Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2011, 00:53   #1
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

A questo punto mi viene il dubbio che stiamo parlando di due sistemi diversi; solo due settimane fa ho sostituito le manopole (parlo dei due soli rivestimenti in gomma peraltro commercializzati dal prduttore che li fornisce a BMW) della mia R1150GS. nel mio caso si sfilano dai manubrio senza alcuna difficoltà lasciando a vista le resitenze ricoperte dall'isolante.
Mi pare di capire che le cose per la serie R1200 le cose si sono complicate un po'.
Vecchio 07-06-2011, 00:57   #2
cinque
Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
A questo punto mi viene il dubbio che stiamo parlando di due sistemi diversi; solo due settimane fa ho sostituito le manopole (parlo dei due soli rivestimenti in gomma peraltro commercializzati dal prduttore che li fornisce a BMW) della mia R1150GS. nel mio caso si sfilano dai manubrio senza alcuna difficoltà lasciando a vista le resitenze ricoperte dall'isolante.
Mi pare di capire che le cose per la serie R1200 le cose si sono complicate un po'.
Esatto io quell'isolante non ce l'ho
Vecchio 07-06-2011, 06:13   #3
lithi
Pivello Mukkista

L'avatar di lithi

ubicazione: Udine
predefinito

Le mie manopole sono state cambiate da mamma BMW la scorsa settimana per il tuo stesso problema, anzi aggiungo di più, le mie erano anche molto appiccicose (a mani nude). Il meccanico mi ha semplicemente suggerito di mettermi "sempre" i guanti (anche per brevi tragitti) in quanto il sudore delle mani è molto acido e tende a rovinare la gomma delle manopole nel giro di poco tempo.
E così faccio ... anche se con le moto precedenti non ho mai avuto problemi del genere. Mah!
Quindi, motomoto e redbaron hanno proprio ragione!
Vecchio 07-06-2011, 07:52   #4
cinque
Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lithi Visualizza il messaggio
Le mie manopole sono state cambiate da mamma BMW la scorsa settimana per il tuo stesso problema, anzi aggiungo di più, le mie erano anche molto appiccicose (a mani nude). Il meccanico mi ha semplicemente suggerito di mettermi "sempre" i guanti (anche per brevi tragitti) in quanto il sudore delle mani è molto acido e tende a rovinare la gomma delle manopole nel giro di poco tempo.
E così faccio ... anche se con le moto precedenti non ho mai avuto problemi del genere. Mah!
Quindi, motomoto e redbaron hanno proprio ragione!

Queste vostre testimonianze avvalorano ancora di più il titolo del mio post! Anche le mie risultavano terribilmente appiccicose! Quindi "giustamente" dovrei usare i guanti sempre? Ma stiamo scherzando???? Io l'anno scorso ho comprato un paio di guanti estivi BMW color ghiaccio....secondo voi di che colore sarebbero diventati con queste belle manopole usurate????
Vecchio 07-06-2011, 11:23   #5
House-Gregory
Mukkista doc

L'avatar di House-Gregory

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lithi Visualizza il messaggio
Il meccanico mi ha semplicemente suggerito di mettermi "sempre" i guanti (anche per brevi tragitti) in quanto il sudore delle mani è molto acido e tende a rovinare la gomma delle manopole nel giro di poco tempo.
Il meccanico ha ragione...
...come tutte le cose delicate.....
.... vanno prese con i guanti!!!

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi