Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2011, 11:05   #51
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

le strade sono troppo strette per tutti, ma basta che ognuno di noi quando e' in strada usi la testa e non i piedi e tutti possiamo girare tranquillamente

Pubblicità

Vecchio 24-06-2011, 11:10   #52
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

pienamente d'accordo... anche se per un ciclista, una qualsiasi strada, rimane sempre meno stretta che per un camionista....
Vecchio 24-06-2011, 11:12   #53
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

non fa una grinza.....robert
Vecchio 24-06-2011, 13:12   #54
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

ubicazione: Livorno
predefinito

un camionista....[/QUOTE]

qua ci sarebbe da discutere il triplo del ciclisti !!!!!

tripla pericolosità.. tripla velocità .. e tripla per n... di peso....!!!!

cautela sempre... casco ben allacciato sempre... luci accese sempre...

e anche tanto culo sempre....!!!!!!!!!

R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea  
Vecchio 27-06-2011, 23:40   #55
giopoeta
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: varese
predefinito sono uniti dalla stessa passione

motociclista è un modo di essere, ciclista è uno stile di vita. ciao a tutti
giopoeta non è in linea  
Vecchio 27-06-2011, 23:53   #56
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

ma... devo dire che stento un pò a capire quanto sopra...
ad ogni modo l'importante che il ciclista non rompa i maroni... come ieri salendo il pordoi; in due occasioni e sempre in rettilineo, mentre mi accingevo al sorpasso, sono passati dalla destra alla sinistra senza guadare se qualcuno sopraggiungeva. e per quale motivo poi? devo ancora capirlo... roba da stirarli!...
certo che la voglia di dargli una pedata da mandarli a valle...
....certo che loro non inquinano, faticano, non fanno rumore...proprio degli eroi moderni; ma vaff...

Ultima modifica di robertag; 28-06-2011 a 08:35
robertag non è in linea  
Vecchio 28-06-2011, 00:13   #57
Tonymanero
Pivello Mukkista

ubicazione: Faenza
predefinito

A Rober ... monta le STABEL e spettinali appena sono a tiro ! Almeno, dopo il bruciore al sedere ... io gli toglierei la sella ... gli fieschieranno per un poco anche le orecchie e ti penseranno ... tanto intensamente ... e i vaffa si sprecheranno ... Ma tu sarai nel frattempo tre tornanti sopra, pronto per la piega successiva hahahaha
Vecchio 28-06-2011, 00:22   #58
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

tony, già fatto; ieri le stebel nautilus, che ho montato questo inverno, credo fossero diventate rosse. sicuramente più calde degli scarichi...
è troppo bello arrivare dietro ai più "furbetti" con un filo di gas e quando sei ad un metro aprire le trombe... e vederli traballare sulle loro biciclettine del c@@@o
Vecchio 28-06-2011, 10:25   #59
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

per gli ultimi due post sopra

Questa discussione sta durando senza essere chiusa come tutte le altre sui ciclisti proprio per la mancanza di post come questi che avete scritto se se ne vuole discutere bene altrimenti siamo tutti capaci di far chiudere

Cmq domenica in una strada a doppio senso di circolazione un signore anziano in macchina svolta a sinistra facendosi un bel pezzo contromano e a mandato all'ospedale in ambulanza un mio amico durante un'uscita in bici
Vecchio 28-06-2011, 12:05   #60
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

... allora , dosa a parte il fatto che non mi sembra sia stato detto nulla di così scandaloso ti darei uin consiglio; frequenta un pò Più spesso le zone con molta vocazione ciclistico/amatoriale o le zone predilette dalla categoria suddetta e poi mi saprai dire ...
del pordoi ho già detto.
ma anche nei pressi di falcade, ad esempio, ho visto fare dei numeri dai santiciclisti che sinceramente non ho mai visto fare nemmeno dal più rimbambito dei rimbambiti sordi e ciechi 'automobilisti .... un esempio tra i tanti?
galleria non illuminata vicino a falcade; ciclisti organizzati partecipanti a non so quale competizione (comunque numerati) con strada aperta al traffico! all'interno del tunnel questi erano completamente invisibili e per di più l'auto con scritto fine competizione l'avevo incrociata qualche km.prima risultato? automobilisti inferociti perchè rischiavano di stirarli e motociclisti costretti a ad acrobazie per evitare gli uni e gli altri...
ripeto per l'ennesima volta qui, almeno io, non sto facendo di tutte le erbe un fascio... mi stanno sul cazzo esclusivamente i ciclisti (come del resto tutti gli altri utenti della strada che si comportano male, motociclisti compresi) ed anche le socetà che li rappresentano che probabilmente non fanno una cippa per indirizzarli ad un comportamento corretto verso il CdS MA SOPRATTUTTO VERSO GLI ALTRI UTENTI DELLA STRADA...

Ultima modifica di robertag; 28-06-2011 a 12:17
robertag non è in linea  
Vecchio 28-06-2011, 12:25   #61
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Anche a me è successo domenica mattina sul rettilineo che c'è a Carvico ( BG ). Una quindicina di ciclisti stavano allegramente pedalando andando in fila per "3", quando uno più pirla di loro ha pensato bene di mettersi in fila per "4", di fatto coprendo l'intera carreggiata di marcia. Arrivato con la mia BIEMBU ( senza trombe ) gli ho claxonato e per tutta risposta mi hanno mandato a "cagher".
Morale della favola.
A questo mondo non ha importanza quale mezzo guidi, ma come sei. Se alla guida un un 18 ruote da 990 Cv sei una brava persona, lo sarai anche quando vai in biccicletta, diversamente sarai sempre, con valori differenti, un pericolo pubblico.
Così sentenzio il Doppio.
Vecchio 28-06-2011, 12:29   #62
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giopoeta Visualizza il messaggio
motociclista è un modo di essere, ciclista è uno stile di vita. ciao a tutti

Questa frase presa da chissà quale libro cosa vol dire?

Vuol dire forse che faticando, si acquisisce il diritto di circolare su una strada pubblica senza essere obbligati a seguire delle regole?

In base as questo principio quelli che camminano a piedi in montagna potrebbero essere ancora più maleducati di certi ciclisti?
Vecchio 28-06-2011, 12:31   #63
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

.."Così sentenzio il Doppio"....e con ragione!
Vecchio 28-06-2011, 18:15   #64
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

predefinito

robert siamo d'accordo su tutto io mi riferivo a questo

e a questo

monta le STABEL e spettinali appena sono a tiro ! Almeno, dopo il bruciore al sedere ... io gli toglierei la sella ... gli fieschieranno per un poco anche le orecchie e ti penseranno ... tanto intensamente ... e i vaffa si sprecheranno ... Ma tu sarai nel frattempo tre tornanti sopra, pronto per la piega successiva hahahaha

e questo

è troppo bello arrivare dietro ai più "furbetti" con un filo di gas e quando sei ad un metro aprire le trombe... e vederli traballare sulle loro biciclettine del c@@

già chiarito che le teste di ca@@o sono su qualsiasi tipo di mezzo
Vecchio 28-06-2011, 18:55   #65
DIELLE
Mukkista

L'avatar di DIELLE

ubicazione: piacenza
predefinito

Difficile essere equilibrati e mantenere un aplomb inglese..

Tipo A) ciclista di citta':
Viaggia totalmente a cazzo,sbucando all'improvviso a dx e sx da file,incroci e marciapiedi ,salta con la facilita' di Cairoli da un marciapiede(sprovvisto naturalmente di ciclabile) alla ciclabile(se ne ha voglia.) i semafori sono un inutile optional..
(chiedere a chi guida un qualsiasi mezzo pubblico,magari con la responsabilita' di alcune decine di persone in piedi(specialmente anziani) cosa vorrebbe fare con (alcuni ) ciclisti(ma sono in forte aumento..) in caso di un condono generale per tentato omicidio..

Tipo B) ciclista "a me' i professionisti del giro d'italia mi fanno una sega.."

Vestiti con materiali cjhe neanche i professionisti usano,(non parliamo dei "ferri,pardon "carbonii" sotto le natiche) svaccano per provinciali e statali,e sarebbe niente,ma ,SEMPRE DOPO UNA CURVA CIECA ,li trovi IN GRUPPONE A PARLARE...
Una domanda sorge spontanea:oltre a scegliere il tipo di tumulazione se arriva uno un po' forte "cosa cazzo avranno da dirsi?"
Vecchio 28-06-2011, 19:54   #66
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dosa Visualizza il messaggio
robert siamo d'accordo su tutto io mi riferivo a questo

e a questo

monta le STABEL e spettinali appena sono a tiro !...

e questo

è troppo bello arrivare dietro ai più "furbetti" con un filo di gas e quando sei ad un metro aprire le trombe...

già chiarito che le teste di ca@@o sono su qualsiasi tipo di mezzo
OK, dosa....
ne convengo che sono reazioni non troppo razionali, però permettimi di dire una cosa; se dopo aver pazientato per qualche km. sopportando diversi comportamenti, per usare un eufemismo, poco corretti, poi ti vengono certi istinti di dare pedate o fargli prendere qualche "spago" non dico sia lecito, forse un pò goliardico se vuoi, però qualche piccola vendetta me la devo prendere.
voglio dire; non è esclusivamente la rottura di coglioni perchè devi frenare, aspettare l'occasione per sorpassare ect,ect, ma è piuttosto la preuccupazione di andare a procurarsi e/o procurare conseguenze serie materiali e fisiche a te stesso ed al prossimo che magari segnano una vita ad entrambi... ecco, questo ragionamento, credo dovrebbe essere di tutti. di tutti gli utenti della strada, finchè siamo in strada ma anche ovunque con chiunque...
Vecchio 28-06-2011, 20:18   #67
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

predefinito

OK robert mi rendo conto che è un piacere scambiare opinioni con te

io scrivo da ciclista e come ho forse scritto in qualche post ti assicuro che anche se me ne sto a destra rispettando il codice e gli altri utenti della strada spesso mi capita il cogl.... di turno che mi arriva a pochi centimetri dalla bici rischiando di farmi cadere o mi suona quando sono oltre la striscia che delimita la carreggiata o peggio ancora mi stringe apposta mi vengono i brividi e penso ma è possibile che c'è gente in giro che appena vede un ciclista per strada vede il diavolo ca@@o mica siamo tutti uguali ,minchia siamo persone figli padri di famiglia ma se non ti do fastidio perchè me ne devi dare tu a me lo già detto più volte la maggior parte dei ciclisti sono delle emerite testa di ca@@o ma non siamo tutti uguali stop .

La stessa cosa accade con la moto se qualcuno ti deve attraversare la strada e tu sei in moto diventi invisibile se sei in macchina aspettano che passi e poi attraversano non capita anche a voi?
Vecchio 28-06-2011, 20:32   #68
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

il piacere è anche mio... senz'altro.

ad ogni buon conto, come del resto avevo dentro di me supposto, le nostre opinioni, ma direi anche di molti, alla fine convergono.
...credo si chiami senso civico e rispetto reciproco
Vecchio 28-06-2011, 20:59   #69
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

Sabato, vengo giù dal Pordoi, esco da una curva a sinistra e mi trovo un'auto nella mia corsia, perchè? Perchè due ciclisti stavano occupando tutta la corsia.
Per fortuna andavo piano e l'auto ha fatto in tempo a sfilarli, ma di chi è la colpa? Dei ciclisti che occupavano tutta la corsia a 3 km/h o dell'auto che li ha sorpassati?
In fondo valle incrocio un'altro gruppo di ciclisti chiaramente convinti che la corsia sia solo per loro con uno esattamente sulla riga di mezzaria che stava telefonando.
Purtroppo questi casi non è che succedano raramente ma sempre, ormai è una regola, perciò mi hanno proprio rotto i maroni.

R1200RT
max5407 non è in linea  
Vecchio 28-06-2011, 22:38   #70
Tonymanero
Pivello Mukkista

predefinito

Ma ...tutto questo carbonio ... non doveva attirare anche i FULMINI !!!
Sono troppo buono lo so ...
Vecchio 28-06-2011, 22:46   #71
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

questa è "tremenda" ahahah... ma bella
è che per la maggiore vanno in giro con il bel tempo...
Vecchio 28-06-2011, 23:22   #72
Tonymanero
Pivello Mukkista

predefinito

E' agosto del 2010, sto salendo sul Giau con zavorrina, andatura turistica e adeguata alle circostanze ... all'uscita di un tornante noto un gruppetto di DISCESISTI che sopraggiunge in fretta, molto in fretta, troppo in fretta...il primo con la ruota inchiodata scivola rovinosamente a terra, è sulla mia traiettoria, metto la mucca dritta e do gas per uscira dalla scomoda situazione ( aspettavo in pratica di trovarmi con il terzo passeggero a bordo ...chet venga un ...) facendo ciò, ovviamente finisco nella corsia opposta dove, per evitare gli altri ... mi porto ancora + a Sx ... l'asfalto è finito ... anche le bestemmie... ma il CULO ha voluto che nessuno si facesse male, MOLTO male...
Sono quasi fermo e, nel frattempo arriva l'ultimo velocista che si incazza ricordandomi di tenere la destra ... non mi sono fermato xchè, con la destra in quel momento, avrei fatto altra cose sul loro setto nasale ...I FULMINI a volte, cadono anche quando è SERENO !!! ... e, se no, c'è sempre la famosa danza di rito !!! E non ditemi che ho ancora il dente avvelenato ...
Vecchio 29-06-2011, 10:12   #73
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonymanero Visualizza il messaggio
E
Sono quasi fermo e, nel frattempo arriva l'ultimo velocista che si incazza ricordandomi di tenere la destra ... ...
dalle mie parti si dice "curnutu e vastunatu" la traduzione è cornuto e bastonato quindi si è pure incazzato con te? certo che in giro c'è ne di tutti i colori
Vecchio 29-06-2011, 20:37   #74
wedgetail
Mukkista doc

L'avatar di wedgetail

ubicazione: going bush
predefinito

Massimo rispetto per i ciclisti, basta che non buttino le bucce di banana sulla strada.Domenica scorsa salire il Passo dello Stelvio era un percorso di guerra, c'erano bucce dappertutto anche nei tornantini e borracce vuote, per non parlare di quei 'signori' che fanno le foto ai corridori che si mettono anche in mezzo alla strada.Non ho mai visto una cosa del genere.Per schivare le bucce in un tornantino a destra ho allargato e, colpa mia , mi son trovato davanti un tetesco di cermania in moto che stava entrando in curva e ha cacciato un URLO di panico che mi fischiano ancora le orecchie Per fortuna ci siamo schivati.
wedgetail non è in linea  
Vecchio 29-06-2011, 21:56   #75
giopoeta
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: varese
predefinito modo di essere o stile di vita

non so su quale libro sia scritto ma mi trova in linea, nel senso che anche se un motociclista avrebbe mangiato come un porco e bevuto 3 birre potrebbe fare la salita dello Stevio come un matto e (se non lo ferma la polzia x un controllo) poi vantarsi con gli amici della sua prestazione, mentre un ciclista x fare la stessa impresa più che le gomme ed il motore è indispensabile un certo stile di vita.
(quando arrivando da dietro su un'autovettura c'è un cartello di fine gara ciclistica vul dire che che superando la macchina poi si trovano i corridori)
Personalmente quando sono in auto odio i motociclisti e ciclisti, quando sono in moto ammazzerei quelli che vanno in auto ed i ciclisti , quando sono in bicicletta devo stare attento a non farmi amazzare da tutti quelli che hanno un qualsiasi mezzo provvisto di motore e vi dico che è propio dura.
Ciao a tutti
giopoeta non è in linea  
Chiudi la discussione