|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-07-2011, 13:16
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
|
Mah, non ho mai provato un GS, ma da quel che vedo su strada il vero vantaggio della mts sul GS non è tanto il motore (almeno non nei primi metri, dove se la giocano), ma la percorrenza in curva e sopratutto i cambi di direzione, in particolar modo se in successione.
Le volte che giro con persone con il GS, o quando si fanno tratti di strada con altri GS, più si stringe e si fa tortuosa la strada, più li vedo in difficoltà a tenere il ritmo... e non è che io sia in gran chè in quanto a capacità di guida...
|
|
|
17-07-2011, 13:24
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
|
Da qualche parte c'è scritto che era una gara?
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
|
|
|
17-07-2011, 13:33
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
Mah, non ho mai provato un GS,
Ah, ecco...
Le volte che giro con persone con il GS, .... più si stringe e si fa tortuosa la strada, più li vedo in difficoltà a tenere il ritmo...
|
Se giri con gente che non sa andare è un altro discorso...
Il GS è una delle moto più maneggevoli che ci siano e il telelever in curva è imbattibile....
Dammi retta provala e poi vedrai che a parte i cavalli, in più il multistrada non ha nulla....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
17-07-2011, 13:33
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
...a parità di moto il video sarebbe stato identico: due babbei che se la giocano a suon di acceleratore e guida impiccata.
E poi...ancora a confrontare la "multipla" col gs...che non centrano un casso una con l'altra? A questo punto....dov'è il video della multistrada contro 1000RR ?
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
17-07-2011, 13:55
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
|
Boh 3D inutile .... Video ancor di più
Quoto romargi
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
17-07-2011, 14:10
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
|
@Zio Erwin
Prima o poi lo proverò un GS, sono curioso, e potrei ricredermi.
Ma pur non essendo un gran chè come guidatore, GS ne incontro parecchi, però tutta questa agilità e facilità di quida non la vedo, evidentemente tutti quelli che sanno guidare, li incroci solo tu...  .
Che il telelever sia imbattibile... marketing.
Per il discorso dei cavalli, in più, sì ci sono anche quelli, ma è solo un dettaglio  .
|
|
|
17-07-2011, 14:31
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
@Zio Erwin
Prima o poi lo proverò un GS, sono curioso, e potrei ricredermi.
Ecco....!
Ma pur non essendo un gran chè come guidatore, GS ne incontro parecchi, però tutta questa agilità e facilità di quida non la vedo, evidentemente tutti quelli che sanno guidare, li incroci solo tu...  .
Io il GS l'ho avuto e lo ricomprerò...
Che il telelever sia imbattibile... marketing.
No, non è marketing ma cinematica.
Per il discorso dei cavalli, in più, sì ci sono anche quelli, ma è solo un dettaglio  .
|
Ducati sapeva che l'unico argomento per crearsi spazio nel mercato erano i cavalli e ha puntato su quello giustamente.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
17-07-2011, 14:50
|
#33
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
@Zio Erwin
Prima o poi lo proverò un GS, sono curioso, e potrei ricredermi.
|
perderesti solo del tempo inutilmente.
|
|
|
17-07-2011, 15:20
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Modena / Marina di Carrara
Messaggi: 100
|
Echisenefrega :-). Tutte le moto sono ben più potenti dei limiti del cds, una bonneville basterebbe ed avanzerebbe sotto questo aspetto.
Oltre queste valutazioni entrano fattori di pancia ed emozione.
Quando ho visto la mia Gs TB dal concessionario ho sbattuto un paio di volte la testa sullo spigolo della porta e poi ho staccato un ventino con i sensi di colpa ;-),
Francamente se va più o meno di una mts o se e' o no la scelta perfetta poco mi importa!
I primi di agosto mi faro un bel 5000 km con signora, fossi stato meno emotivo li avrei fatti su una RT, ma a me "mi" piace la Gs TB, tie' ;-)!
__________________
Karolina R1200 GS Triplo Nero
|
|
|
17-07-2011, 15:25
|
#35
|
Guest
|
Quando ho visto il mio GS ho staccato un dentino...
|
|
|
17-07-2011, 15:35
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ducati sapeva che l'unico argomento per crearsi spazio nel mercato erano i cavalli e ha puntato su quello giustamente.
|
Questo probabilmente è vero, come è vero che BMW punta su soluzioni particolari come il telelever per crearsi i propri spazi di mercato, e non c'è nulla di male in ambedue le scelte.
Per quanto riguarda la cinematica del telelever, come molte scelte originali, teoricamente potrà avere anche dei vantaggi, ma se per essere applicato ad una moto, impone un'architettura ed una posizione particolare degli altri organi meccanici, spesso gli svantaggi riducono o addirittura superano gli aspetti positivi.
Quindi la scelta tra un'impostazione e l'altra è prevalentemente una questione di marketing.
|
|
|
17-07-2011, 15:58
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ducati sapeva che l'unico argomento per crearsi spazio nel mercato erano i cavalli e ha puntato su quello giustamente.
|
Non sono molto daccordo, credo che il plus della mts1200 sia l'elettronica delle sospensioni.
Elettronica arrivata in un momento in cui la fama dell'elettronica ducati in motogp e sbk è altissima.
Se non ti fidi che sia collaudata, non la compri.
La versione con sospensioni base non vende molto.
Dopo si, i CV contano, ma ci sono anche una fruibilità verso il turismo che la ducati non ha quasi mai avuto e che è sempre stata invece una caratteristica delle bmw
|
|
|
17-07-2011, 16:07
|
#38
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
a voi sfugge tutti un particolare: il ducati 1198 i cv ce li ha di suo per natura. Infatti per la MTS hanno ridotto l'incrocio a 11° proprio per renderlo + fruibile.
A parità di cilindrata quello con + cv ha sicuramente un rendimento migliore, a tutti i livelli.
E' il boxer BMW che è e sarà per sempre limitato.
|
|
|
17-07-2011, 16:41
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
in un altro post, venni insultato, da una sola persona per la verità, perchè elogiavo il V90 a discapito del boxer, in un ottica prestazionale, limitata alle corse.
Ma qui mi sento di dare ragione a Mansuel, su strada, i cavalli del boxer, sono più che sufficienti per divertirsi.
|
|
|
17-07-2011, 16:51
|
#40
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Se giri con gente che non sa andare è un altro discorso...
Il GS è una delle moto più maneggevoli che ci siano e il telelever in curva è imbattibile....
Dammi retta provala e poi vedrai che a parte i cavalli, in più il multistrada non ha nulla....
|
AHAHHAHAHAHAAHAHH!
Ma le pensate di notte ste cose?
IL GS in confronto alla Multi, è un calesse! AHAHAHAHAH!
Mi fate morire da ridere... non cambiate mai! Mezze pippette!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
17-07-2011, 17:07
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
|
Ciao Paci è un pô che non ti leggevo ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
17-07-2011, 17:10
|
#42
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Ciao Lucar.... sono sempre qui nei paraggi... ;-)
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
17-07-2011, 17:14
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Ma tu non sei quello che ha rotto le balle a tutti per due mesi con il Multistrada e poi ha preso l'adventure?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
17-07-2011, 17:16
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
beh è coerente, dice che la Gs è per mezze seghe e ne tira le conclusioni
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
17-07-2011, 17:19
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
A me quel che fa paura è andar per strada rischiando di trovare degli imbecilli che guidano come quelli del filmato... Macché cavalli, io a questi non gli farei comprare niente che sia più potente di un triciclo a pedali.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
17-07-2011, 17:34
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
in effetti bisogna tentare di entrare nella testa di chi si permette tranquillamente di uscire una volta su tre fuori di almeno un metro e mezzo. io non ci riesco, ammetto un limite mentale forte. come fai?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
17-07-2011, 17:46
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
|
quoto, pero' penso ai pirla che si sono trascinati con se.....
in ogni caso ste gare tra pirla, le facessero piu'' lontano possibile dal sottoscritto.
Bravi eh, bravissimi. Ma fora di ball.
Ultima modifica di giroingirotondo; 17-07-2011 a 17:51
|
|
|
17-07-2011, 17:56
|
#48
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
Messaggi: 849
|
dai su si che il multi è ha un motorone da far impallidire il boxer,dai non fatte quelli di parte
|
|
|
17-07-2011, 18:02
|
#49
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.750
|
Sinceramente quando vedo na ducati negli specchi..... accosto....mi fermo.....aspetto na decina di minuti(mica che ci fosse n'altro).....prima di ripartire scruto l'orizzonte per capire se quello che m'ha passato sta tornando indietro
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
17-07-2011, 18:32
|
#50
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ma tu non sei quello che ha rotto le balle a tutti per due mesi con il Multistrada e poi ha preso l'adventure?
|
AHAHHAAH! a te la vecchiaia fà brutti scherzi.... io un GS? AHAHAHAHAH!
Ma da dove ti arrivano certe notizie?... AHAHAHHAHAH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.
|
|
|