|
29-06-2011, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
"quando arrivando da dietro su un'autovettura c'è un cartello di fine gara ciclistica vul dire che che superando la macchina poi si trovano i corridori"
se ti riferisci al mio intervento potrai ancora legger quanto ho scritto, vale a dire che l'auto con fine gara/competizione l'ho incrociata...
ad ogni modo io non odio nessuno ne quando sono in bici, ne quando sono in auto e tanto meno quando sono in moto. semmai mi stanno sulle palle tutti coloro che fanno il cazzo che gli pare senza rispetto, non dico del CdS, ma almeno degli utenti della strada.
|
|
29-06-2011, 22:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Non per voler fare lo "sboroooooooooone", ma il mio post ( n° 61 ) penso riassuma benissimo il significato di questo post. 
|
29-06-2011, 22:38
|
|
Mukkista doc
|
ed io ti riquoto...
|
|
29-06-2011, 22:39
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: varese
|
mi spiace x il disguido
anche perchè parlare o di politica o di quanto in generale stanno sui maroni automobilisti ciclisti e motociclisti, (avendo già trattato questo tema con amici) ritengo che sia tempo perso. Mi trovo daccordo con quanto da altri scritto, che il problema è solo di maleducazione di tanti che quasiasi veicolo essi usano se ne fregano degli altri.
|
|
|
29-06-2011, 22:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Ed io ti ringrazio. 
|
29-06-2011, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da giopoeta
motociclista è un modo di essere, ciclista è uno stile di vita. ciao a tutti
|
Semmai è il contrario.
Motociclista è uno stile di vita.
Ciclista è un modo di essere......spesso stronzo.....
|
|
29-06-2011, 23:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giopoeta
anche perchè parlare o di politica o di quanto ....
.... ritengo che sia tempo perso. Mi trovo daccordo con quanto da altri scritto, che il problema è solo di maleducazione di tanti che quasiasi veicolo essi usano se ne fregano degli altri.
|
beh, se i ciclisti ci leggessero e noi leggessimo un loro forum, ad esempio, probabilmente non sarebbe del tutto perso; magari sapremmo quanto, se e per cosa gli stiamo sulle palle e viceversa...
|
|
29-06-2011, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
giopeta
Io ancora deve vedere automobilisti o motociclisti che si mettono in file parallele con amici e mentre vanno si raccontano la puntata di 100 vetrine del giorno prima.
Per la cronaca:
quando cè un'auto con la scritta su' FINE GARA CICLISTICA con lampeggianti arancio o bandiera arancio sventolante NON si puo'sorpassare,avanti a quell'auto inizia un"ciruito cittadino"aperto solo ai cilclisti e ai mezzi autorizzati dall'organizzazione,infatti nell'interno vige l'articolo 9 che ne fa divieto ai mezzi non autorizzati e se ci si immette da strade parallele alla segnalazione degli uomini dell'organizzazione(Motostaffette-scorte tecniche) ci si deve arrestare la marcia accostandosi,il tutto si fa'con l'autozizzazione scritta del prefetto e della polizia del luogo che autorizza.
Enzo
|
29-06-2011, 23:07
|
|
|
auguri
auguri a tutti x il tema trattato, terminato si puo aprire un'altra chicca x esempio cosa ne pensiamo di quel partito. Ciao
|
|
|
29-06-2011, 23:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
giopeta
Io ancora deve vedere automobilisti o motociclisti che si mettono in file parallele con amici e mentre vanno si raccontano la puntata di 100 vetrine del giorno prima.
Per la cronaca:
quando cè un'auto con la scritta su' FINE GARA CICLISTICA con lampeggianti arancio o bandiera arancio sventolante NON si puo'sorpassare,avanti a quell'auto inizia un"ciruito cittadino"aperto solo ai cilclisti e ai mezzi autorizzati dall'organizzazione,infatti nell'interno vige l'articolo 9 che ne fa divieto ai mezzi non autorizzati e se ci si immette da strade parallele alla segnalazione degli uomini dell'organizzazione(Motostaffette-scorte tecniche) ci si deve arrestare la marcia accostandosi,il tutto si fa'con l'autozizzazione scritta del prefetto e della polizia del luogo che autorizza.
Enzo
|
ecco per l'appunto; come si spiega che la strada era aperta al traffico? c'erano adirittura vigili e addetti con pettorina flou che facevano segno di procedere, ovviamente con cautela... questo a falcade.
|
|
29-06-2011, 23:33
|
|
|
stiamo parlando di gare amatoriali
un conto e correre in un circuito cittadino o percorsi brevi mentre x quelle gare che si svolgono nelle zone montane, gran fondo o medio fondo, data il gran numero di partecipanti e la difficoltà del percorso i partecipanti si disperdono salita dopo salita ed è sicuramente x questo che tu hai visto la macchina di fine gara che scendeva, mentre ancora molti ciclisti ritardatari ormai fuori corsa stavano ancora salendo, tutto cio è possibile perchè i partecipanti devono rispettare il codice stradale se poi entrano in una galleria buia non so che dire.ciao
|
|
|
30-06-2011, 07:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
confermo,le gran fondo dovrebbero essere con la stessa procedura(Art.9)ma essendo incontrollabili per il numero elevato dei partecipanti non puo'essere possibile farlo,si rischierebbe di chiudere tratti di strada lunghi per centinaia di km.
alla gran maraton del Gardena io ho scortato i primi due all'arrivo alle 12,30 l'ultimo è arrivato alle 16 e visto il casotto all'inizio gara abbiamo fatto togliere l'apri e fine corsa alle auto per non avere appunto problemi di responsabilita'e comunuque nelle gran fondo i ciclisti DEVONO rispettare il C.d.S.normalmente è l'articolo 9 non esiste percio'si puo'normalmente circolare.
Enzo
|
30-06-2011, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mestre
|
Robert! Parli di sabato, perchè li ho incrociati anch'io in galleria dopo Falcade.
Ma porca miseria, entro in galleria, buia, incrocio uno che mi fa segno con la paletta di fermarmi, ho pensato, ma son scemi a fermarmi in galleria. L'avevo scambiato per la polizia, poi mi sono accorto del gruppone di ciclisti.
Mi son strette le chiappe per paura di trovarmeli sulla mia corsia.
E poi mi domando, perchè noi facciamo di tutto per essere più visibili, e i ciclisti entrano in gallerie anche completamente buie senza nessuna segnalazione, ma non è contro il codice?
R1200RT
|
|
|
30-06-2011, 19:12
|
|
Mukkista doc
|
sì proprio sabato... direi verso le 12:00/12:30 (ma potrei sbagliami) direzione alleghe.
per la visibilità già di per sè un bici da competizione è fuori dal codice perchè priva di dispositivi luminosi e catarifrangenti... che io sappia
|
|
30-06-2011, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Ma datevi allo spinning e non rompete le palle a chi paga la tassa di circolazione e viaggia in regola col codice della strada....abusivi....!!
|
|
30-06-2011, 23:58
|
|
Mukkista doc
|
O.T.
dimmi cosa sono i "mùsc"... il resto l'ho capito... mosche, forse?
Ultima modifica di robertag; 01-07-2011 a 00:04
|
|
|
01-07-2011, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ma datevi allo spinning e non rompete le palle a chi paga la tassa di circolazione e viaggia in regola col codice della strada....abusivi....!!
|
la tassa è di possesso non di circolazione
|