Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 13:24   #11
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

Caro omonimo....
Ho il sospetto (e nessuna certezza) che il problema possa essere una cosa mai considerata da nessumo: LA CATENA!!! E ti spiego cosa ho pensato... anche perche' vissuto di prima persona!! la catena si consuma, si allunga. Purtroppo questo allungamento non e' esattamente uguale per tutta la catena! Ci sono zone dove la distanza fra le maglie e' minore da zone dove questa e' maggiore. Non sto' facendo ipotesi, sia chiaro! e' una certezza che una catena con un bel po' di chilometri sia in queste condizioni! ora, quando tu lasci il manubrio, entra in funzione il "freno motore"... il mezzo si trova ad avere forze diverse di rallentamento causate da differenze lunghezze della catena. e da qui lo sbacchettamento! Non ho la certezza che sia il tuo caso, ma ho la certezza che potrebbe esserlo! Non so se mi sono spiegato, ma se hai la catena con un po' di chilometri tienila come possibilita...
Vedi se riesci a far la prova in folle.....

(commenti graditi da tutti :-))))

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando