Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2011, 09:44   #1
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
no, sborone no, semmai incompetente, altrimenti non useresti questi criteri per paragonare le risposte al gas di un motore montato su una moto da 185 kg col pieno con un passo di un metro e quaranta e di un diverso motore montato su una da 248 kg col pieno e un passo sopra il metro e cinquanta.
ringrazio il cielo che ci sei tu a darmi dell'incompetente
allora parlero' del bking che pesa come il gs e dei suoi 10 kgm al minimo???
no, certo, come fare paragoni tra moto tanto diverse.......evidentemente sono nel posto sbagliato al momento sbagliato, me ne rendo conto....ti prego mr.Zel di non infierire
Vecchio 21-07-2011, 10:08   #2
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

moto provate dici ...tra mezzi "simili", diciamo confrontate (con l'ovvia spannometricità che si riscontra su strada tra motociclisti differenti ...io mediocre, gli altri boh) ...la mia R1200S vs un Monster 1100 guidato da uno che era più veloce di me (diciamo che si fidava sin troppo, per i miei gusti ..comunque più smaliziato di me) in uscita di curva gli riprendevo quello che guadagnava nel misto ...grandi allunghi non ce n'erano e i cv della mia non riuscivano a fare la differenza ...alla fine ho perso qualche metro su 15 km

MTS vs R1200S su un misto abbastanza veloce con passaggi lenti ...in questo caso io ero avvantaggiato dal fatto di conoscere bene la strada e da più esperienza con il mezzo (comunque anche lui camminava) ...su circa 10 km ho guadagnato costantemente, sostanzialmente in uscita dalle curve ...alla fine non lo vedevo più negli specchietti (non era Stoner nemmeno lui, ma se la cavava); rapporto peso potenza discretamente a vantaggio della Ducati ...certo, la GS pesa una 50na di kg più della mia (e infatti la MTS gli passa sulle orecchie, anzi sul becco , alla BMW, ma nei primi metri fuori dalle curve la differenza non è così netta)

esempi da prendere con le molle, come tutti gli esempi di vita vissuta ...piuttosto di niente, meglio piuttosto
Vecchio 21-07-2011, 10:17   #3
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

predefinito

capisco bene ciò che dici....
il fatto è che su strada però secondo me le variabili sono troppe proprio perchè le moto sono guidate sempre da persone differenti, a volte inspiegabilmente trovi chi ti esce da una curva con una 900 4 cilindri che di coppia ne ha meno della tua e ti da via perchè sta a 9mila giri e scarica potenza abbestia.....
io i confronti li faccio con cio' che provo perchè so di cosa parlo e di quanta spinta sento io che sono sempre il solito ed apro sempre allo stesso modo....

....e buona camicia a tutti....
Vecchio 21-07-2011, 17:35   #4
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
io i confronti li faccio con cio' che provo perchè so di cosa parlo
Z1000SX ...prende bastonate a dx e a manca dalla R1200S in uscita di curva ...ammenoché uno non voglia andarsene in giro perennemente dagli 8.000 rpm in su guidando come un pazzo ...ma è una cosa che fa ridere

dopodiché lo so che è sempre difficile fare questi paragoni, ma nei primi metri, soprattutto quando gira in basso, il boxer è veramente efficace
Vecchio 21-07-2011, 10:56   #5
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
....
esempi da prendere con le molle, come tutti gli esempi di vita vissuta ...piuttosto di niente, meglio piuttosto

Su strada dipende tutto dal pilota. In uscita di curva, con moto simili come coppia, vince chi apre prima...

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 10:25   #6
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
ringrazio il cielo che ci sei tu a darmi dell'incompetente
allora parlero' del bking che pesa come
esatto, ringrazia.

la B-King è una moto favolosa da ogni punto di vista secondo me, per quanto riguarda poi doti e fruibilità motore eccezionale...

quello che si sta cercando di farti capire è il risultato alla ripresa in mano del gas a regimi non impiccati. ovvio che con i plurifrazionati giapponesi da 1200-1400 cc la partita non sta neanche in piedi, il trattore crucco le prende più o meno da tutti. idem con il tre di grossa cubatura di Triumph. però resta un motore che fa un botto di strada senza creare alcun fastidio collaterale.

se lo paragoni con motori che 100 giri sotto un tot (2500, mettiamo) si spengono, e per girare rotondi devono salire di altri 300, beh trascuri il punto di forza del trattore, tirare più o meno sempre senza rifiuti più o meno mai (per essere un bicilindrico).
se poi paragoni le qualità di due motori montati su moto di peso e passo diversissimi da come esse si comportano in reazione al gas, siamo nel regno della fregnaccia con rutto libero e familiare di peroni gelata. Addirittura all'Hp2 megamoto, unica moto boxerata con caratteristiche di peso da fun bike, hanno dato 10 cm abbondanti di interasse in più della GS 1200 di allora per impedire che la ruota davanti si alzasse contro la volontà del conducente.

è vero che il boxer non è eccitante in nessun modo, fa solo metri. ma li fa.

Ultima modifica di Zel; 21-07-2011 a 10:38
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 10:44   #7
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
esatto, ringrazia.

la B-King è una moto favolosa da ogni punto di vista secondo me, per quanto riguarda poi doti e fruibilità motore eccezionale...

quello che si sta cercando di farti capire è il risultato alla ripresa in mano del gas a regimi non impiccati. ovvio che con i plurifrazionati giapponesi da 1200-1400 cc la partita non sta neanche in piedi, il trattore crucco le prende più o meno da tutti. idem con il tre di grossa cubatura di Triumph. però resta un motore che fa un botto di strada senza creare alcun fastidio collaterale.

se lo paragoni con motori che 100 giri sotto un tot (2500, mettiamo) si spengono, e per girare rotondi devono salire di altri 300, beh trascuri il punto di forza del trattore, tirare più o meno sempre senza rifiuti più o meno mai (per essere un bicilindrico).
se poi paragoni le qualità di due motori montati su moto di peso e passo diversissimi da come esse si comportano in reazione al gas, siamo nel regno della fregnaccia con rutto libero e familiare di peroni gelata. Addirittura all'Hp2 megamoto, unica moto boxerata con caratteristiche di peso da fun bike, hanno dato 10 cm abbondanti di interasse in più della GS 1200 di allora per impedire che la ruota davanti si alzasse contro la volontà del conducente.

è vero che il boxer non è eccitante in nessun modo, fa solo metri. ma li fa.
se non ti mando a cagare è perchè non ci conosciamo
va bene tutto zel, che ti devo dire, francamente leggere "il boxer di coppia da la paga a tutti" sveglia in me appunto il rutto libero, che ci posso fare.....poi si discute, ma "cercare di far capire a qualcuno qualcosa" è presunzione, che tira fuori da appunto le chiacchiere che devono rimanere tali proprio per ovvie ragioni di ubicazione.......
Vecchio 21-07-2011, 11:07   #8
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

vorrei dire la mia ,perchè secondo me la mts non va paragonata al gs ma alla tiger o al benelli teek.Nel misto se è uno bravo sta sicuramente dietro al mts mica in curva usi 150 somari!e poi la ruota da 17" sicuramente fa fare traiettorie diverse o scorri la curva più sportivamente.Per quanto riguarda la stelvio secondo me a prestazioni sono troppo simili, differenze che forse vedrebbe un pilota in pista.
Vecchio 21-07-2011, 11:34   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo Visualizza il messaggio
vorrei dire la mia ,perchè secondo me la mts non va paragonata al gs ma alla tiger o al benelli teek.
Oooohhhhhh alla 20esima pagina c'è stato qualcuno che ci è arrivato...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi