|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2005, 21:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
bella cagata farà concorrenza al burgman 650 con il cambio sequenziale/automatico..........
|
28-09-2005, 21:42
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Highlight
bella cagata farà concorrenza al burgman 650 con il cambio sequenziale/automatico..........
|
e invece le ESA... e il servofreno BMW cosa sono??????
|
28-09-2005, 21:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
|
|
|
28-09-2005, 21:55
|
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
eccerto, non ti pareva che il barba vede una cazzo di moto con cambio automatico fatta dalla Yamaha e ne parla bene, ma l'esa della bmw invece è una cagata...
TALEBANO!
Il cambio automatico su una moto... puah...
|
|
|
28-09-2005, 22:10
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
azzo che bella
me ne fotto del cambio automatico e dell'esa
sarà anche un cancello, ma se lo confronto al boxer....
|
28-09-2005, 22:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
la FJR è bellissima davvero...
col cambio semiautomatico o senza
non fosse che il mio cuore è per l'elica .... l'avrei già presa...
la mia moto ideale è una Sport tourer (con l'età che avanza meno sport e + tourer  )
comunque invidio moltissimo al FJR lo splendido motore ed i circa 40 cv in più del boxer....
sono molto trepidante di vedere un k 1200 nuovo in versione tourer.. pare si debba chiamare Gt ed essere presentato a Milano...
vedremo..... comunque l'FJR c'è già ed a spanne costerà almeno 3-5 mila euro meno del prossimo BMW
|
28-09-2005, 22:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
no comment..............
|
28-09-2005, 22:38
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
Il cambio automatico su una moto... puah... 
|
Non e' un cambio automatico.
|
|
|
|
28-09-2005, 22:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
|
quando finisco di leccarmi i baffi ti faccio un fischio.....
quando finirà l'orgasmo te ne faccio un altro
nel frattempo mi toccherà soffrire nel premere quel tastino con scritto ESA..
|
28-09-2005, 22:29
|
|
|
|
x bumoto
quando lo monteranno di serie sulle BMW tutti saranno qui a gridare al miracolo tecnologico bavarese...
e comunque non è automatico... ma SEMIAUTOMATICO...
in MOTOGP lo usano da anni e nessuno dice nulla....
|
28-09-2005, 22:57
|
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
|
x bumoto
quando lo monteranno di serie sulle BMW tutti saranno qui a gridare al miracolo tecnologico bavarese...
e comunque non è automatico... ma SEMIAUTOMATICO...
in MOTOGP lo usano da anni e nessuno dice nulla.... 
|
te lo ha detto valentino?
usano la cambiata elettronica che è ben diversa dal cambio semiautmatico...
continua a smaialare che è meglio!
|
|
|
28-09-2005, 22:44
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Che palle, ma da che parte state??? quanto vi danno per rompere a che acquista bmw? Moto con cambio automatico.........vi piace?????? e allora non rompete e iniziate a fare un pò di pratica con il Burgman 650, poi Yamaha perfezionerà il giocattolo e vai, tutti pronti a godere...........ma vaaaaaaaa!!!!!!!!
Bmw monta ABS, ESA, SERVOMINCHIATE varie e tutti a criticare, qualcunaltro fa "IL CAMBIO AUTOMATICO" e pronti a sbavare, fino a ieri Yamaha arrostiva i maroni, come Honda (ho avuto il VFR, splendida ma caldo boia), all'improvviso con una semplice paratia anticalore tutto è stato risolto, fino a ieri gli ingegnieri erano asini laureati, oggi con una piccola paratia anticalore tutto risolto..........ma vaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Il Ks scalda i maroni............ ma chi ca@@o ve l'ha detto, ad oggi ho percorso 13000km in tutte le condizioni, dalla pioggia al sole l'ho guidata con abbigliamento superipermegatecnologico o con i pantaloncini corti e vi assicuro che le palle (scusate ma al sud si chiamano cosi) sono sempre state nel loro clima ideale, oramai è chiaro farò una richiesta a Bumoto per fargli cambiare il nome al forum, non si può chiamare più QUELLIDELLELICA, MA QUELLICONTROLELICA!
Scusate lo sfogo, ho lottato per non intromettermi nel post operto da Logistic, ma quando è troppo è troppo.
P.s.: per chi non fà altro che criticare il Ks/r o perchè non l'ha mai guidata veramente o non ha le palle per guidarla (il che non significa cacciarla dal garage), metto la mia a completa disposizione...........non me ne frega, ma sono sicuro che tanti di voi dopo una VERA prova cambieranno idea.
|
28-09-2005, 22:57
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
28-09-2005, 23:06
|
|
|
|
x bumoto
non mi sono espresso correttamente ma comunque la FJR ha esattamente la cambiata elettronica che funziona come nelle motogp...
difatti NITTO ha copiato le info...  smerdando tutti gli scettici...
non ci vedo nulla di male a non avere più la leva della frizione ma ad usare il pedale come prima... anzi...
in molte specialità motociclistiche anche senza la cambiata elettronica nessuno usa la frizione per cambiare... vedere enduro e cross...
|
28-09-2005, 23:05
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
|
Quote:
|
Originariamente inviata da xero70
Scusate lo sfogo, ......
|
figurati fa sempre piacere legger che qualcuno è rimasto
però ora rilassati
|
28-09-2005, 23:14
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
|
Originariamente inviata da KappaElleTi
però ora rilassati 
|
Ok mi rilasso, in effetti mi sono un pò incazzato però non si possono raccontare cose non vere, non si può criticare le moto con tanta elettronica e confort e all'improvviso elogiare qualche alta moto (che per altro mi piace tanto) stracolma di sensori (e non dite che non è così altrimenti non cammina) e, secondo me, toglie anche un pò di gusto di guida.......comunque ognuno di noi si emoziona per qualcosa, a me quel qualcosa si chiama KS e rispetto le idee altrui
|
28-09-2005, 23:30
|
|
|
Guest
|
Barba, guarda che stai dicendo una boiata colossale...
In MotoGP il cambio e' un normalissimo cambio meccanico, con in piu' una asticella/sensore che serve da comando per togliere alimentazione alle candele.
In scalata il comando non e' attivo e si deve usare la frizione.
Quello delle FJR invece e' TUTTA un'altra storia.
Intanto sulla FJR non c'e' la leva della frizione.
I tasti sul manubrio o la leva del cambio non sono attuatori meccanici, come invece e' il pedale del cambio in MotoGP, ma sono attuatori elettronici.
Ora non so se per te questi termini sono troppo complessi, se lo sono e' evidente che non ci capisci una mazza ne' di meccanica ne' di elettronica.
Se invece capisci quello che ho scritto capisci pure che questo e' un cambio elettronico e la leva serve a comandare due servocircuiti che effettuano la cambiata vera e propria (uno stacca la frizione, l'altro inserisce la marcia).
Per la precisione questo non e' un cambio automatico, non e' un cambio semiautomatico, e' un cambio elettronico.
Quello che e' semi-automatico e' la moto... non so se cogliete la "sottile" differenza
IPSE DIXIT e non provate a contraddirmi!!!
P.S. Sarei molto curioso di provarlo... non c'entra nulla col cambio del Burgmann, e l'unica cosa che non mi piace e' che non c'e' la frizione, che su una moto... come dire... trovo piuttosto utile in molte situazioni, ad esempio quando sono in prima a fare manovre sul ghiaino di casa... dove senza frizione sarei sempre per terra.
Nota: nel cambio delle MotoGP quando si sale di marcia la frizione non viene staccata, non serve in quanto togliendo corrente alle candele per un istante il motore si spegne, e in quell'istante la marcia si inserisce senza problemi. Lo potete fare anche voi con la vostra moto, basta chiudere per un istante il gas, bisogna avere un po' di orecchio ma e' abbastanza facile, viene meglio se fate il tutto con un po' di brio, una bella aperta di gas un brevissimo rilascio, il piede che butta dentro la marcia la mano che rida' gas.
Lo si puo' fare in modo talmente pulito che un eventuale passeggero neppure se ne renderebbe conto e senza sentire alcun "clack" della marcia che entra o il classico colpo del cardano che si sente se si stacca completamente la frizione.
Ultima modifica di EnroxsTTer; 29-09-2005 a 00:19
|
|
|
|
28-09-2005, 23:19
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
però ora rilassati 
|
PSICOLOGO!!!
|
|
|
|
29-09-2005, 01:38
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Quote:
|
però ora rilassati 
|
... brrrrrrr ... che ghacciolo
|
|
29-09-2005, 13:24
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
|
|
ALTRE cose infatti...
|
29-09-2005, 13:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Se ne era parlato un po' di tempo fa in im altro topic, dove avevo scritto che sarebbe stata presentata una versione "A" intesa come automatica o semiautomatica.
Ma qualcuno mi corresse dicendo che era riferito alla versione ABS .... puo' darsi, ma io sapevo per certo di questa versione di imminente presentazione ... ne aveva parlato anche motociclismo qualche numero fa....
Allora avevo ragione ....
Comunque ... gran bella moto.... mi e' sempre piaciuta, comoda, potente, veloce e tutto sommato ad un prezzo umano.
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
29-09-2005, 14:00
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Motopoppi
Se ne era parlato un po' di tempo fa in im altro topic, dove avevo scritto che sarebbe stata presentata una versione "A" intesa come automatica o semiautomatica.
Ma qualcuno mi corresse dicendo che era riferito alla versione ABS .... puo' darsi, ma io sapevo per certo di questa versione di imminente presentazione ... ne aveva parlato anche motociclismo qualche numero fa....
Ciao
|
Ecco il topic:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=40147
|
|
29-09-2005, 14:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Motopoppi
.....
.....
Ciao
|
Guarda qui......
http://www.yamaha-motor.it/products/...g_overview.jsp
...e poi.....
|