Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2011, 19:59   #1
AleAdv
Mukkista

ubicazione: MOON
predefinito

....onore al merito un paio di balle....scusa, ma se hai acquistato una nuova moto bmw, innanzitutto avrebbero dovuto liquidarti entro 7 gg dall'invio di tutta la doc. (ma naturalmente le ass. prendono sempre più tempo) eppoi l'indennizzo sarebbe dovuto essere pari al valore di listino della RT. , oltre accessori installati al momento della consegna.
Questo perchè il premio è calcolato sul valore di listino della RT.
Invece la zurich -ed è successo anche ad un mio cliente -, liquida erroneamente il valore in fattura.
Ovviamente per il cliente la somma è sufficiente per acquistare una nuova ed identica moto dallo stesso concessionario (che applicherà lo stesso sconto) e desiste da ogni azione..... però le condizioni contrattuali stabiliscono altro!

L'indennizzo in tal caso equivale al valore di listino perchè trattasi di clausola di maggior favore che incentiva l'acquisto di moto bmw.
Vecchio 03-07-2011, 07:30   #2
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleAdv Visualizza il messaggio
Questo perchè il premio è calcolato sul valore di listino della RT.
Invece la zurich -ed è successo anche ad un mio cliente -, liquida erroneamente il valore in fattura.
non credo che sia cosí: un'assicurazione copre per definizione il danno ovvero non puoi guadagnare con una differenza tra listino/fattura . . . altrimenti uno si compra una moto a 20.000, l'assicura per 40.000 e, come spesso succede, il diavolo mette lo zampino e la moto sparisce . . .
Vecchio 05-07-2011, 00:06   #3
AleAdv
Mukkista

ubicazione: MOON
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lunatico-beep Visualizza il messaggio
non credo che sia cosí: un'assicurazione copre per definizione il danno ovvero non puoi guadagnare con una differenza tra listino/fattura . . . altrimenti uno si compra una moto a 20.000, l'assicura per 40.000 e, come spesso succede, il diavolo mette lo zampino e la moto sparisce . . .
la mia non è un'opinione....a questo punto non mi resta che riportarvi le clausole contrattuali.

il mio contratto di riferimento è la polizza n.92000817
art. 5 determinazione somma assicurata: prezzo di listino del veicolo chiavi in mano maggiorato del 5%
art. 8, A1), comma 2: il danno si determina applicando al valore di listino valido al momento dell'acquisto, comprensivo di accessori ed optionals di prima fornitura effettivamente installati e delle spese di immatricolazione, le percentuali di deprezzamento sotto riportate: primo e secondo anno valore indennizzato 100%.
art.8, A2), comma 2. Danno totale senza acquisto di altro veicolo bmw: la liquidazione avverrà sulla base del valore commerciale del veicolo al momento del sinistro al netto di uno scoperto del 15%.
Vecchio 22-11-2011, 17:38   #4
gasgas78
Mukkista

L'avatar di gasgas78

ubicazione: roma
predefinito

a me purtroppo hanno rubato la moto stanotte..
sono andato in bmw e mi hanno dato tutte le indicazioni per aprire la pratica..
Volevo capire..ma se invece non volessi ricomprare una moto da loro?il tipo mi ha parlato di uno scoperto del 25%..
qualcuno ne sa di più?
gasgas78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi