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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2011, 12:32
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#126
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Ma hai idea di cosa vuol dire sostituire un motore intero sulla moto ? Forse no ...
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Ma anche si, eppoi il lavoro deve farlo il meccanico, non io.
Si fatica di più a cambiare il disco frizione su un boxer.
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Io comunque non mi fiderei piu' di quella moto !
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Ecco bravo, fidati solo di BMW che sei a posto
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Alla ricerca del Sacro Graal
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13-07-2011, 12:53
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#127
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
credo che tu non abbia proprio titolo per rivolgerti così a me, come a tanti altri qui dentro, per cui modera TU i tuoi eccessi, se non vuoi fare una vacanza forzata fuori da QDE.
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Non mi sembra di averti offeso e tantomeno minacciato...comunque io resto con la mia idea e tu con la tua.
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ADV17
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13-07-2011, 13:03
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#128
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Quote:
No la verit.....credi che i controlli di qualit di Honda e BMW siano diversi...?
Molti fornitori sono gli stessi....
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Credo di si, che siano diversi.
E basta un fornitore diverso per creare problemi. E poi comunque non significa nulla lo stesso fornitore, contano le caratteristiche specifiche del singolo componente.
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Tam quam tabula rasa
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13-07-2011, 14:44
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#129
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Anche il 1200 ne ha avuti visto che nell'unico per ora richiamo fatto sostituivano TUTTO il motore .....  
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possiamo sapere di grazia quanti motori sono stati sostituiti in tutto?
oppure si è montata la questione per quei due soli casi in inghilterra..?
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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13-07-2011, 14:58
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#130
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Guest
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Se non ricordo male il richiamo era su 200 moto poi di quanti motori hanno sostituito non so ....
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13-07-2011, 15:01
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#131
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
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Rega' sara' il caldo, ma il solo sentire comparare l'affiidabilita' Honda con BMW mi pare demenziale
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Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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13-07-2011, 15:03
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#132
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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richiamo precauzionale, motori sostituiti poco o niente che io sappia
tra le tante domande che possiamo farci: altri marchi a fronte dello stesso "problema" avrebbero fatto il richiamo?
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13-07-2011, 15:06
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#134
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
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il VFR ce l'ho nel cuore
La Honda resta una delle poche case che fanno moto come si deve, peccato che ultimamente abbiano deciso di farle semplicemente...brutte.
Ed ho scritto due cose soggettive, quindi contestabili.
Qua dentro sembra che qualcuno sia obbligato da decreto a comprare BMW anzichè altro: ma se sta così sul culo la kukkenmoten perchè la acquistate e frequentato un forum ad essa dedicato?
E questa non so se è soggettiva oppure oggettiva.
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tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
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13-07-2011, 15:08
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#135
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Guest
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La cosa strana e' che sul sito del Ministero dei trasporti italiano il richiamo della VFR NON c'e .... Forse bisognerebbe sapere da chi ce l'ha se gli e' arrivata qualche lettera di richiamo ...
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13-07-2011, 15:09
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#136
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
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Con chi ce l'hai?
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13-07-2011, 15:10
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#137
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Zio
il VFR ce l'ho nel cuore
La Honda resta una delle poche case che fanno moto come si deve...
( Anche Kawasaki con la GTR 1400 )
Qua dentro sembra che qualcuno sia obbligato da decreto a comprare BMW anzichè altro: ma se sta così sul culo la kukkenmoten perchè la acquistate e frequentato un forum ad essa dedicato?
E questa non so se è soggettiva oppure oggettiva.
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( questa non l' ho capita ..... )
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13-07-2011, 15:15
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#138
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Eccola accontentato :
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mi par di capire che i link da te postati parlino di quanti sono i richiami non di quante sono le sostituzioni del motore effettivamente operate (a parte le due che ho citato anche io).
poi magari non ho letto bene...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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13-07-2011, 15:17
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#139
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
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provo a spiegarmi: in cantina non c'è verso di parlare, fosse anche della situazione climatica nelle isole vergini britanniche, senza che venga fuori che è tutta colpa "sua".
In tutti gli altri interventi la dominante è l'inaffidabilità BMW.
Fosse pure che ci si chiede come mai una moto HONDA (!) non riscuote successo.
Il tutto farcito da addirittura minacce di "decreto espulsivo": bha! o come direbbe il sempre opportuno "Tricheco", mha!
Si, forse "sono OT", ma mi piacerebbe capire di pi del perchè il VFR non incontra, essendo l'unica moto non BMW che ho preso in considerazione negli ultimi anni.
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13-07-2011, 15:17
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#140
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
( questa non l' ho capita ..... )
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vuole dire che qui (secondo lui) non si può parlare di moto che non siamo BMW...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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13-07-2011, 15:19
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#141
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
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Quote:
Originariamente inviata da varamukk
vuole dire che qui (secondo lui) non si può parlare di moto che non siamo BMW...
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no, esattamente il contrario.
Ma oggi faccio fatica a capirmi perfino io...
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13-07-2011, 15:23
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#142
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Guest
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E' trendy parlar male del nuovo corso di bmw, sopratutto della serie GS 1200, son sempre quelli i discorsi grosso modo: plastica, non è affidabile, è solo da fighetti, è una moto da bar, finanche il top: "neanche a regalo"    ...
Insomma basta "rifiutare" la 1200 che si è portati a considerarsi motociclisti veri, duri e puri ...
Mah (cit. Tricheco)
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13-07-2011, 15:25
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#143
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Il controllo di trazione serve eccome sul bagnato !!!
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Servirà.
Com'è implementato adesso non serve praticamente a nulla. Cadi lo stesso.
Inoltre, come già ampiamente dibattuto, rischia di diventare fastidioso quando il fondo stradale è sconnesso.
Il controllo di trazione inteso come abbattimento forzato e repentino del numero dei giri del motore, senza intervenire sulla frenatura della ruota come avviene nelle automobili (ammesso abbia senso sulle moto) è un palliativo che praticamente non annulla i limiti indotti dalla fisica ai mezzi a due ruote...
Quindi in curva e in velocità su bagnato e brecciolino scivoli ugualmente se apri malamente il gas...
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13-07-2011, 15:27
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#144
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
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Mah.. Guarda molti che sono molto critici nei confronti del 1200 ce l'hanno in garage, me compreso. Si chiama obiettivita'.
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13-07-2011, 15:30
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#145
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Son talmente avanti che sbattono sempre il naso contro il muro....
E' per quello che l'hanno schiacciato.....
... Honda ha centrato un filotto che passerà agli annali del motociclismo....
VFR, Moto automatica (non voglio sapere manco come si chiama) e l'ultima poi la più "migliore" di tutti quella che sta facendo sfracelli lavorano anche il 32 di ogni mese per produrla e far fronte agli ordinativi, la Crossrunner.....
Che moto....!!!
Che motoooooo....!!!!
Ma l'han presentata prima o dopo lo Tsunami....?
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Ribaltato
Ultima modifica di CAINO; 13-07-2011 a 15:32
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13-07-2011, 15:32
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#146
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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vi dico solo che mi sono iscritto al forum perché avevo un scimmia pazzesca per le R del nuovo corso.
siete stati voi a farmela passare ZK!... 
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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13-07-2011, 15:50
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#147
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
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Io non l'ho provata.....e come wotan ho sempre pensato che le moto vanno provate, il piu' possibile, ad ogni occasione, è sempre bello provare una moto, qualsiasi secondo me.
Ripeto, non l'ho provata...ma l'ho vista.
E secondo me è bellissima, che vi devo dire............se non ce l'ho in garage è solamente perchè ho un b-king......e quando un giorno vorro' fare un downgrade di coppia e potenza beh, la potrei prendere seriamente in considerazione. Per la questione del male ai polsi metti un paio di risers piu' alti e sei apposto.......
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AfricaTwin dct
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13-07-2011, 15:55
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#148
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.833
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
La cosa strana e' che sul sito del Ministero dei trasporti italiano il richiamo della VFR NON c'e .... Forse bisognerebbe sapere da chi ce l'ha se gli e' arrivata qualche lettera di richiamo ...
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sul sito del ministero vengono messi i richiami obbligatori interessanti la sicurezza. forse questo non lo era...... chissà.......
la discussione sta come al solito e per colpa dei soliti pochi assumendo contorni grotteschi.
come al solito si mette di mezzo il gs, l'affidabilità dello stesso ecc......
si fanno esternazioni da parte di chi non l'ha mai guidata ecc.......
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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13-07-2011, 19:59
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#149
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 46
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Ho letto voracemente il thread nel quale LupoNero/Wotan e, se non ricordo male, PacPeter raccontavano le loro impressioni (che ritengo sempre piuttosto oggettive) e sono passato dall'indifferenza alla voglia forte di passare un giorno al VFR 1200.
Oltre a ciò (il parere di forumisti ritenuti da un utente dei buoni riferimenti vale più di tutte le prove leggibili su riviste e siti specializzati), Honda offre per la sua moto top di gamma 3 anni di garanzia ufficiale + assistenza stradale gratuita sempre x 3 anni; sulla bilancia di una scelta volta ad un acquisto "che duri" credo che questo abbia il suo peso.
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"find the beauty in the dissonance"
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13-07-2011, 20:26
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#150
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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ti consiglio di provarla... 
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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