Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Polizza BMW Two,onore al merito! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324307)

doc.53 01-07-2011 15:36

Polizza BMW Two,onore al merito!

Circa un mese fà ho subito il furto della mia RT di 8 mesi di vita,:mad:,dopo una settimana di attesa, ,ho prodotto tutti i documenti richiesti dalla polizza (BMW Two)sottoscritta presso la concessionaria,e prodigiosamente,oggi dopo 30 giorni sono stato liquidato,per intero:-p,sulla base della fattura di acquisto.Devo essere sincero, mi ero preparato ad un lungo periodo di attesa ed invece tutto si è risolto magnificamente ed ho riscontrato una efficienza sbalorditiva,una volta tanto,ONORE AL MERITO.

Ex R 1200 RT,in attesa di R 1200 RT,perseverare è diabolico!

alebsoio 01-07-2011 17:01

una buona notizia :)

savvin 01-07-2011 17:10

a me non l'hanno proposta:mad::mad::mad:

Maxrcs 01-07-2011 19:08

Beh,
Nella sfortuna.... ti è andata bene... dai senza nessuna franchigia...
Si può dire che uno su un milione... di solito le assicurazioni si attaccano a tutto...
Max

Ginogeo 01-07-2011 19:23

Beh, è scritto nel contratto che non c'è nessuna franchigia....e non ci sono sotto sotto clausole, se non quella di restituire entrambe le chiavi, più quella di plastica ed entrambi i comandi dell'antifurto.

Maxrcs 01-07-2011 19:50

Ma si può stipulare anche se la moto ha un paio di mesi?
no... perchè con il c.lo che ho io.....:-)
Max

AleAdv 01-07-2011 19:59

....onore al merito un paio di balle....scusa, ma se hai acquistato una nuova moto bmw, innanzitutto avrebbero dovuto liquidarti entro 7 gg dall'invio di tutta la doc. (ma naturalmente le ass. prendono sempre più tempo) eppoi l'indennizzo sarebbe dovuto essere pari al valore di listino della RT. , oltre accessori installati al momento della consegna.
Questo perchè il premio è calcolato sul valore di listino della RT.
Invece la zurich -ed è successo anche ad un mio cliente -, liquida erroneamente il valore in fattura.
Ovviamente per il cliente la somma è sufficiente per acquistare una nuova ed identica moto dallo stesso concessionario (che applicherà lo stesso sconto) e desiste da ogni azione..... però le condizioni contrattuali stabiliscono altro!

L'indennizzo in tal caso equivale al valore di listino perchè trattasi di clausola di maggior favore che incentiva l'acquisto di moto bmw.

Maxrcs 01-07-2011 20:58

Si ma is può fare sta polizza dopo un paio di mesi dall'acquisto???
:-) sapevo io che le ass ci guadagnano sempre:-)
Max

esantic 01-07-2011 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 5909801)
Si ma is può fare sta polizza dopo un paio di mesi dall'acquisto???
:-) sapevo io che le ass ci guadagnano sempre:-)
Max

puoi stipularla solo all'atto dell'acquisto ma deve essere obbligatoriamente abbinata al finanziamento che può essere anche di una minima cifra

Ginogeo 01-07-2011 21:31

Quote:

Originariamente inviata da AleAdv (Messaggio 5909669)
....onore al merito un paio di balle....scusa, ma se hai acquistato una nuova moto bmw, innanzitutto avrebbero dovuto liquidarti entro 7 gg dall'invio di tutta la doc. (ma naturalmente le ass. prendono sempre più tempo) eppoi l'indennizzo sarebbe dovuto essere pari al valore di listino della RT. , oltre accessori installati al momento della consegna.
Invece la zurich -ed è successo anche ad un mio cliente -, liquida erroneamente il valore in fattura.
Ovviamente per il cliente la somma è sufficiente per acquistare una nuova ed identica moto dallo stesso concessionario (che applicherà lo stesso sconto) e desiste da ogni azione..... però le condizioni contrattuali stabiliscono altro!

L'indennizzo in tal caso equivale al valore di listino perchè trattasi di clausola di maggior favore che incentiva l'acquisto di moto bmw.

Non è così. Sul contratto è scritto a chiare lettere che ti ridanno un mezzo di valore uguale o superiore (pagando la diff.) rispetto al prezzo riportato nel contratto di acquisto. Lo si con certezza perché l'ho stipulata io e mi sono letto bene tutto. Unico neo è che devi per forza accendere un finanziamento, anche minimo, tipo 1000 euro, per l'acquisto della moto.

Maxrcs 01-07-2011 22:00

Azzz
Cavolo... io ho pagato cash... se sapevo mi facevo finanziare qualcosa.... va beh...
Max

Ginogeo 01-07-2011 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 5909926)
Azzz
Cavolo... io ho pagato cash... se sapevo mi facevo finanziare qualcosa.... va beh...
Max

Si ma mica te la regalano... La polizza. La paghi bene, seppur un pò meno delle altre...

Maxrcs 01-07-2011 22:06

ah...
Capisco, infatti avevo provato a chiedere alla mia ass per l'incendio e furto della moto... ma poi ho desistito.... mi è costato meno il porto d'armi e un obice da 48:-)
Max

doc.53 02-07-2011 18:15

E' tutto vero,la polizza si sottoscrive solo all'atto dell'acquisto ed è vincolata ad un finanziamento,forse costa qualche cosa in più ma sfido a portarmi un contratto di una compagnia che vi garantisce,senza franchigia,il prezzo d'acquisto per 24 dico 24 mesi.
Poche chiacchiere, hanno estinto il finanziamento ed ha me hanno restituito la differenza versata.

R 1200 RT

Ginogeo 02-07-2011 18:19

Questo non lo sapevo... Pensavo che ti dessero la moto nuova ma non i soldi. Devo rileggere il contratto! Grazie dell'info.... Anche se (sgrat sgrat sgrat) spero non mi debba servire... Per quest'anno ho già dato...

lunatico-beep 03-07-2011 07:30

Quote:

Originariamente inviata da AleAdv (Messaggio 5909669)

non credo che sia cosí: un'assicurazione copre per definizione il danno ovvero non puoi guadagnare con una differenza tra listino/fattura . . . altrimenti uno si compra una moto a 20.000, l'assicura per 40.000 e, come spesso succede, il diavolo mette lo zampino e la moto sparisce . . . :rolleyes::arrow::lol::lol:

AleAdv 05-07-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviata da lunatico-beep (Messaggio 5911759)
non credo che sia cosí: un'assicurazione copre per definizione il danno ovvero non puoi guadagnare con una differenza tra listino/fattura . . . altrimenti uno si compra una moto a 20.000, l'assicura per 40.000 e, come spesso succede, il diavolo mette lo zampino e la moto sparisce . . . :rolleyes::arrow::lol::lol:

la mia non è un'opinione....a questo punto non mi resta che riportarvi le clausole contrattuali.

il mio contratto di riferimento è la polizza n.92000817
art. 5 determinazione somma assicurata: prezzo di listino del veicolo chiavi in mano maggiorato del 5%
art. 8, A1), comma 2: il danno si determina applicando al valore di listino valido al momento dell'acquisto, comprensivo di accessori ed optionals di prima fornitura effettivamente installati e delle spese di immatricolazione, le percentuali di deprezzamento sotto riportate: primo e secondo anno valore indennizzato 100%.
art.8, A2), comma 2. Danno totale senza acquisto di altro veicolo bmw: la liquidazione avverrà sulla base del valore commerciale del veicolo al momento del sinistro al netto di uno scoperto del 15%.

gasgas78 22-11-2011 17:38

a me purtroppo hanno rubato la moto stanotte..
sono andato in bmw e mi hanno dato tutte le indicazioni per aprire la pratica..
Volevo capire..ma se invece non volessi ricomprare una moto da loro?il tipo mi ha parlato di uno scoperto del 25%..
qualcuno ne sa di più?

maddoc 22-11-2011 18:12

Leggendo le condizioni riportate lo scoperto del 15% più il deprezzamento dovrebbero totalizzare "almeno" il 25%.

Io l'ho stipulata all'acquisto visto che il venditore mi ha informato subito della possibilità.
Unica nota dolente e' il costo che per due anni di aggira sul 10% del valore assicurato.
Lasciarla senza patemi pero' non ha prezzo!

gasgas78 22-11-2011 19:21

e invece sulla possibilità di far valere il rimborso completo prendendo da loro una moto usata anzichè nuova?il conce mi ha detto che si può fare solo nuova,ma sul libretto esplicativo mi dice che può essere nuova o usata..

Enzino62 23-11-2011 00:03

cazzo ma a ROMA oltre a rubare RT fanno altro???e la polizia cosa fa'????porca miseria,nel giro dì pochissimo tempo hanno rubato una RT e un GS a due persone che conosco,nel garage chiuse con allarme..roba da ladri!!!!

Enzo

enrik75 23-11-2011 10:02

@ gasgas :che sfiga....mi spiace un sacco....pure io tengo la moto in garage con allarme,in + gli metto sempre blocca disco e catena ,se poi anche così dovessero riuscire ad incularmela (mi tocco le palle mentre lo scrivo!),nn so che fare !!

Parucca 20-03-2015 19:08

Buonasera , io sono nuovo del forum è il primo mess che scrivo a dir la verità 😊, in merito a questo discorso dell assicurazione BMW two , sono già proprietario di una gs 1200 che ho preso usata ma adesso sono in procinto di acquistare la nuova s1000rr e mi hanno proposto questa soluzione sul finanziamento che a loro dire è molto vantaggiosa... A differenza delle altre assicurazioni sul furto e incendio. Leggendo sul forum capisco che A qualcuno "purtroppo" è successo che qualche maledetto gli rubasse la moto e sono stati risarciti .... Vengo al dunque ... Dopo aver fatto il preventivo e dopo aver scoperto questo tipo di assicurazione Ho chiesto al tizio se si poteva avere copia del contratto per avere conferma scritta di quello che dicono ma lui ha inventato due cavolate ed è rimasto molto vago sulla mia domanda... Morale della favola non mi ha dato nulla!!! Chiedo a voi che avete già acquistato un nuovo ... Riuscireste in qualche modo a farmi avere una foto ,una email insomma QUELLA parte del contratto??
Grazie in anticipo

lucabmwr1150rt 20-03-2015 19:57

vai tranquillo sulla serietà del prodotto.
lo scorso anno mi hanno rubato la k1600gt assicurata con formula bmwtwo, dopo trenta giorni ho ritirato la nuova moto senza costi aggiuntivi. all'atto del ritiro della moto ti verranno consegnati tutti i documenti della polizza furto. inoltre se fai installare anche il satellitare bmw, la polizza bmw two ha un costo ancora inferiore.

CISAIOLO 20-03-2015 20:15

Anche io con Ducati ho fatto la stessa assicurazione. Copertura 24 mesi ed in caso di furto restituzione di una moto nuova ma chiaramente Ducati.Visto che Maxrcs chiedeva se si poteva fare anche dopo,in Ducati si l'importante che la moto abbia meno di dodici mesi.Forse chedendolo anche BMW puo' darsi la faccia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.