Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2011, 16:58   #26
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 810
predefinito

Scusate ma il bauletto io l'ho sempre tenuto. Il galleggiamento della mia(2011) e' solo legato al tipo di pneumatico. Con le Anakee non galleggia come non galleggiava la mia 2009 con la quale ho fatto 50000 km e 4 paia di Anakee.

Pubblicità

splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 18:16   #27
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Sicuramente sono le metzeler exp.
Non è solo il fattore del profilo ad incidere ma anche il fatto che la carcassa ha una cintura in acciao a 0° che rende anche più rigido il pneumatico.
Da considerare anche che il bauletto tende ad alleggerire e a rendere più instabile la moto.
Sulle Metzeler EXP ne ho avuto un treno su ADV comunque hanno una tenuta sul bagnato da paura. La resa km invece è piuttosto scarsa (4500KM).
Tornerei senza dubbio su un treno di Anakee II
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 19:02   #28
ziofranco.GS
Mukkista doc
 
L'avatar di ziofranco.GS
 
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: milano nord
Messaggi: 1.471
predefinito

sono le gomme, dopo i primi km dove ti sembrerà di non saper guidare una moto. TI DIVERTIRAI COME UN MATTO. Sono gomme divertenti, poco longeve (6500 km), ma divertenti.
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 21:45   #29
Paolo1973
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
predefinito

secondo me è seduta dietro.

Irrigidisci il precarico al post. e vedi cosa succede
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
Paolo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 10:13   #30
mattia914
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mattia914
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 171
predefinito

Anch'io ho le EXP ed una Adventure immatricolata ad Aprile 2011. Ed anch'io ho lo stesso problema. Dai 120 a salire lo sterzo diventa leggerissimo e la moto galleggia e "sente" vento e scie di auto e camion.
La mia ha l'ESA e settata su Sport migliora solo un pochino.

Piccola nota... sulla precedente 1150 Adventure montavo le stesse gomme e non mi davano alcun tipo di problema, anzi; con le Anakee vibrava da far paura ed anche la durata ne risentiva parecchio.
mattia914 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 10:36   #31
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
secondo me è seduta dietro.

Irrigidisci il precarico al post. e vedi cosa succede
E vaiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo 28 risposte è arrivata quella giusta!!!!!!!!!!!!!
Vedi Splancnico lo stesso problema lo avevo con il SuperTenerè che in fatto di sospensioni faceva veramente caghicchiare, va precaricato in maniera più decisa il posteriore.
La reazione da te descritta è dovuta al fatto che la moto, sia per motivi aereodinamici che di carico e anche combinati tra loro, tende a "sedersi" sul posteriore con conseguente ovvio alleggerimento dell'anteriore.
Il tutto poi viene amplificato dalle sospensioni di serie che sono una ciofeca, non perchè non siano di buona fattura o di marca "china", ma semplicemente perchè la moto che è in concessionaria può essere acquistata sia da una persona di 65 kg che da uno di 165 kg, sia da uno "smaliziato" alla guida che la vuole agile nello stretto piuttosto che stabile nei curvoni autostradali ad alta velocità a pieno carico, sia dal "desertofilo" che dall'endurista .................. Viene da sè che una sospensione ideale per mettere tutti d'accordo non esiste, l'ESA (?) una trovata commerciale, la soluzione investire un pò di soldini e mettere sotto delle sospensioni regolabili after market (e qui l'offerta del mercato si spreca, compreso il "rifacimento" delle originali fatto da chi veramente lo sa fare!!!!!!!!!).
Anche il mio ADV 2007 aveva questo problema, solo che cambiando gomma non si risolveva, messi sotto gli Ohlins (ben settati ovviamente!!) è cambiato tutto, ma tutto è cambiato al punto tale di dove quasi reimparare a guidare la MIA moto.
Meditate gente, meditate......................
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 13:51   #32
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 810
predefinito

Grazie per le informazioni Luigi.
Effettivamente ritengo che conti anche l'irrigidimento dell'ammortizzatore posteriore. Rimane comunque il fatto che ora che ho montato le Anakee la moto (pur non modificando il settaggio degli ammortizzatori) non galleggia piu' ed e' perfetta. Quindi ritengo che le tourance non siano adatte all'ADV.
Puo' essere un informazione per chi ha lo stesso problema. E' sufficiente cambiare gli pneumatici e' tutto si normalizza
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 00:54   #33
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 444
predefinito

Ciao, io ho l' ADV da 3 settimane e, sarà che su tutte le altre ho avuto Metzeler, ma io mi trovo molto bene. Anch' io però, come Guidopiano, non ho superato ancora i 140, ma ti posso assicurare che, anche a questa velocità è piacevolissima. A me poi interessa in modo particolare il feeling in piega, più che a cannone; comunque anche in piega io mi trovo bene.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2011, 20:50   #34
flyadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di flyadv
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma-Firenze
Messaggi: 335
predefinito

fa qualche tentativo giocando con l'ESA
flyadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2011, 21:37   #35
vitone44
Mukkista
 
L'avatar di vitone44
 
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
Messaggi: 863
predefinito

Rimane comunque il fatto che ora che ho montato le Anakee la moto (pur non modificando il settaggio degli ammortizzatori) non galleggia piu' ed e' perfetta. Quindi ritengo che le tourance non siano adatte all'ADV.
Puo' essere un informazione per chi ha lo stesso problema. E' sufficiente cambiare gli pneumatici e' tutto si normalizza[/QUOTE]

Penso che sia anche un fattore di pneumatici , sostituite le anake con le t91, sento la moto , ad una certa velocità....., più leggera nell'anteriore .
__________________
La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
1200gs ADVlc2015
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2011, 23:23   #36
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 444
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitone44 Visualizza il messaggio
Rimane comunque il fatto che ora che ho montato le Anakee la moto (pur non modificando il settaggio degli ammortizzatori) non galleggia piu' ed e' perfetta. Quindi ritengo che le tourance non siano adatte all'ADV.
Puo' essere un informazione per chi ha lo stesso problema. E' sufficiente cambiare gli pneumatici e' tutto si normalizza
Penso che sia anche un fattore di pneumatici , sostituite le anake con le t91, sento la moto , ad una certa velocità....., più leggera nell'anteriore .[/QUOTE]

L' importante è che tu abbia trovato il piacere e la tranquillità di guidare. Le gomme, seguendo migliaia di discussioni, si capisce che sono una cosa molto personale: uno si trova bene con quelle, l' altro non le vuole manco morto, e viceversa. Buona strada!
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 13:18   #37
papogasse
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: castiglione della pescaia
Messaggi: 3
predefinito

salve sono nuovo mi chiamo alessandro e anche io ho una bmw adventure 2011 con gli stessi problemi.dopo 10000km ho finito le tourance exp e sono passato alle tourance normali dove nella mia ex bmw 1200gs edventure 2006 si sono sempre comportate ottimamente.perche qui il risultato non è il solito?con l e.s.a.ci sono impazzito le ho provate tutte 1 casco,2 caschi collina,montagna,normal sport sempre uguale.cosa cambia a livello di telaio dalla 2006 alla recente?con le anakee 2 avete risolto totalmente o parzialmente?cosa dice bmw italia?in officina danno la colpa alle valige ma con la gs vecchia facevo km su km anche a tavoletta.
papogasse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 23:04   #38
motocross20
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: pescara
Messaggi: 196
predefinito

IO SEDUTO SUL MANUBRIO CON LA TESTA BASSA HO RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA MA A 210 km/h
motocross20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 01:20   #39
AleAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2008
ubicazione: MOON
Messaggi: 782
predefinito

ragazzi..ma io con le exp su adv 2009 ho fatto 13000km ed ancora vanno! Percorenze di 4500-6500 mi sembrano inverosimili...ho altri amici che con le mie stesse percorrenze stanno al 50%...tutte vetrificate ? ;-)
__________________
noli turbare circum meum
AleAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 10:12   #40
lonelybiker
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
predefinito

Io ho Tourance Exp e niente bauletto e fino a 180 km/h non ho riscontrato alcun problema problema.
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
lonelybiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 10:15   #41
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
molto banalmente ti direi di controllare gli ammo ;-)
esatto....

troppo rigido il posteriore
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 16:22   #42
lonelybiker
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
predefinito

Comunque dare la colpa alla conformazione del pneumatico anteriore è veramente una mega cazzata. Se la moto si alleggerisce davanti la causa puó essere di origine aerodinamica (vedi bauletto, ecc) o di sospensioni (troppo seduta dietro)
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
lonelybiker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©