e qualcosa, bozzo sul paraurti posteriore a destra.
Fuma. Apre il tettuccio e lancia fuori la cicca accesa. Me la becco sul casco, fortunatamente visiera semichiusa.
Semaforo rosso, mi accosto al suo finestrino.
VOI, cosa avreste fatto?
|
26-07-2011, 14:22
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
mah, io sono 1,90 per 100kg, se qualcuno mi sputa in faccia per un qualsiasi motivo arrivo sicuramente alle mani e non sò come và a finire, penso che sputare in faccia a qualcuno sia perggio di qualsiasi parolaccia, poi dopo c'è l'esagerazione dell'iseguimento e il successivo piallamento, oggi come oggi con la sclero che c'e e tanta gente che non ha nulla da perdere che gira armata bisognerebbe sempre lasciare perdere anche con la ragione, BISOGNEREBBE.
|
26-07-2011, 14:23
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
ok, sputare in faccia è da gran cafoni e maleducati e l'avessero fatto a me avrei reagito a manate, ma è ben lungi dall'omicidio.
|
|