Quote:
Originariamente inviata da motocross20
NATURALMENTE QUANDO INSERISCI LE GRAFFETTE TIENI BEN STRETTO IL CONVOGLIATORE DELL'ARIA TENENDOLO CON UNA MANO CONTRO IL FILTRO ARIA..VERO?? no non ci sono versi nel montaggio tranne quello obbligato..è probabile che tu inserisca le due graffette di plastica in modo sbagliato...forse fuori guida oppure si sono deformate.. magari il filtro dell'aria nn è quello giusto...alcuni si assomigliano cambiando solo di spessore...ma è un mio parere...questo perchè io non devo fare nessuna insalata con olio da tutte le parti....a me le graff entrano a mano con clik finale...un consiglio quando lo lavi non ungerlo troppo...appena appena un pochino con olio spray altrimenti entrerai a far parte del club di quelli che dicono che poi la moto cammina meno...pensa che il filtro originale e di carta e non è unto.....quello sportivo BMC è di carta e retina in metallo...va appena appena appena unto....se fai una prova e ungi un filtro originale di carta e lo metti sotto..vedrai che la moto sembra abbia 20 CV in meno...perche riempire di olio quello sportivo??
|
Ok, grazie per i consigli.
Per quanto riguarda il modello, è il FM397/01 che anche dal sito della BCM sembrerebbe essere l'unico per il GS.
Per il montaggio, ho provato tenendo ben stretto il convogliatore, poiché ho fatto una discreta pressione... c'ho provato più volte ed all'inizio avevo difficoltà molto prima che le graffette iniziassero ad entrare in sede poichè non imboccavo correttamente il binario di sotto. Effettivamente, schiacciando il convogliatore verso il filtro, ho risolto questo primo problema, ma poi mi sa che mi sono "concentrato" a spingere lungo i binari e non anche verso il filtro.
Non penso che le graffette di plastica erano messe in modo sbagliato poichè entravano perfettamente dentro la loro sede, da dove poi sarebbero dovute uscire e fare "click".
Purtroppo non posso riprovare sino al prossimo we... proverò a fare pressione anche verso il filtro stesso per cercare di arrivare sino in fondo.
Per la puliza, considerando che è nuovo, se ne riparla tra 25.000Km o immagino comunque almeno un annetto...