Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2011, 17:09   #51
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
predefinito

Azz,qui la faccenda è seria!

Pubblicità

__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 17:20   #52
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

influisce anche la capoccia del pilota: capoccia grossa=casco grande= maggiore resistenza aerodinamica=maggiore usura motore=...ma avete letto fino qui?
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 19:51   #53
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
predefinito

sicuramente il cardano la coppia conica e il parastrappi sull'ADV è più sollecitato allo sforzo di trazione.
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 20:28   #54
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
predefinito

Impareggiabile questo forum
Quando pensi di essere arrivato al top ecco che arriva il fuoriclasse che ti porta su vette ancora più alte
Chapeau!
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 20:54   #55
Lecrocodrilecouronè
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

In effetti chi la dura la vince..

O chi l'ha duro (il motore) la vince..
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 22:10   #56
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
predefinito

Nessuno ha preso in considerazone che l'ADV ha l'avancorsa ridotto rispetto allo STD.
Se aumenta l'agilità della moto, indubbiamente riduce anche lo sforzo del motore.
Questo certamente bilancia il peso in più, resta da valutare il maggior impatto dei moscerini sul parabrezza maggiorato.


P.S. pare che scoreggiare aiuti il motore, per via del principio di azione e reazione.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 22:34   #57
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cerco di dare il contributo all'illuminata discussione.
Quando ho preso l'adv ero conscio del maggior peso.
Allora ho compensato mettendomi a dieta.
Ma poi ho capito che quello che conta, è quello che uno ha ... Dentro
Non prendo mai la moto se non ho a posto l'intestino.
Lo aiuto con verdure e cibo naturale. bevo molta acqua e mangio frutta.
Se programmo viaggi lunghi, per non affaticare il boxer, mi aiuto con la magnesia
Insomma piccoli accorgimenti per allungate la vita del motore. E la mia.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 00:27   #58
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.356
predefinito

Quoto. Io piscio ai semafori per non portare dietro peso inutile.
Tra sei o sette anni vi faccio sapere quanto ho guadagnato in chilometraggio.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 00:57   #59
babain
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 182
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arty Visualizza il messaggio
se il motore boxer che monta la GS - STD e ADV è uguale, mi viene da pensare che... se hanno lo stesso motore però la STD ha una massa di 203 kg, mentre la ADV di 223 kg aggiungendo il tris di valige + pilota e passeggero il boxer della ADV ha più peso da mandare avanti e quindi come logica verrebbe da dire che nel tempo e macinando chilometri la durata potrebbe essere inferiore rispetto al boxer montato sulla STD.

Voi come la pensate?
dopo questo dubbio....non riesco a prendere sonno!
__________________
r 1200 gelande strasse ADV 06
babain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 01:50   #60
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
E sicuramente in quei 1000 km pioverà



inkia questa di seghe mentali credo che le batta tutte,il 3d del decennio!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 01:54   #61
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia Visualizza il messaggio
Nessuno ha preso in considerazone che l'ADV ha l'avancorsa ridotto rispetto allo STD.
Se aumenta l'agilità della moto, indubbiamente riduce anche lo sforzo del motore.
Questo certamente bilancia il peso in più, resta da valutare il maggior impatto dei moscerini sul parabrezza maggiorato.


P.S. pare che scoreggiare aiuti il motore, per via del principio di azione e reazione.
ok ma non dimentichiamo che il parabrezza maggiorato potrebbe anche essere montato su lo std,quindi ce' da fare una considerazione in piu'...se l'usura aggiuntiva (in termini di aria e moscerini) ti avvicina troppo al Bubbobe adv,perche' non prendere direttamente l'adv??
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 10:51   #62
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
predefinito

A Garmisch si sono visti due GS (marito & moglie) rispettivamente con 450 e 270.000 kilometri.

grande motore il boxer
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 11:13   #63
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.474
predefinito

erano della serie 1200? non credo!
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 12:50   #64
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

ovviamente quello da 270 era STD!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 13:22   #65
Lecrocodrilecouronè
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

V'è che siamo cattivi...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 15:33   #66
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
predefinito

Comunque tutto dipende dalla granulosità dell'asfalto e dalla densità dell'aria. Un mio amico che abita sulle Ande sostiene che il motore dura circa il 2,18% in più...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 16:33   #67
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
predefinito

Girando solo nelle ore centrali del giorno l'aria è ancora più rarefatta, stime del cern portano l'incremento di durata in caso di utilizzo limitato all'intervallo 11:00 - 15:30 in zona andina al 2,55%.

Ovviamente sempre in presenza dei dovuti presidi sanitari per il benessere dell'intestino del pilota abbondantemente descritti in altri post.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 16:39   #68
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

mah.......................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 22:22   #69
BoxerInside
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BoxerInside
 
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: Genova-Penice-Genova
Messaggi: 258
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
il serbatoio maggiorato all'adventure l'hanno fatto anche in base a queste tue considerazioni . avendo maggiore capacita' . uno effettuera' meno rifornimenti e di conseguenza spengerai e riaccenderai la moto meno volte ( e come tutti sappiamo la fase di accensione e' la piu'critica per ogni motore ) . quindi in parte bilancerai la maggior usura dovuta al maggior peso
Condivido questa dotta e fine argomentazione, ma devo far notare che qui entriamo nel campo della "batteria" e dunque si rischia il fuoritema anche se interessante...
__________________
In campo BMW: ex R1150R, ex R1200GS 2009, ex R1200GS LC 2016 TB; ora R80GS 1993, in restauro😎
BoxerInside non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 22:44   #70
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.928
predefinito

qualche forumista precisino dovrebbe verificare se un ADV alimentato con v-power durerà quanto uno STD a semplice 98 o peggio. L'ottano compensa il chilo ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 22:51   #71
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Valgono anche le categorie psicologiche? No, perché andare in giro con un peso nel cuore o nell'anima...
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 22:54   #72
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.021
predefinito

...leggendo il tutto...na sega ...ho estrapolato che in pratica mamma BMW aumentando la potenza dei boxer...dai 1100 al 1200bialbero non ha fatto altro che rendere il motore più robusto per la semplice equazione:
+ potenza = + durata.

Allora io che ho un 2008 ho un motore che mi dura meno di un bialbero2010...ma al contempo più di un 2007...ed ancor più del 1150...per non parlare del 1100...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 16:02   #73
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.111
predefinito

però secondo me ha ragione....trainando spesso la roulotte credo che duri meno.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 16:22   #74
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
Wink

Quote:
Originariamente inviata da arty Visualizza il messaggio
bla bla bla
l'Adv logora chi non ce l'ha, o chi prende lo std perchè è un Nano, o chi come te scrive eresie ridicole per cercare un difetto all'adv in confronto allo std.
ripigliati

buona durata, ops, buona strada!!
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 16:41   #75
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.606
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
Ecco...... perchè quelli con l'ADV....vanno più lenti!!!! hi hi hi hihi hi
tuo fratellino mi sembra tutt'altro che lento !!!!!!!!!!


eh eh eh eh eh eh
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©