Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2005, 09:17   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito le moto vanno troppo forte...

era un mese che non toccavo la moto...

sabato giretto nelle LANGHE con i ciucianebia...

avevo le gomme belle nuove....

asfalto perfetto...

tante belle curve.... traffico inesistente...

in certi pezzi divertenti sono scattato in avanti

mi sono divertito come un matto.... piegoni.... allunghi... staccatone... qualche derapone in uscita di curva...

la mia moto ha 100cv circa.... e dovevo stare molto attento a dosare il gas perchè la ruota scivola da matti...

le mie gomme sono queste.... e piegavo senza problemi fino alla spalla... anteriore da 21 e dietro da 18!!!!


la mia moto ha delle sospensioni con escursione da 265mm... e un baricentro piuttosto altino dato l'assetto OFF...

in certi punto ho guardato il tachimetro e nel misto mi ritrovavo spesso a velocità da autostrada.... e pensavo... ma anche con 30cv in più... mi ritroverei solo a rischiare e basta... già adesso lavoro al mio limite... e vado come un fulmine...

io mi chiedo... ma avere più potenza... e gomme larghe stradali...

A CHE CAZZO SERVE????

ps: tornando a sondrio domenica sera ad un certo punto mi è arrivato a culo uno sputer NEXUS GILERA.... andavo a 130-140kmh!!!!

Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di Barbasma; 26-09-2005 a 09:22
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:26   #2
ziocake
Mukkista
 
L'avatar di ziocake
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
predefinito

Su strade normali, con una buona ciclistica, 100 cv sono gia' fin troppi...

Se poi sono ben distribuiti anche in basso come sul GS, beh, e' libidine pura..
__________________
Luca
ziocake non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:31   #3
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
era un mese che non toccavo la moto...

Vergogna!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:33   #4
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

OK: accattati quindi una cagiva elephant settemmezzo col pompone ducati, una sessantacinquina di cavalli....ne hanno giusto una al conce davanti al mio ambulatorio: vien via per un paio di migliaia di euri
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:33   #5
ErBradipo
Mukkista
 
L'avatar di ErBradipo
 
Registrato dal: 25 May 2005
ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
A CHE CAZZO SERVE????
Mah... per esempio a trovarsi al bar per tirarsela, guardando con sufficienza le moto come la mia...
Oppure dal gommista a raccontarmi che la gomma la cambiano ogni 3000 km e io a sghignazzare "cazzo ogni volta che esco di casa devo portarmi la gomma di scorta?!?!?" e loro a guardarmi come un marziano...
__________________
R80-R - 1994, "The rubber cow"
- IL MIO SITO: http://paoloB.arty.it -
ErBradipo non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:34   #6
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

un mese fa non sbavavi dietro a jap da 150 cavalli?

per come guidoio 30 cavalli sono già troppi
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 09:34   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x briscola

ero in un periodo di rigetto...

questo WE ho rifatto pace con il carotone...

anche se a fine stagione dopo 30.000 km e passa fatti... inizio ad essere un pò stanco... e inizio a pensare alla neve...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 10:39   #8
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito

Matteo, ti sei dimenticato una cosa importante (ma sei un ragazzo equilibrato ed obbiettivo e volutamente non lo dici )

Tu in moto ci sai andare

di incapaci presuntuosi cretini ce ne sono una valanga...e allora per riuscire a passarci davanti hanno due possibilita'sole:

1) quando ci molliamo in centro abitato o non esageriamo perchè c'è un potenziale pericolo

2) spalancare a manetta e metter per terra 170CV in rettilineo.
 
Vecchio 26-09-2005, 10:44   #9
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Dai ragazzi, facciamo una colletta per il barba:

...gli compriamo questo così poi non rompe più!



__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 10:57   #10
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Mattè...concordo al 100% con la tua analisi...ma non con il titolo del post...
Doveva essere: "le moto sportive sono inutili"

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 10:58   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x absolute

ormai anche le "turistiche" hanno potenze da pista...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 11:05   #12
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Diciamo allora che avere più di 100 hp sotto al chiccherone non serve a 'n cacchio?

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 11:07   #13
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Direi che 100Cv su strada sono un limite oltre il quale si è nel superfluo...
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 11:10   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

facessero delle moto che fanno 40km con un litro su ciclistiche ultraleggere e prestazionali.... invece che potenze da paura...

se applicassero le estremizzazioni e la ricerca delle supersportive nel settore turismo... avremmo dei GS che pesano 150kg con 80cv sani....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 11:23   #15
Trinitro
Mukkista doc
 
L'avatar di Trinitro
 
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

penso che il sottotolo del barba sia veramente azzeccato
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
Trinitro non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 13:39   #16
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Janno
Dai ragazzi, facciamo una colletta per il barba:

...gli compriamo questo così poi non rompe più!


Bellissmo sto Ciao!!

Ma non è mica arancione e non ha i tasselli....
 
Vecchio 26-09-2005, 14:02   #17
ARIES
Mukkista in erba
 
L'avatar di ARIES
 
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Venezia
predefinito

Con me sfondi una porta aperta.Ho gia' avuto modo di scrivere sul sito :" Non comperate quelle moto" quando è uscita la K 1200 S .Lo ripeto adesso sulla scia di quanto dici tu caro Barbasma : " 160 cavalli servono solo a farsi male e certe moto solo per fare i fighetti. Raccontero' di un mio collega che, innamoratosi di una MV Agusta 750 due anni fa l'ha comperata e in due anni poi c' ha fatto " 2500 Km!!!!! avete capito bene Km. 2500!".Sapete perche'? Perche' ogni volta che ci sale non riesce a fare piu' di 100-120 Km. dopo di che gli fanno male le spalle, il culo,la schiena e le braccia! Spostandola da fermo sceso dalla moto gli è caduta 2 volte e 2 volte lo hanno inchiodato per limiti di velocita' .Ha deciso di venderla .Ma chi la compera? Uno che fa il collezionista? Un fighetto da bar? O un capione che la sfrutti in pista?Lui ora continua a girare con la sua vecchia VFR e l'MV fa la polvere in Garage!!!!!!!!!!!
100% Barbasma!
__________________
R 1200 GS ROSSO E NERO : CHE BOMBA !
Se vuoi correre vai da solo! Se vuoi viaggiare vai in gruppo!

Ultima modifica di ARIES; 26-09-2005 a 14:05
ARIES non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:26   #18
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Ragazzi, non a caso il post è di Barba!

Non lo conosco ma per quel che scrive, e per come si pone, mi è istintivamente simpatico. Lo trovo inoltre certamente molto preparato (almeno molto più di me) ed abbastanza equilibrato, ed il post è solo l'ennesima conferma di quel che penso!

Che dire ?? Quoto Barba al 100% su tutto ciò che ha scritto !!

Bravo Barba !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:29   #19
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Smile

Sono due settimane che ho un ks, e usandola solo nei we, ho fatto 2.400 km. E fatti ad andature allegre ma mai esagerate visto che giro con zainetto. E sono felicissimo della moto che ho preso, e penso che ognuno si possa comperare la moto che crede... la propria liberta' finisce quando inizia quella degli altri....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:31   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

comunque il mio non è un consiglio ad andare piano... anzi...

la faccenda è che andare forte con 50cv è divertente...

con 80 già si passano i propri limiti....

con 100 bisogna starci mooolto attenti...

con 150 ed oltre praticamente si usano solo i freni e non si riesce manco a girare la manetta... e con la pioggia si gira come dei pensionati per paura di derapare.... con il risultato che abbiamo una moto che costa come una berlina che poi usiamo come se fosse un DOMINATOR!!!

chiunque faccia enduro potrà confermarvi che più la moto è potente...più per andare forte si fa fatica.... e parlo di CRONOMETRO VERO sul giro dove ci sono le curve... non della sparata sul dritto...

si fa molta più fatica a fare il bernina con una R1 che con un SUPERMOTARD da 60cv...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di Barbasma; 26-09-2005 a 15:33
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:33   #21
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ARIES
Con me sfondi una porta aperta.Ho gia' avuto modo di scrivere sul sito :" Non comperate quelle moto" quando è uscita la K 1200 S .Lo ripeto adesso sulla scia di quanto dici tu caro Barbasma : " 160 cavalli servono solo a farsi male e certe moto solo per fare i fighetti. Raccontero' di un mio collega che, innamoratosi di una MV Agusta 750 due anni fa l'ha comperata e in due anni poi c' ha fatto " 2500 Km!!!!! avete capito bene Km. 2500!".Sapete perche'? Perche' ogni volta che ci sale non riesce a fare piu' di 100-120 Km. dopo di che gli fanno male le spalle, il culo,la schiena e le braccia! Spostandola da fermo sceso dalla moto gli è caduta 2 volte e 2 volte lo hanno inchiodato per limiti di velocita' .Ha deciso di venderla .Ma chi la compera? Uno che fa il collezionista? Un fighetto da bar? O un capione che la sfrutti in pista?Lui ora continua a girare con la sua vecchia VFR e l'MV fa la polvere in Garage!!!!!!!!!!!
100% Barbasma!
Scusa, senza offesa, ma il tuo amico è un po' *coglione* (detto in senso buono ).

Ma pensate che le moto siano solo le BMW, o le enduro stradali?
Con 140 cavalli sotto il culo mica li devi tirare tutti (anche perchè virtualmente impossibile) ogni secondo che stai in strada.

Conosco, per rispondere al tuo esempio, diverse persone che hanno MV (sia brutale che varie F4 mille), c'è chi va più chi meno. Chi la porta in pista e ci esce il sabato per un giretto sull'appennino, facendo migliaia di km e levandosi i suoi sfizi ed avendo un mezzo che gli piace.

Il mercato è vario, la gente si sfizia come gli pare. Ci sono poi gli schiavi delle mode o dei marchi o degli stereotipi... e quello è un'altro discorso.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:41   #22
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Sono due settimane che ho un ks, e usandola solo nei we, ho fatto 2.400 km. E fatti ad andature allegre ma mai esagerate visto che giro con zainetto. E sono felicissimo della moto che ho preso, e penso che ognuno si possa comperare la moto che crede... la propria liberta' finisce quando inizia quella degli altri....

Per carità !!!... hai assolutamente tutto il diritto di comprare ciò che più ti piace !!... ed anzi, personalmente, son contento che ti trovi bene con il tuo mezzo.

Il dubbio sollevato dal Barba, credo, è se SERVANO effettivanmente e SOPRATTUTTO se SIANO SFRUTTABILI SU STRADA i 140/160 cv. di una comune moto di grossa cilndrata, o se magari non sia anche più divertente, e sicuro, averne 80/100 che, SEMPRE SU STRADA, spesso con un buon manico, riescono a dar la paga a moto anche più potenti che sono, però, oggettivamente, meno gestibili !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:47   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

un vero manico i cv li usa tutti... ma per un pilota medio dosare la potenza è solo una fatica in più... sopratutto al limite...

io scommetto che una R1200RT è molto meno faticosa da portare AL LIMITE nel misto passi alpini di una K1200S...

ma alla GRANDE....

forza che alla randamaratona dell'anno prossimo ci sarà GIANLUIGI (zainettato) con la KR ... speriamo che vengano altri kappisti...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 16:15   #24
Andreino
trapezzista e acrobata
 
L'avatar di Andreino
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
predefinito

Miiiiiiiiiiiiiiii cheppalle!!!
Possibile che ogni volta il discorso venga fatto basandosi su "ah...ma un supermotard da 60 cv da la paga alla stradale da 100/150/200 cv sui passi alpini"
Ma chi cazzo l'ha detto che bisogna sempre e per forza fare i passi alpini?????
Ognuno di noi abita in un posto diverso e ognuno di noi ha strade e possibilità diverse di percorrerle.
Chi abita in montagna è più facile che si compri un sm piuttosto che un R1 (ho scitto più facile...non che non possa essere) e il contrario per chi abita nei pressi di Monza o Imola o Barberino o Misano o Vallelunga o Adria occazzo non me ne ricordo più!
Smettiamola con sta cosa dei paragoni ad ogni costo.....mi sembra sempre di leggere dei discorsi fatti nel reparto geriatrico di qualche ospedale durante una partita a scopa.
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
Andreino non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 16:21   #25
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ma piantala che sei il primo ad inseguire le sportive nel misto...

comunque non ci sono paragoni da fare...

io non mi compro un SM perchè poi il primo trasferimento stradale mi triterei le balle...

è solo per fare un paragone estremo sulla fatica di guida nel gestire tanti cv rispetto ai pochi pur alla stessa velocità.... alta...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati