Mi intrometto anch'io. Quest'anno sono andato al TT per la prima volta deciso a restare sull'isola solo tre giorni per poi dedicarmi a visitare un pochino l'Inghilterra. Pensavo che tre giorni sarebbero bastati, invece mi sbagliavo, ho spostato i biglietti del traghetto e son rimasto a Man quasi dieci giorni. Le motivazioni sono svariate e credo molto personali ma il fascino di questa corsa è incredibile. Poi ognuno potrà pensarla come vuole ci mancherebbe ma credo che togliere il TT a questi "eroi" sarebbe come togliere le gambe ad un ciclista, come togliere le braccia ad un tennista.....ecc.
Non sono un sadico che si diverte a veder morire le persone, e purtroppo in questa edizione sono morti in sei (tre piloti e tre turisti) ed altri due sono abbastanza gravi ma sono rimasto letteralmente affascinato oltre che dalla corsa in se (fantastica) anche da tutto il contorno, l'isola splendida, la magia dei luoghi e dei racconti degli abitanti, l'aria che si respira nei box dove non c'è traccia di snob e primedonne, dove tutti si è accomunati da una passione, quella della moto.
Comunque sia ognuno la pensa giustamente alla sua maniera, io per non sbagliare ho già prenotato il traghetto per il prossimo anno.
__________________
BETA REV 250 - R 1200 ADV '10 - HONDA CX 500 '79 - HONDA XL 600 '86 - DOMINATOR NX 650 '01
|