Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2005, 23:33   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gordon
non sono un dentista, tant'è che ho venduto la mucca per comperarmi
un mobilvetta icaro S12
Miscredente!
Vecchio 24-09-2005, 01:27   #2
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Io sono una camperista ma ho mantenuto lo spirito asciutto e minimalista tipico di chi viaggia in moto.
Il camper che uso è un Westfalia, cioè un pulmino VW attrezzato e con il tetto che si alza per permettere di stare in piedi e di avere un letto matrimoniale in alto.
Ha 26 anni ma solo 140.000 km.
E' piccolo, niente antenna parabolica, niente doccia calda (ne fredda), niente garage, e ho due figli con un terzo in arrivo.
Vecchio 27-09-2005, 10:37   #3
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Io sono una camperista ma ho mantenuto lo spirito asciutto e minimalista tipico di chi viaggia in moto.
Il camper che uso è un Westfalia, cioè un pulmino VW attrezzato e con il tetto che si alza per permettere di stare in piedi e di avere un letto matrimoniale in alto.
Ha 26 anni ma solo 140.000 km.
E' piccolo, niente antenna parabolica, niente doccia calda (ne fredda), niente garage, e ho due figli con un terzo in arrivo.
Non avevo visto la tua reply!hai un Joker??? quando passi(quando? )a togliere le tassellate dal GS ne parliamo,sono curioso.
Vecchio 24-09-2005, 01:31   #4
rigel1959
Guest

predefinito

Confermo alcune cose che ti hanno detto: non cercare nel camper la seconda casa, cerca di capire se a te serve un semintegrale o un mansardato, il primo e' piu' veloce, meno sensibile al vento, consuma meno, il secondo ha la mansarda, e per quanto mi riguarda, non ci rinuncerei mai (la mia e' molto grande, a differenza di altre).
Pero' se non hai mai viaggiato e guidato un camper il miglior consiglio che ti posso dare e' di noleggiarne uno prima di comprarlo, per capire se sei tipo da camper.

Vecchio 24-09-2005, 11:55   #5
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

vedo con piacere sadico che non sono l'unico Qde Piemuntes camperista ...Hermmmmmaaaaaannnnn...Diaulassssssss...Giadaaaa aaa....ce ne son altri da prendere per il chiulo, oltre a me
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 24-09-2005, 12:43   #6
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64
vedo con piacere sadico che non sono l'unico Qde Piemuntes camperista ...Hermmmmmaaaaaannnnn...Diaulassssssss...Giadaaaa aaa....ce ne son altri da prendere per il chiulo, oltre a me
Cerea a W
Perche'?...Ci prendono per il chiul?...Chi?

Vecchio 24-09-2005, 15:17   #7
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Confermo alcune cose che ti hanno detto: non cercare nel camper la seconda casa, cerca di capire se a te serve un semintegrale o un mansardato, il primo e' piu' veloce, meno sensibile al vento, consuma meno, il secondo ha la mansarda, e per quanto mi riguarda, non ci rinuncerei mai (la mia e' molto grande, a differenza di altre).
Pero' se non hai mai viaggiato e guidato un camper il miglior consiglio che ti posso dare e' di noleggiarne uno prima di comprarlo, per capire se sei tipo da camper.
Ho affittato camper diverse volte e sono convinto di essere decisamente un tipo da camper...

Sono molto combattuto fra la comodità del mansardato e l'agilità del semintegrale anche perchè vivendo a Londra lo userei spesso per tragitti lunghi (Londra-Verbania = 1000 km!!).

Ci penserò bene e di sicuro andrò a vederne un po' dla vivo prima di decidere..
Vecchio 24-09-2005, 15:48   #8
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEOK
Ho affittato camper diverse volte e sono convinto di essere decisamente un tipo da camper...

Sono molto combattuto fra la comodità del mansardato e l'agilità del semintegrale anche perchè vivendo a Londra lo userei spesso per tragitti lunghi (Londra-Verbania = 1000 km!!).

Ci penserò bene e di sicuro andrò a vederne un po' dla vivo prima di decidere..
Il mansardato serve solo alle famiglie numerose, se pensi ad un utilizzo
per due, max. tre persone, ti consiglio assolutamente un semintegrale.
Ce ne sono a dozzine con il matrimoniale in coda sempre pronto ed il
garage al di sotto. Come meccanica penso che al momento, il top sia
Mercedes Sprinter 316.
Vecchio 24-09-2005, 22:43   #9
rafiki
Mukkista in erba

L'avatar di rafiki

ubicazione: Borgomanero
predefinito

Premetto che non ho un camper. Nessuno fra di voi ha un van? Sono interessato a questo tipo di mezzo, lo vorrei acquistare e vorrei sapere da esperti, i pro e i contro di questi veicoli. Sono stato sabato scorso a Rimini a vedere Mondonatura ed ho avuto l'occasione di vederne alcuni decisamente interessanti. Premetto che la mia famiglia è composta da tre persione. Una cosa però mi lascia perplesso, la quantità di divieti che ci sono nei confronti dei camper, ho l'impressione che stiano aumentando, o no? Divieti di accesso, di transito, sbarre nei posteggi. In poche parole, quest'anno ero in vacanza in Sardegna, io vado ad esempio a Santa Teresa di Gallura con uno di questi mezzi, ed all'ingresso della cittadina campeggia, (si fa per dire), il cartello con il divieto di transito ai camper. lo devo mollare fuori paese, pena una multa. Ma i camperisti non ingrassano le economie locali? Non spendono? Perchè a giudicare da alcune amministrazioni comunali, sembra di no!
Mi sembra di capire che amministrazioni di questo tipo ce ne siano parecchie. Insomma, come stanno le cose? Spendo un tot di quattrini per poi essere discriminato?
Vecchio 24-09-2005, 23:09   #10
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rafiki
Mi sembra di capire che amministrazioni di questo tipo ce ne siano parecchie. Insomma, come stanno le cose? Spendo un tot di quattrini per poi essere discriminato?
Molto semplice, dove dominano le lobbies degli albergatori con i camper non ci devi manco passare.

p.s. in realta' visto che paghi tasse e assicurazioni proprio per circolare, in teoria nessuno ti puo' impedire di circolare e fermarti come una qualsiasi macchina, quello che non devi fare sono le cose che possono far presumere che tu campeggi, quindi niente scalini aperti, idem finestre a vasistas (solo scorrevoli), nessun effluvio che non sia quello dei gas di scarico del motore (e qui siamo veramente al ridicolo, per essere in regola non posso riscaldare l'interno con la stufa a gpl ma posso farlo tenendo acceso il motore!!! ), etc etc.
Purtroppo i vigili urbani di questi luoghi sono "addestrati" a farti lo stesso il verbale, poi tocca a te contestarlo nelle sedi opportune. Conosco camperisti che hanno quintalate di verbali mai pagati, normalmente pero' la maggioranza non ha voglia nè tempo di star dietro a queste cose ed evita questi luoghi.
Personalmente, poi, non amo di certo ficcarmi con il camper in mezzo a montagne di cemento.

Chiudi la discussione