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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-07-2011, 14:22   #76
Solitary Sail
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Ecco, appunto!

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Vecchio 12-07-2011, 14:23   #77
Weiss
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non so se sia già stato detto da qualcuno... imho il settore sport-touring (almeno qui in Italia) sta subendo la stessa sorte delle ipersportive le cui vendite stanno calando sensibilmente...

A che serve una moto con millemila cavalli, o comunque molto prestazionale se sulle autostrade, le strade provinciali/statali etc. è pieno di autovelox, tutor e quant'altre diavolerie? Almeno qui in Italia le moto molto "cavallate" hanno vita dura se ci tieni alla patente... Magari la VFR non fa parte di questo genere di moto... ma a me sembra che la persone che non comprano il GS (dato che chiunque se lo compra... ) si orientino cmq su moto più equilibrate (V-strom, Transalp, Tdm etc). Moto alle quali la cavalleria certo non manca, ma sono più comode di una sport-tourer e di sicuro quando inserisci la seconda o la terza non sei necessariamente a rischio di patente!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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Vecchio 12-07-2011, 14:24   #78
Weiss
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Ecco, appunto!
te vedo sei un intenditore!
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Bmw R1150GS
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Vecchio 12-07-2011, 14:43   #79
Solitary Sail
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Perdinci!!
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Vecchio 12-07-2011, 14:43   #80
dEUS
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io ho preso la ks nonostante mi conveniva economicamente la vfr, perchè non mi piace esteticamente, ho letto su più prove e forum che ha un erogazione ai bassi sporca e con un buco che si fa sentire, a differenza della k con una bella coppia costante fin da subito, pesa di più della bmw e non ha un controllo di trazione. Per il cambio automatico sò ancora troppo giovane
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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Vecchio 12-07-2011, 15:17   #81
Solitary Sail
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Ho deciso, la compro!
Ho il cane che non sa dove andare a farla.
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Vecchio 12-07-2011, 15:25   #82
varamukk
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non avtete il sospetto che le moto migliori siano quelle che hanno bisogno di meno "tecnologia" per funzionare?
ovviamente sto parlando di moto dalle prestazioni paragonabili tra loro.
che poi, ripensandoci, state confondendo la "tecnologia" con "l'elettronica" che son due cose completamente diverse...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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Vecchio 12-07-2011, 15:46   #83
pacpeter
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A che serve una moto con millemila cavalli, o comunque molto prestazionale
ancora con questi discorsi............ che noia.........

ma proprio è così difficile arrivarci?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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Vecchio 12-07-2011, 17:06   #84
Ducati 1961
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non farti infinocchiare

Il GS1200 io l'ho provato: è una moto estremamente facile da guidare...molto ben equilibrata e guidabile anche da chi è alle prime armi. Per quanto mi riguarda la sua sostanza si ferma qui.
Il rapporto qualità/prezzo è imho elevato. Costa troppo.
Il fattore "figo" ora significa molto: avere un GS1200 è alla stregua del possedere un Tmax... hai la moto (scooter per il Tmax) più figo del momento.
Il blasone del marchio fa la sua parte...
Il "mito" GS della moto "unstoppable" fa la sua parte... insomma...potrei andare avanti ma non direi niente di nuovo...

Poi tanto di cappello a chi (come tanti ce ne sono) che la sfruttano per quello che in linea teorica sarebbe nata per fare.

Io non prenderei un GS1200 neppure se me lo regalassero... ma io di moto non ci capisco un fico secco....
E del prezzo dell'RT non ne vogliamo parlare . Ha solo un po' piu' di plastica del GS ma costa MOLTO di piu' ...
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Vecchio 12-07-2011, 17:08   #85
Ducati 1961
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non avtete il sospetto che le moto migliori siano quelle che hanno bisogno di meno "tecnologia" per funzionare?
ovviamente sto parlando di moto dalle prestazioni paragonabili tra loro.
che poi, ripensandoci, state confondendo la "tecnologia" con "l'elettronica" che son due cose completamente diverse...
Beh perche' fare un buon controllo di trazione o una buona gestione delle sospensioni . oppure l'accensione senza chiave , ecc ... non e' tecnologia ?
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Vecchio 12-07-2011, 17:59   #86
Wotan
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Vediamo se ho capito: il VFR non vende perché non ha le sospensioni elettroniche, né la chiave elettronica, né il traction control elettronico.
Cioè è come il 95% delle altre moto in commercio. Qui sono accesssori fondamentali, sulle altre moto (VFR800 compresa) 'sticazzi. Boh.

Io gli italiani non li ho mai capiti.
Ha l'ABS di serie.
E ha pure la frizione antisaltellamento.
E un motore da paura (chi dice che è sporco di erogazione farebbe bene a provarlo).
E va magnificamente, velocissima e stabile, senza sbavature di comportamento.
Ed è costruita in un modo che solo Honda (Japan) sa fare.
Il suo vero difetto è che non è figa, perché appartiene al segmento sbagliato, quello delle moto che non fanno tanta scena al bar né al semaforo, né fanno attizzare le sbarbine, né sono in grado di attraversare il deserto del Kalahari senza battere ciglio, cosa che tutti gli acquirenti di GS fanno prima e dopo i pasti.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 12-07-2011, 18:02   #87
Ducati 1961
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Se e' LA MOTO come mai così tante in vendita in rapporto al numero di moto vendute e con così pochi Km ?
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Vecchio 12-07-2011, 18:09   #88
Mansuel
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E ha pure la frizione antisaltellamento.
Ce l'ha dal modello 750 del 1986, questa è tecnologia.
In BMW ancora non hanno capito cosa significhi ed a cosa serva.

Roba che se inizio a tirare col GS devo fare i numeri da circo con la frizione manuale per non far inchiodare la ruota in staccata...
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Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 12-07-2011, 18:09   #89
Wotan
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Io non dico che sia LA MOTO; a mio parere la K1300S è complessivamente migliore, perché più maneggevole, più parca nei consumi e con un miglior assorbimento delle sospensioni.
Dico solo che è un prodotto eccellente, una delle migliori moto in circolazione per qualità complessiva offerta.
E comunque, non è che la K1300S sia questo successo nelle vendite, anzi.
Ripeto: le sport-tourer in generale non fanno figo, tutto qui.
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Vecchio 12-07-2011, 18:10   #90
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In BMW ancora non hanno capito cosa significhi ed a cosa serva.
Lo hanno capito ora, visto che è di serie sulla K1600.

Per inciso, io la trovo del tutto inutile, mai avuto problemi di controllo della frizione in staccata.
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Vecchio 12-07-2011, 18:11   #91
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L'RT costa più del GS? Affermazione molto superficiale visto che ha l'abs e le valigie diserie, prova a metterle sulla GS e poi ne parliamo.
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Vecchio 12-07-2011, 18:36   #92
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Vediamo se ho capito:
E ha pure la frizione antisaltellamento
Ed è costruita in un modo che solo Honda (Japan) sa fare.
né sono in grado di attraversare il deserto del Kalahari senza battere ciglio, cosa che tutti gli acquirenti di GS fanno prima e dopo i pasti.
riguardo al gs la frizione antisaltellamento serve a poco o nulla altrimenti hai completamente cannato il tipo di moto se la scegli per quello cosa che su un vfr ci sta alla grande invece...
È costruita in japan, peró anche i disegnatori seguono quella linea "purtroppo"
Io l'attraverso anche a colazione non solo dopo i pasti il deserto...
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ex gs adv 09, ex adv 14
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Vecchio 12-07-2011, 18:38   #93
lollopd
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Se invece la usi per correre serve eccome l'antisaltellamento...prova ad entrare vagamente storto in staccata magari con un sm e ti garantisco che serve eccome...
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
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Vecchio 12-07-2011, 18:40   #94
SKITO
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Vediamo se ho capito: il VFR non vende perché non ha le sospensioni elettroniche, né la chiave elettronica, né il traction control elettronico.
secondo me non vende perchè non piace, ha la faccia malinconica e di VFR non ha più niente c'è poco da ri-girararci sopra.
Vero ha un motore che non si capisce che cazz' è ha sta frizione che non serve ad un beato cactus (concretamente) poi che ha a si una strunetazione degna di uno scouter 50 cc una marmitta che fa invidia ad un boiler da 90 L poi che altro ..... ahh!!! si, già il cardano!!!! che proprio fa parte da sempre intrinsecamente di quella moto, com'è?! che entra ed esce? be, ci sono arrivati tardi anche in questo ahahahahah

Però va bene e allora?? vuol dire che manca qualcosa ... cosa? il carattere secondo me, nessuno che abbia usato i VFR (veri) lo cambierebbe co sta cosa non credi? Con gli stessi soldi prenderei di gran lunga una sostanziosa GTR 1400, che almeno la fasatura variabile è vera no?
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 12-07-2011 a 18:42
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Vecchio 12-07-2011, 18:50   #95
Zio Erwin
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Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
il problema è che è 10 anni avanti come design,
Son talmente avanti che sbattono sempre il naso contro il muro....
E' per quello che l'hanno schiacciato.....

Damm a tra, finita la fase dell'industrializzazione spinta, finita la fase della miniaturizzazione, finita la fase del Kaizen e della Toyota lean manufactoring si sono accorti che fanno moto potentissime e sofisticate ma che non le vuole più nessuno (vedi S1000RR che al dabutto li ha stracciati tutti) e campano con le motorette da 5.000 euro e gli scooter in Europa e USA mentre in Asia compano con le motorette 100 cc da 350 USD.....
Però ne fanno 9.000.000......
Honda ha centrato un filotto che passerà agli annali del motociclismo....
VFR, Moto automatica (non voglio sapere manco come si chiama) e l'ultima poi la più "migliore" di tutti quella che sta facendo sfracelli lavorano anche il 32 di ogni mese per produrla e far fronte agli ordinativi, la Crossrunner.....
Che moto....!!!
Che motoooooo....!!!!
Ma l'han presentata prima o dopo lo Tsunami....?
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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Vecchio 12-07-2011, 19:02   #96
nossa
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Bè, anche il GTR 1400 non se la passa meglio e la FJR pure! Lo stesso dicasi per le GTR bmw, è un segmento morto come ha giustamente fatto notare Mansuel, piuttosto sembra che la colpa sia nostra se non piacciono....imparino a capire cosa vuole il mercato invece di lamentarsi!
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Vecchio 12-07-2011, 19:14   #97
squisio
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Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
scusa ma questa mi pare una delle più grosse fantasie che esistono, come detto nel mio post precedente, SOLO IN ITALIA.
Pensare che Honda, come Yamaha o Harley Davidson, abbiano un blasone inferiore di BMW, con tutto il rispetto per BMW, è come pensare che la Peugeot abbia un blasone superiore di Toyota.
infatti.... intendevo solo in italia... ..

tutti gli altri europei sono modificati geneticamente rispetto agli italiani..
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Vecchio 12-07-2011, 20:09   #98
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ma il k 1300 s è tourer? o solo sport?
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Vecchio 12-07-2011, 21:05   #99
Wotan
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Se invece la usi per correre serve eccome l'antisaltellamento...prova ad entrare vagamente storto in staccata magari con un sm e ti garantisco che serve eccome...
E che cosa ti fa credere che io non corra e non sappia entrare vagamente storto in curva?...
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Claudio Angeletti
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Vecchio 12-07-2011, 21:07   #100
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ma il k 1300 s è tourer? o solo sport?
Abbastanza sport e parecchio tourer.
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