avendo anche un boxer (seppur nettamente migliore del GS

), direi che sono il più indicato a dirti qualcosa (dopo lo zio e bryan, ovviamente)
confermo le tue impressioni ...le differenze col boxer sono quelle: un poco meno di coppia, più allungo, più vibrazioni ma anche più coinvolgimento, per quanto mi riguarda... a te decidere ...la mia sensazione è che, nonostante col tempo ci si faccia l'abitudine, il funzionamento del V-twin sia inevitabilmente più stancante col passare dei km ...la moto è meno user-frendly del GS (vedi raggio di sterzo e motore, come anche baricentro più alto suppongo) anche se di ciclistica è ottima ...ci si abitua a tutto, però per chi ci deve fare parecchia strada va messo senz'altro in conto giacché il piacevole "sound", come dici ad esempio, potrebbe risultare comunque poco confortevole, così come il carattere un pochino scontroso in basso del 1200 (gestibile, ma cià un bel caratterino) ...percorrenza a 3.500 km (sostanzialmente extra-urbano con guida brillante

), circa 17 al litro
...personalmente, se sapessi di percorrere più di 20k km/anno andrei di GS ...per un utilizzo più sporadico la Stelvio è più gustosa
imho e saluti