Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2005, 10:49   #51
jaygalloway
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Bella nn c'è che dire. Magari la prox tourer...........

Pubblicità

Vecchio 29-09-2005, 12:50   #52
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito Automatica!!

Era vero! La FJR sarà anche automatica. E, probabiolmente la prima di una serie. Interessante per chi, come me, non vuole usare lo sputer in città e per andare in ufficio.

http://motori.virgilio.it/Moto/Magaz...aFJR1300A.html

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 12:55   #53
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

predefinito

Oops! Sorry, Già postato....

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 13:24   #54
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e invece le ESA... e il servofreno BMW cosa sono??????
ALTRE cose infatti...
Vecchio 29-09-2005, 13:41   #55
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Se ne era parlato un po' di tempo fa in im altro topic, dove avevo scritto che sarebbe stata presentata una versione "A" intesa come automatica o semiautomatica.

Ma qualcuno mi corresse dicendo che era riferito alla versione ABS .... puo' darsi, ma io sapevo per certo di questa versione di imminente presentazione ... ne aveva parlato anche motociclismo qualche numero fa....

Allora avevo ragione ....

Comunque ... gran bella moto.... mi e' sempre piaciuta, comoda, potente, veloce e tutto sommato ad un prezzo umano.
Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 14:00   #56
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Se ne era parlato un po' di tempo fa in im altro topic, dove avevo scritto che sarebbe stata presentata una versione "A" intesa come automatica o semiautomatica.

Ma qualcuno mi corresse dicendo che era riferito alla versione ABS .... puo' darsi, ma io sapevo per certo di questa versione di imminente presentazione ... ne aveva parlato anche motociclismo qualche numero fa....

Ciao
Ecco il topic:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=40147

Luciano non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 14:13   #57
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
(..) la comodità innegabile per un uso turistico (..)
Sul fatto che possa essere un gadget sfizioso e "comodo" per uso turistico, si può essere d'accordo.. ma il gioco vale la candela? Mettere un servomeccanismo sul cambio "quanto" aumenta la comodità su una turistica? IMHO, molto meno di un paio di manopole riscaldate, di una buona carena e di una postura corretta. Sul kappone posso mettere la V a 60 km/h e lasciarla lì fino a sopra i 200 (e penso sarà lo stesso per la Yamaha in oggetto).. cacchio ti serve il cambio "automatico", se non ad aggiungere "complicazioni meccaniche"?
Vecchio 29-09-2005, 14:21   #58
mbertolani
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Sul fatto che possa essere un gadget sfizioso e "comodo" per uso turistico, si può essere d'accordo.. ma il gioco vale la candela? Mettere un servomeccanismo sul cambio "quanto" aumenta la comodità su una turistica? IMHO, molto meno di un paio di manopole riscaldate, di una buona carena e di una postura corretta. Sul kappone posso mettere la V a 60 km/h e lasciarla lì fino a sopra i 200 (e penso sarà lo stesso per la Yamaha in oggetto).. cacchio ti serve il cambio "automatico", se non ad aggiungere "complicazioni meccaniche"?

quoto; in effetti mi sa della solita trovata giapponese per solleticare l'interesse riguardo una moto che, per quanto sia una delle migliori stradali mai apparse sul mercato, in Italia è sempre stata un pochino snobbata. Più che sulla sciccheria del cambio semiautomatico, che comunque dovrebbe essere a richiesta, io mi focalizzerei sul fatto che la FJR diventa più pesante e meno sportiva. Se aveva una carattersitica che faceva la diffeenza con tutta la concorrenza, era proprio quella di essere l'unica maxi sport touring veramente SPORT.

Vecchio 29-09-2005, 14:22   #59
Nitto
Guest

predefinito

Quote:
Serve a chi come me ha una RT 1150 con un cambio del c@@@o che tutte le volte che devi cambiare è più una tortura che altro
Probabilmente con una moto con un cambio a posto non ne sentirei tanto la mancanza, ma attualmente mi sembra un sogno ....

Vecchio 29-09-2005, 14:23   #60
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

predefinito

Quote:
... un gadget sfizioso e "comodo" per uso turistico....
Oltre che per l'uso turistico lo vedo soprattutto utile e comodo per l'uso cittadino e nel traffico. Almeno, per il personale uso che ne farei. In città (la tua stessa, vedo) devo continuamente usare la frizione, parzializzarla, e rovinarmi le scarpe (salvo accorgimenti più o meno faidate).

Luciano non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 14:30   #61
EnroxsTTer
Guest

predefinito

In effetti, detta in soldoni, la novita' e' che non c'e' piu' la leva della frizione da azionare... su una moto destinata ad un uso turistico che vantaggi ci sono?
- Direi nessuno.

Svantaggi:
- Peso in piu'
- Affidabilita'? ma ammettiamo pure che sia affidabile.
- Costo?

Direi che ha ragione Bertolani quando dice che e' una trovata per attirare l'attenzione, e direi che ci sono riusciti!

Vecchio 29-09-2005, 14:37   #62
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano
Oltre che per l'uso turistico lo vedo soprattutto utile e comodo per l'uso cittadino e nel traffico. (..)
D'accordo.. concorderai però che utilizzare prevalentemente per uso "cittadino" un mezzo da più di 100 cv e trecento chili di peso.. vuol dire darsi un pò la zappa sui piedi. Ovvio che se ti puoi permettere un mezzo solo, fai tutto con quello, ma se devo andare in città IMHO molto meglio uno scooter.
Non é che sia "contrario" al cambio automatico sulle moto (anzi, le innovazioni tecniche mi incuriosiscono sempre.. e poi, al solito, sarà il mercato a dire se sono valide o meno), anche se probabilmente a me non interesserebbe.. mi chiedo solo "che senso ha" su una moto come quella oggetto del post.
Vecchio 29-09-2005, 14:45   #63
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
.....

.....
Ciao

Guarda qui......
http://www.yamaha-motor.it/products/...g_overview.jsp
...e poi.....
Vecchio 29-09-2005, 14:47   #64
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

predefinito

Quote:
D'accordo.. concorderai però che utilizzare prevalentemente per uso "cittadino" un mezzo da più di 100 cv e trecento chili di peso.. vuol dire darsi un pò la zappa sui piedi. Ovvio che se ti puoi permettere un mezzo solo, fai tutto con quello, ma se devo andare in città IMHO molto meglio uno scooter.
Non é che sia "contrario" al cambio automatico sulle moto (anzi, le innovazioni tecniche mi incuriosiscono sempre.. e poi, al solito, sarà il mercato a dire se sono valide o meno), anche se probabilmente a me non interesserebbe.. mi chiedo solo "che senso ha" su una moto come quella oggetto del post.
No, certo, come moto unica non ha molto senso. Ma, nell'ottica delle due moto, e volendo EVITARE lo sputer, la vedo come seconda moto per turismo in coppia e al posto dell'auto nei giorni lavorativi (scarrozzare i figli, andare in ufficio, commissioni in e intorno alla città, ecc.). Del resto, lo sputer che ho avuto pesava più di duecento chili e con il K, data la pastosità del motore, in città non mi trovo affatto male (frizione e pedale a parte).

Luciano non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 14:48   #65
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

Quote:
..... mi chiedo solo "che senso ha" su una moto come quella oggetto del post.
..pensare di usarla alla stregua di uno scooter è un po'

...forse avrà senso su mercati diversi dal nostro.....