![]() |
Gs1200my2009 -> sensazione di rotolamento
salve
sta mattina ho fatto il tragitto casa lavoro casa in moto al ritorno avvertivo (soprattutto a velocità bassa) come un senso di rotolamento venire dal basso della moto......si notava di piu quando avevo la frizione tirata e non accelleravo forse sono le gomme da cambiare ? la gomma sta ancora messa bene....ma di solito ogni 10.000 km le cambio...in modo da averla sempre in buono stato questa è intorno a 10.000km ma ne avrebbe ancora cambio la gomma e poi si vede ? non vorrei fosse il cuscinetto del cardano....iceland 4ever :mad: |
Panda, che thread stupendo.
GRAZIE. :lol: |
Mi prenoto il posto.
|
Comunque, scherzi a parte, secondo me dipende dall'usura non uniforme del pneumatico, riscontrabile soprattutto nei modelli con carcassa in acciaio tenuti a pressione non corretta.
|
che gomme monti? hai controllato la pressione?
|
A me partirono i cuscinetti del cardano attorno ai 90mila km (inconcepibile :lol: ).
A parte il meccanico che mi bestemmió contro perché praticamente dentro non c'era rimasto nulla... il rumore era di trascinamento. Simile a quello che fa una vecchia 500 in prima. Non scherzo. :wink: Comunque i 200 li prendeva comunque. Non oso pensare oggi se avesse grippato in autostrada mentre tornavo a Roma il giorno prima di portarla dal mecca. :evil4: |
avevo pensato anche io come tommy....però ho l'rdc e quindi il livello lo tengo sempre sotto controllo
|
anakee2......in ottimo stato
|
non penso siano le gomme....perchè se fosse scalinate farebbe il tipico vruuuuuuuun vruuuuuuuuun mentre fai pif paf tipico della gomma quadrata
|
....personalmente cambierei le gomme !
|
Gomme!!!
Stessi tuoi sintomi e, preso dalla paranoia, chiamo ieri alle 12:00 Co.Mo (Frosinone) per chiedere se potevano provare la moto e dirmi se qualcosa non andasse come doveva. Parto da Napoli e arrivato in concessionaria spiego a Franco (il titolare) più o meno quello che dici in apertura thread. Rumore di rotolamento percepibile anche come vibrazione alle pedane. Sospettavo fosse problema di cuscinetto ma la prima cosa che fà è guardare le gomme. Una volta tornato dal giro di prova sentenzia che la moto è a postissimo e che le Anakee....beh...è un po rumorosetta. 6500 Km circa e con ancora battistrada ma da cambiare non appena ne avrò l'occasione con probabile scelta su Dunlop TR91. |
In effetti le anakee attorno ai 70 km/h producono una specie di risonanza indipendentemente dallo spessore del battistrada, ma sono gomme più che oneste, tutto sta nell'abituarsi.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
L'effetto risonanza con relativo ululo delle gomme lo avverto intorno agli 80 Km/h. Credo però che il rumore di rotolamento della gomma dipenda strettamente da come vengono consumate le gomme. Sempre usate solo su tangenziali e autostrade (invece di percorsi misti = consumo regolare su tutta la superficie) con conseguente "spiattellamento" precoce della gomma. Complice poi il tassello generoso dell'Anakee ed ecco amplificato il classico rumore di rotolamento dello pneumatico. Parere del tutto personale :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |