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Vecchio 22-07-2011, 09:00   #1
SoloKappistaASogliola
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Circa cinque mesi fa ho già provveduto a sostituire spugnetta e liquido con il Motul Rbf 600 e sembrava che il problema fosse risolto, ma forse l'Rbf 600 necessita di cambi frequenti per mantenere le proprie caratteristiche.
Sarei orientato alla sostituzione con un 5.1 - qualcuno ha già provato o comunque ha un'indicazionbe in merito ?
Con tutto il rispetto e come disse un mio operaio.. "scusi ing se la mia ignoranza non è pari alla sua..ma vorrei dire la mia.."

a me sembra più un grippaggio del "sistema" pinza che un decadimento delle prestazioni del liquido freni...
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Vecchio 22-07-2011, 10:16   #2
jocanguro
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Potrebbe invece essere che se il liquido freni è andato in ebollizione per surriscaldamento, il vapore creato nell'impianto posteriore ti ha mandato in pressione il freno dietro, restando un po' frenato, al ripristino di temperature è tornato tutto normale.
Ma era frenata molto ??
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Vecchio 22-07-2011, 10:35   #3
SoloKappistaASogliola
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Potrebbe invece essere che se il liquido freni è andato in ebollizione per surriscaldamento, .....?
Jo.. sinceramente per quanto decadute possano essere le qualità del liquido considra che con un DOT 3 abbiamo il punto di ebollizione nominale di 205C° ed il punto di ebollizione a umido (contaminazione con acqua) di 140C° e mi sembra tanto come temperatura da raggiungere, poi a me non è mai succeasso ma penso che la comprimibilità del fluido che si raggiunge con l'evaporazione riduca la capacità frenante e non blocchi le pasticche..
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