Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non sorpassate gli "intuati"!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325557)

Marvel 12-07-2011 13:29

Non sorpassate gli "intutati"!!!!

http://www.targatocn.it/2011/07/08/l...ciplinati.html

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Solitary Sail 12-07-2011 13:32

Io li scanso come la morte, gli intutati.

Paolo1973 12-07-2011 13:45

Ahahah i nuovi falchi della strada :lol:

quasi quasi mi arruolo nei C.C.:lol:

bibi6rossi 12-07-2011 13:55

ci sono da un po' sul bracco così.. e mi han detto anche in inghilterra...

brrrrrr

mattgas 12-07-2011 13:56

sia gli intutati, sia tanti giessisti che percorrono la stessa strada x confrontarsi con chi capita a tiro,io li/vi faccio passare in tutta tranquillità... ;)

ormai girare il fine settimana è da panico.... :mad:, troppa gente x strada :-o

piloulisse 12-07-2011 14:04

In svizzera siamo piu' "Avanti" esiste la possibilita' di Delazione diretta alla Polizia che interviene sanzionando il trasgressore.
Quindi consiglio se passate il confine non fidatevi di nessuno.

Diabolik 12-07-2011 14:04

da almeno 4 anni in germania girano con bmw rt dotate di telecamere . e non sono provetti centauri ....... come sempre per colpa dei soliti ci vanno di mezzo tutti......

emagagge 12-07-2011 14:06

:happy1::happy1::happy1::happy1:

geko 12-07-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Diabolik (Messaggio 5935950)
da almeno 4 anni in germania

ho visto un bel servizio alla TV tedesca lo scorso maggio: non solo vanno in giro in borghese ma fanno anche dei cazziatoni a chi non indossa capi da moto

pioneer55 12-07-2011 14:22

direi che visto il senso di inciviltà in cui purtroppo siamo costretti a sguazzare, le forze dell'ordine fanno solo bene ad attuare queste tecniche.

ormai si è capito che in italia funziona solo la coercizione a suon di denari sborsati. solo quello. e allora ben vengano le forze dell'ordine in borghese. non solo i motociclsti, ma anche auto in borghese, e ufficiali in borghese etc etc

vediamo poi se ci si pensa 2 volte prima di fare qualche ca@@ata..

nicola66 12-07-2011 14:27

non ne sono sicuro al 100% ma scommetterei che non sia una procedura legittima.
Un CC in borghese su moto anonima che per venirmi dietro facesse le mie stesse violazioni del cds sarebbe colpevole quanto me all'eventuale posto di blocco e quindi sanzionabile alla pari.
E non sono neanche sicuro che il sistema della moto-civetta possa essere usato per contestare violazioni al codice della strada.
Altrimenti, a questo punto, se mi intercettano al telefono mentre racconto ad un mio amico che ho fatto i 250 in centro dovrebbero multarmi uguale.
Ha tutta l'aria d'essere l'ennesima genialata messa in atto dai soliti inventori nostrani.

il franz 12-07-2011 14:30

Lo fanno da tempo in Francia. Visti personalmente prima di Roanne.

er-minio 12-07-2011 14:36

Pure da queste parti ci sono le macchine (parecchie) senza insegne.
Esistono anche le moto ma non le ho mai beccate.

ale 72 12-07-2011 14:45

ottimo....oltre ai vigili imboscati con i velox dentro le siepi 100 mt dopo l'autovelox per beccare tutti quelli che passata la postazione fissa riaccelerano ci mancavano anche i finti intutati...
Che palle

er-minio 12-07-2011 14:47

Beh, su 'sto forum vi stanno talmente sul cazzo "gli intutati" che li fate sempre sfilare via o li evitate, come dite...

Quindi non vedo il problema. :lol:

Animal 12-07-2011 15:11

Quote:

non ne sono sicuro al 100% ma scommetterei che non sia una procedura legittima.
Un CC in borghese su moto anonima che per venirmi dietro facesse le mie stesse violazioni del cds sarebbe colpevole quanto me all'eventuale posto di blocco e quindi sanzionabile alla pari.

...La legge prevede i servizi in borghese per la repressione dei reati.....un controllo Velox ha determinate regole da seguire (cartello di avviso...posizione visibile...ecc. ecc.) i servizi tipo "auto civetta" in borghese ...hanno tutt'altro scopo...... spesso sulle strade vengono svolte gare di velocità clandestine.....dove poi a cascata, saltan fuori altre simpatiche sorprese.....

Con sta storia che il trasgressore deve essere "Avvisato" del controllo....stiamo andando un po' oltre ...va bene cartelli vari e segnalazioni di controlli in atto....ma per il resto ..lasciamo fare il proprio dovere a chi è preposto all'attività di prevenzione e controllo...

Solitary Sail 12-07-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5936032)
non ne sono sicuro al 100% ma scommetterei che non sia una procedura legittima....

C'è molta gente che fa confusione tra quello che può essere leggittimo e no!
1. Il CC, Poliziotto e chicchessia, al contrario del vigile urbano, può, anche se libero dal servizio, prevenire e reprime delitti e contravvenzioni;,
2. Trattandosi di moto-civetta, come dici tu, è provvista senz'altro dei sistemi di emergenza sonori e visivi da utilizzare al momento opportuno;
3. Ad un eventuale posto di blocco non succederebbe una mazza in quanto non è perseguibile l'agente di P.G. o di P.S. che, in caso di necessità, attua tutte le operazioni del caso, consentite e no, al fine di assicurare il reo alla giustizia, in caso di delitti, o di accertare l'identità del trasgressore, in caso di contravvenzioni.
Semplice no?
E poi, l'auto con le insegne di riconoscimento che ti insegue e ti sanziona, che fa ti avvisa prima se tu non l'hai vista?

bibi6rossi 12-07-2011 15:33

oh che palle però.. io sono consapevole che se supero il limite posso incorrere in una multa o che.. me lo hanno insegnato alla scuola guida che quei cosi..come si chiamano..cartelli e segnali stradali indicano il codice da rispettare.. come mi controllano e quando beh.. questo lo decidono loro, se le FFOO mi fan la multa perchè viaggiavo spedito e me la fa uno che travestito da zoccola o da motociclista.. è pur sempre colpa mia

ci sta un incoraggiamento alle nostre FFOO

(sperando sempre che non lo facciano solo per soldi e che non inculino solo quelli che possono inculare)

wgian1956 12-07-2011 15:36

comunque lo stanno facendo solo da noi a CN ....spargete la voce ,cosi nessuno viene a rompere le palle e si puo' andare tranquilli la domenica x le valli ,senza essere invasi da torme di assatanati intutati,di fighi con il gs da esposizione e di scassatimpani con le HD

Tarlo 12-07-2011 15:52

Per come la vedo io polizia e carabinieri dovrebbero essere sempre in borghese.
Salvo poi ovviamente usare sirena o lampeggiante per fermarti.
Ho visto all'opera un'auto civetta a Brema sull'autostrada:
era una vecchia Citroen e (mai avrei immaginato fosse un'auto civetta) e mi seguiva in un punto dove c'era il limite degli 80. Uno mi ha sorpassato si e no a 90.
Ha tirato fuori il lampeggiante, gli si è immediatamente accodato e se lo è portato fuori dall'autostrada.
Senza arrivare a questi estremi io dico che, se ci fossero anche da noi, sarebbero sanzionate le infrazioni veramente gravi e pericolose.
E forse tutti sarebbero più prudenti

nicola66 12-07-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Solitary Sail (Messaggio 5936219)
C'è molta gente che fa confusione tra quello che può essere leggittimo e no!
1. Il CC, Poliziotto e chicchessia, al contrario del vigile urbano, può, anche se libero dal servizio, prevenire e reprime delitti e contravvenzioni;,
2. Trattandosi di moto-civetta, come dici tu, è provvista senz'altro dei sistemi di emergenza sonori e visivi da utilizzare al momento opportuno;
3. Ad un eventuale posto di blocco non succederebbe una mazza in quanto non è perseguibile l'agente di P.G. o di P.S. che, in caso di necessità, attua tutte le operazioni del caso, consentite e no, al fine di assicurare il reo alla giustizia, in caso di delitti, o di accertare l'identità del trasgressore, in caso di contravvenzioni.
Semplice no?
E poi, l'auto con le insegne di riconoscimento che ti insegue e ti sanziona, che fa ti avvisa prima se tu non l'hai vista?

Detta così è un'altra cosa, cioè è l'art. 12 del CDS.
Rimane da vedere come in realtà funzioni l'azione d'inseguimento, rilevamento dell'infrazione e successiva contestazione immediata.

Perchè se la manovra è:
io davanti che vado oltre i limiti, dietro il CC assolutamente anonimo che mi segue per un po' di km.
Arrivo al posto di blocco
il CC a questo punto dice ai suoi colleghi di multarmi perchè mi ha visto commettere tot infrazioni che la pattuglia ferma invece non può aver rilevato.
Se dovesse essere così ti assicuro che non è valida.

Rantax 12-07-2011 15:56

....il primo a destra lò conosco......è mio cugino....stà sempre su una ruota.......:lol:

uastasi 12-07-2011 16:03

ziokan se son brutti...........

Rantax 12-07-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 5936399)
ziokan se son brutti...........

...è pure permaloso...... :confused:

Solitary Sail 12-07-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5936373)
Detta così è un'altra cosa, cioè è l'art. 12 del CDS.
Rimane da vedere come in realtà funzioni l'azione d'inseguimento, rilevamento dell'infrazione e successiva contestazione immediata.

Perchè se la manovra è:
io davanti che vado oltre i limiti, dietro il CC assolutamente anonimo che mi segue per un po' di km.
Arrivo al posto di blocco
il CC a questo punto dice ai suoi colleghi di multarmi perchè mi ha visto commettere tot infrazioni che la pattuglia ferma invece non può aver rilevato.
Se dovesse essere così ti assicuro che non è valida.

Non lo dice ai suoi colleghi, il verbale te lo fa direttamente lui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.