Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2011, 13:26   #1
ggk
Mukkista

L'avatar di ggk

ubicazione: quì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centauro stradale Visualizza il messaggio
(mi diverto comunque spingendo in alcune situazioni) <cut> ...ben vengano!!!
Probabilmente beccherebbero anche te. I limiti ci sono per tutti, non solo per gli altri. Per questo non mi piacciono i limiti troppo bassi, risalenti a quando si girava con la Balilla, e ancora meno mi piacciono i metodi subdoli per far cassa. Sicurezza non la si fa nascondendosi e pizzicando qua e là come ratti nel granaio, la si fa con la fiera presenza che l'uniforme impone.

PS: Che tra l'altro per elevare 108 multe in poche ore significa che hanno dichiarato guerra all'intera categoria, non ci credo che hanno fermato solo i valentino rossi, ma probabilmente tutti quelli che hanno potuto, visto che qualunque motociclista, chi più chi meno, è oltre i limiti gran parte del tempo.
Vecchio 13-07-2011, 20:19   #2
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
. Per questo non mi piacciono i limiti troppo bassi, e ancora meno mi piacciono i metodi subdoli per far cassa. Sicurezza non la si fa nascondendosi e pizzicando qua e là come ratti nel granaio, la si fa con la fiera presenza che l'uniforme impone.
nel senso che a te che non piacciono i limiti, se su una statale vedi una divisa ogni 500 metri, te li fai piacere?

prova a vederla cosi: ti fai piacere i limiti e le FFOO vanno a fare altro.

P.S.non sono un moralizzatore, se supero i limiti e mi becco la multa, pago.
Vecchio 14-07-2011, 10:09   #3
ggk
Mukkista

L'avatar di ggk

ubicazione: quì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
nel senso che a te che non piacciono i limiti, se su una statale vedi una divisa ogni 500 metri, te li fai piacere?
No, non hai capito. Ritengo che i limiti siano troppo bassi, i 70 o addirittura 50 su tangenziali che sembrano autostrade, i 60 su rettilinei di Km, i 30 che manco l'ortolano ambulante con l'ape. Nessuno, e dico nessuno, rispetta sempre e comunque i limiti e le altre disposizioni del cds. Solo un ipocrita affermerebbe il contrario. Anche senza fare i valentino rossi o gli alonso, alcuni limiti sono indiscutibilmente difficili da rispettare, soprattutto laddove non esiste un vero pericolo. E ovviamente sono i punti preferiti dove imboscare un autovelox o una pattuglia, per far cassa. I comuni attingono tramite i vigili (sulle strade con traffico in transito, per non irretire il traffico locale degli elettori ovviamente), le amministrazioni provinciali tramite polizia provinciale e forestale (la forestale con gli autovelox?? ebbene si...). Poi le amministrazioni locali spartiscono la fetta, incentivi di natura economica, addirittura fondi pensione integrativi, per spingere ad elevare contravvenzioni. Questo è ciò che non mi piace. Se i limiti fossero un più ragionevoli, e le f.d.o meno subdolamente imboscate allo scopo di lasciarti commettere il reato (questo è perverso) per poi mandarti una busta a casa dopo mesi (per cui il trasgressore non viene nemmeno fermato per interrompere il supposto comportamento pericoloso, venendo meno a quello che per me è il principale dovere delle f.d.o.), ma fossero invece presenti per martellare i coglioni dei valentino rossi e degli alonso, soprattutto laddove esiste un concreto pericolo, sarebbe molto meglio. Io lo dico e lo ripeto: da che ho la patente MAI un alcooltest (non stupiamoci che c'è pieno di tossici e alcolizzati che guidano, e ce ne accorgiamo solo quando succede una tragedia), MAI visto un autovelox davanti una scuola o un oratorio o...
Vecchio 14-07-2011, 11:26   #4
centauro stradale
Pivello Mukkista

ubicazione: Al mare...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
Probabilmente beccherebbero anche te. I limiti ci sono per tutti, non solo per gli altri. Per questo non mi piacciono i limiti troppo bassi, risalenti a quando si girava con la Balilla, e ancora meno mi piacciono i metodi subdoli per far cassa. Sicurezza non la si fa nascondendosi e pizzicando qua e là come ratti nel granaio, la si fa con la fiera presenza che l'uniforme impone.

PS: Che tra l'altro per elevare 108 multe in poche ore significa che hanno dichiarato guerra all'intera categoria, non ci credo che hanno fermato solo i valentino rossi, ma probabilmente tutti quelli che hanno potuto, visto che qualunque motociclista, chi più chi meno, è oltre i limiti gran parte del tempo.
purtroppo sono consapevole che prenderebbero anche me...di sicuro cerco di stare attento ai velox nascosti osservando i vari cartelli sparsi...ormai ho l'occhio clinico certo 108 infrazioni sono parecchie in poche ore, ma di sicuro c vuole anche un pò di tolleranza sopattutto per le piccolezze.
Rispondi