Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2011, 11:58   #1
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.909
predefinito

in uscita di curva nessuno va via al boxer ...provato di persona con una Multi al culo ...vabbé, la mia è più veloce del GS, ma la coppia di questo motore mette in imbarazzo moltissime moto più potenti ...per cui non credo che gli dia troppi metri ...certo se poi riesce ad aprire è finita (ne so qualcosa dell'allungo della Multistrada ...a cavallo della Stelvio è come sentirsi su una 320i a confronto di una M3 )
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 09:46   #2
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
in uscita di curva nessuno va via al boxer ...provato di persona con una Multi al culo ...vabbé, la mia è più veloce del GS, ma la coppia di questo motore mette in imbarazzo moltissime moto più potenti ...per cui non credo che gli dia troppi metri ...certo se poi riesce ad aprire è finita (ne so qualcosa dell'allungo della Multistrada ...a cavallo della Stelvio è come sentirsi su una 320i a confronto di una M3 )


complimenti per la battuta......sai quante ce ne sono che ti stracciano di coppia il boxer ?????
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 19:12   #3
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.909
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
complimenti per la battuta......sai quante ce ne sono che ti stracciano di coppia il boxer ?????
non credo proprio, comunque sentiamo ...magari mi ricredo
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 09:57   #4
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
non credo proprio, comunque sentiamo ...magari mi ricredo
per ricrederti dovresti provare le moto
Io ho provato per bene il gs 1200 my 2010, non so se si stia parlando di quel boxer.
Di coppia, delle moto che ho provato, vanno di piu':

hyper 1100
diavel
LA MIA

purtroppo non ne ho provate altre.....ad occhio direi che un bel 990 ktm stracci il gs1200, che a me è parso parecchio tranquillo, ma parecchio.....pero' non avendolo provato, il kaPPA, non posso pronunciarmi.
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 10:19   #5
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.909
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
per ricrederti dovresti provare le moto
Io ho provato per bene il gs 1200 my 2010, non so se si stia parlando di quel boxer.
io ho esperienza del mio (e ti assicuro che nei primi metri fuori dalle curve strette lascia un brutto ricordo a moto molto più sportive e potenti, MTS compresa ...poi ovviamente se ne vanno), ma anche avendo girato con la Stelvio dietro a vari GS recenti, direi che in uscita di curva non c'é molta trippa per gatti con il boxer ...dai, lo sanno anche i muri che una delle caratteristiche peculiari di questa architettura è la coppia in basso ...che poi ci siano 4-5 moto sul mercato (peraltro magari molto differenti da GS e MTS di cui si parlava) che riescono a tenere testa al boxer, ok ...sicuramente c'é in giro qualche bicilindrico che può dire la sua
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 10:26   #6
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
io ho esperienza del mio (e ti assicuro che nei primi metri fuori dalle curve strette lascia un brutto ricordo a moto molto più sportive e potenti, MTS compresa ...poi ovviamente se ne vanno), ma anche avendo girato con la Stelvio dietro a vari GS recenti, direi che in uscita di curva non c'é molta trippa per gatti con il boxer ...dai, lo sanno anche i muri che una delle caratteristiche peculiari di questa architettura è la coppia in basso ...che poi ci siano 4-5 moto sul mercato (peraltro magari molto differenti da GS e MTS di cui si parlava) che riescono a tenere testa al boxer, ok ...sicuramente c'é in giro qualche bicilindrico che può dire la sua

ripeto.....le moto vanno provate.....
ho provato il gs.....e tutta stacoppia ahahah proprio non ce l'ha, probabilmente sono abituato a tuttaltri motori.
Provati una diavel e capirai cos'e' una coppia mostruosa....provati un hyper 1100 e capirari cosa vuol dire a 3mila giri non fare letteralmente in tempo ad arrivare a finecorsa della manopola ed essere gia su una ruota.....non faccio lo sborone ....ma le cose stanno così....
l'architettura del boxe.....confesso che di stecose non mi intendo, io guido e basta, del boxer ho apprezzato che non strappa come un ducati ad esempio....embè

poi oh, ma di che stiamo parlando, di "5 moto sul mercato che tengono testa alla coppia del boxer"......ragazzi ma è uno scherzo......ok avete la moto da giro del mondo ecc, ma pure quella con la meglio coppia ahahah, MA DI CHEEEE.......
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 10:34   #7
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
ripeto.....le moto vanno provate.....
ho provato il gs.....e tutta stacoppia ahahah proprio non ce l'ha, probabilmente sono abituato a tuttaltri motori.
Provati una diavel e capirai cos'e' una coppia mostruosa....provati un hyper 1100 e capirari cosa vuol dire a 3mila giri non fare letteralmente in tempo ad arrivare a finecorsa della manopola ed essere gia su una ruota.....non faccio lo sborone
no, sborone no, semmai incompetente, altrimenti non useresti questi criteri per paragonare le risposte al gas di un motore montato su una moto da 185 kg col pieno con un passo di un metro e quaranta e di un diverso motore montato su una da 248 kg col pieno e un passo sopra il metro e cinquanta.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 21-07-2011 a 10:37
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©