Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2011, 06:01   #1
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Anche la gloriosissima e indistruttibile honda deauville 650(stesso motore Transalp) si fermo' per la pompa benzina,suo tallone d'achille,il meccanico mi disse che si poteva baipassare quando la portai in officina.
Tutti i mezzi sono soggetti,purtroppo,a rotture,magari proprio per quella elettronica che tanto amiamo ma tanto è fragile,percio'qualsiasi viaggio o impresa con auto e moto è sempre con una percentuale,magari vicina allo zero,che possa finire in officina,bmw compresa.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 11:21   #2
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Tutti i mezzi sono soggetti,purtroppo,a rotture
Enzo in ogni modello di moto sono presenti uno o più talloni d'Achille, da conoscere, ci sono parti che vanno controllate periodicamente in modo da eviatre problemi inattesi, e poi ci sono parti che purtroppo possono cedere senza presavviso e senza una ragionevole prevedibilità.

Ho avuto diverse moto gipponesi, ma voglio ricordare solo l'Africa Twin che aveva due difetti, uno la pompa della benzina, problema risolvibile con la sostituzione della stessa con una a depressione "eterna" l'altro i contatti del regolatore di tensione che si ossidavano, problema risolvibile sostituendo la connessione con una stagna.

Fatte queste due modifiche e con una normale manutenzione eri sicuro al 99% di poter affrontare 10-15 mila km di viaggio senza problemi.

Con i BMW RT o GS dal 1100 ai 1200 bisogna avere un HD da 500GB per scrivere quello che potrebbe rompersi, non conosco una parte della moto che non sia soggetta a strane rotture, il telaio forse, o forse neanche quello?

Questo non toglie l'amore che ho, verso il mio 1150 RT, ma bisogna smettere di pensare che la BMW sia un prodotto TOP nel settore moto, anzi di TOP ci sono solo i prezzi.
Certo ci puoi andare a Capo Nord ma è brutto pensare che la preparazione che puoi fare conta poco e devi affidare la tua sorte solo al culo di non avere noie lontano da casa, quello che è suiccesso a paolobonato immaginate fosse accaduto in viaggio in Turchia vcino al monte Ararat, come finiva? quando ne sarebbe venuto a capo e a che costi?

Sono moto uniche belle, con una forte personalità, ma qualitativamente molto molto scarse...be però se hai culo, se non ti allontani, se la permuti prima che scada la garanzia, se, se ,se, se..........se la pensi come giulianino.. ti compiacci della beata innocenza di chi come me, crede che queste cose non dovrebbero succedere.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©