Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2011, 21:55   #1
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.438
predefinito

quoto gladio
e di proposito ho verificato oggi.
sotto i 2500 non batte ma è ruvido
sopra è 'no spettacolo

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 23:00   #2
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
predefinito

Bigfriend, il difetto che tu hai spiegato è proprio quello che da parecchi interventi cerco di far capire. Anche la mia mukka, modello 2010 con 3.800 km, con qualsiasi marcia a parte la prima, sotto i 2500 giri è "ruvida" non batte in testa e se si accelera "vibra" un pò e poi va che è un piacere. Che sia il caso di farmi rimappare anche io la centralina ?. Agli esperti il loro compito di erudirmi. Grazie.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 01:15   #3
bigfriend
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 105
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Bigfriend, il difetto che tu hai spiegato è proprio quello che da parecchi interventi cerco di far capire. Anche la mia mukka, modello 2010 con 3.800 km, con qualsiasi marcia a parte la prima, sotto i 2500 giri è "ruvida" non batte in testa e se si accelera "vibra" un pò e poi va che è un piacere. Che sia il caso di farmi rimappare anche io la centralina ?. Agli esperti il loro compito di erudirmi. Grazie.

Io la lascerei così. Da come descrivi tu la tua è come la mia prima della rimappatura. A me piaceva così: avevo molte più vibrazioni in basso, ma la spinta era più marcata quando davi gas (almeno fino a 3500 rpm). Di negativo c'è che avevo un vuoto intorno ai 4000. La spinta era così forte che sotto i 2500 potevo riprendere con qualunque marcia (anche di 6^),inoltre non avvertivo il bisogno di salire oltre i 4000. A marce alte e bassissimi giri sentivo solo vibrazioni (una sorta di scossoni) ma non battiti, bastava dare poco gas e via. Ora invece le vibrazioni sono state sostituite da "battiti" (la sensazione è quella di una catena un po' lasca, sotto sforzo). Ripeto:ora di 6^ a 2000 rpm avverto un leggero battito. Ne ha guadagnato l'erogazione della coppia, prima era corposa in basso e poca in alto. Ora è lineare in tutto l'arco di utilizzo dei regimi del motore. Purtroppo ho dovuto procedere con l'aggiornamento software per risolvere un fastidioso problema di spegnimento del motore al minimo.

PS per quanto erano forti gli scossoni del bicilindrico avevo difficoltà nel guidare la moto sulle rotonde a bassa velocità (quando giri a bassi regimi). Inoltre avevo difficoltà nelle partenze da fermo, tendeva a spegnersi
__________________
R1200RT my2010 - Viaggiare in prima classe
Lambretta 125 LI IIIs 1963
Vespa P200E 1980
bigfriend non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 01:26   #4
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Mi sorge un dubbio... la mia ha il cambio e già che c'è, lo uso...
stavamo parlando di RT vero? non di sputer.
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 01:31   #5
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
predefinito

Grazie a Bigfriend per il suo apporto di infornazioni.
Chiedo venia a CLAUDIO PICCOLO per aver aggiunto l'articolo "il". Non si è trattato di una presa per i "ciappet" ma solo di un banale errore nel ricordare il suo nik name.
Voglio altresì ringraziare quel "serpentello" di Robertag per avermi istigato il Claudio, sia pure per un banale errore, che forse......................non aveva notato.
Resta il fatto che questa è una "fucina" di informazioni della quale ormai non potrei più fare a meno. Grazie.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 15:43   #6
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.446
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Resta il fatto che questa è una "fucina"


...a proposito di fucina .... quella serpe di Robert soffia sul fuoco peggio del mantice del fabbro.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©