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Vecchio 16-06-2011, 17:03   #1
Panda
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predefinito Gs1200my2009 -> sensazione di rotolamento

salve

sta mattina ho fatto il tragitto casa lavoro casa in moto

al ritorno avvertivo (soprattutto a velocità bassa) come un senso di rotolamento venire dal basso della moto......si notava di piu quando avevo la frizione tirata e non accelleravo

forse sono le gomme da cambiare ?

la gomma sta ancora messa bene....ma di solito ogni 10.000 km le cambio...in modo da averla sempre in buono stato

questa è intorno a 10.000km ma ne avrebbe ancora

cambio la gomma e poi si vede ?
non vorrei fosse il cuscinetto del cardano....iceland 4ever

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Vecchio 16-06-2011, 17:10   #2
tommygun
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Panda, che thread stupendo.

GRAZIE.


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Vecchio 16-06-2011, 17:13   #3
er-minio
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Mi prenoto il posto.
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Vecchio 16-06-2011, 17:22   #4
tommygun
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Comunque, scherzi a parte, secondo me dipende dall'usura non uniforme del pneumatico, riscontrabile soprattutto nei modelli con carcassa in acciaio tenuti a pressione non corretta.
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Vecchio 16-06-2011, 17:25   #5
umberto58
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che gomme monti? hai controllato la pressione?
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Vecchio 16-06-2011, 17:25   #6
er-minio
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A me partirono i cuscinetti del cardano attorno ai 90mila km (inconcepibile ).

A parte il meccanico che mi bestemmió contro perché praticamente dentro non c'era rimasto nulla... il rumore era di trascinamento. Simile a quello che fa una vecchia 500 in prima. Non scherzo.

Comunque i 200 li prendeva comunque. Non oso pensare oggi se avesse grippato in autostrada mentre tornavo a Roma il giorno prima di portarla dal mecca.
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Vecchio 16-06-2011, 17:27   #7
Panda
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avevo pensato anche io come tommy....però ho l'rdc e quindi il livello lo tengo sempre sotto controllo
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Vecchio 16-06-2011, 17:27   #8
Panda
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anakee2......in ottimo stato
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Vecchio 16-06-2011, 17:29   #9
Panda
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non penso siano le gomme....perchè se fosse scalinate farebbe il tipico vruuuuuuuun vruuuuuuuuun mentre fai pif paf tipico della gomma quadrata
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Vecchio 16-06-2011, 18:03   #10
Teo Gs
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....personalmente cambierei le gomme !
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Vecchio 16-06-2011, 19:15   #11
CrisGen
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Gomme!!!
Stessi tuoi sintomi e, preso dalla paranoia, chiamo ieri alle 12:00 Co.Mo (Frosinone) per chiedere se potevano provare la moto e dirmi se qualcosa non andasse come doveva.
Parto da Napoli e arrivato in concessionaria spiego a Franco (il titolare) più o meno quello che dici in apertura thread.
Rumore di rotolamento percepibile anche come vibrazione alle pedane.
Sospettavo fosse problema di cuscinetto ma la prima cosa che fà è guardare le gomme.
Una volta tornato dal giro di prova sentenzia che la moto è a postissimo e che le Anakee....beh...è un po rumorosetta.
6500 Km circa e con ancora battistrada ma da cambiare non appena ne avrò l'occasione con probabile scelta su Dunlop TR91.
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Vecchio 16-06-2011, 21:19   #12
StiloJ
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In effetti le anakee attorno ai 70 km/h producono una specie di risonanza indipendentemente dallo spessore del battistrada, ma sono gomme più che oneste, tutto sta nell'abituarsi.


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Stilo J
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Vecchio 16-06-2011, 22:11   #13
CrisGen
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Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
In effetti le anakee attorno ai 70 km/h producono una specie di risonanza indipendentemente dallo spessore del battistrada, ma sono gomme più che oneste, tutto sta nell'abituarsi.
Concordo sull'onestà della gomma che, secondo il mio modesto parere, rende molto meglio delle EXP sul bagnato.

L'effetto risonanza con relativo ululo delle gomme lo avverto intorno agli 80 Km/h.
Credo però che il rumore di rotolamento della gomma dipenda strettamente da come vengono consumate le gomme.
Sempre usate solo su tangenziali e autostrade (invece di percorsi misti = consumo regolare su tutta la superficie) con conseguente "spiattellamento" precoce della gomma.
Complice poi il tassello generoso dell'Anakee ed ecco amplificato il classico rumore di rotolamento dello pneumatico.
Parere del tutto personale
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