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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2011, 17:09
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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Azz,qui la faccenda è seria!
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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04-06-2011, 17:20
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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influisce anche la capoccia del pilota: capoccia grossa=casco grande= maggiore resistenza aerodinamica=maggiore usura motore=...ma avete letto fino qui? 
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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04-06-2011, 19:51
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#53
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
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sicuramente il cardano la coppia conica e il parastrappi sull'ADV è più sollecitato allo sforzo di trazione.
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04-06-2011, 20:28
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
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Impareggiabile questo forum
Quando pensi di essere arrivato al top ecco che arriva il fuoriclasse che ti porta su vette ancora più alte
Chapeau!
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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04-06-2011, 20:54
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#55
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Guest
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In effetti chi la dura la vince..
O chi l'ha duro (il motore) la vince..
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04-06-2011, 22:10
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
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Nessuno ha preso in considerazone che l'ADV ha l'avancorsa ridotto rispetto allo STD.
Se aumenta l'agilità della moto, indubbiamente riduce anche lo sforzo del motore.
Questo certamente bilancia il peso in più, resta da valutare il maggior impatto dei moscerini sul parabrezza maggiorato.
P.S. pare che scoreggiare aiuti il motore, per via del principio di azione e reazione.
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
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04-06-2011, 22:34
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#57
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Guest
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Cerco di dare il contributo all'illuminata discussione.
Quando ho preso l'adv ero conscio del maggior peso.
Allora ho compensato mettendomi a dieta.
Ma poi ho capito che quello che conta, è quello che uno ha ... Dentro
Non prendo mai la moto se non ho a posto l'intestino.
Lo aiuto con verdure e cibo naturale. bevo molta acqua e mangio frutta.
Se programmo viaggi lunghi, per non affaticare il boxer, mi aiuto con la magnesia
Insomma piccoli accorgimenti per allungate la vita del motore. E la mia.
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05-06-2011, 00:27
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#58
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.356
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Quoto. Io piscio ai semafori per non portare dietro peso inutile.
Tra sei o sette anni vi faccio sapere quanto ho guadagnato in chilometraggio.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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05-06-2011, 00:57
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#59
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 182
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Quote:
Originariamente inviata da arty
se il motore boxer che monta la GS - STD e ADV è uguale, mi viene da pensare che... se hanno lo stesso motore però la STD ha una massa di 203 kg, mentre la ADV di 223 kg aggiungendo il tris di valige + pilota e passeggero il boxer della ADV ha più peso da mandare avanti e quindi come logica verrebbe da dire che nel tempo e macinando chilometri la durata potrebbe essere inferiore rispetto al boxer montato sulla STD.
Voi come la pensate?

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dopo questo dubbio....non riesco a prendere sonno!
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r 1200 gelande strasse ADV 06
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05-06-2011, 01:50
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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05-06-2011, 01:54
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
Nessuno ha preso in considerazone che l'ADV ha l'avancorsa ridotto rispetto allo STD.
Se aumenta l'agilità della moto, indubbiamente riduce anche lo sforzo del motore.
Questo certamente bilancia il peso in più, resta da valutare il maggior impatto dei moscerini sul parabrezza maggiorato.
P.S. pare che scoreggiare aiuti il motore, per via del principio di azione e reazione.
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ok ma non dimentichiamo che il parabrezza maggiorato potrebbe anche essere montato su lo std,quindi ce' da fare una considerazione in piu'...se l'usura aggiuntiva (in termini di aria e moscerini) ti avvicina troppo al Bubbobe adv,perche' non prendere direttamente l'adv??
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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05-06-2011, 10:51
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#62
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
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A Garmisch si sono visti due GS (marito & moglie) rispettivamente con 450 e 270.000 kilometri.
grande motore il boxer
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05-06-2011, 11:13
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.474
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erano della serie 1200? non credo!
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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05-06-2011, 12:50
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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ovviamente quello da 270 era STD!
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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05-06-2011, 13:22
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#65
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Guest
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V'è che siamo cattivi...
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05-06-2011, 15:33
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
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Comunque tutto dipende dalla granulosità dell'asfalto e dalla densità dell'aria. Un mio amico che abita sulle Ande sostiene che il motore dura circa il 2,18% in più...
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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05-06-2011, 16:33
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
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Girando solo nelle ore centrali del giorno l'aria è ancora più rarefatta, stime del cern portano l'incremento di durata in caso di utilizzo limitato all'intervallo 11:00 - 15:30 in zona andina al 2,55%.
Ovviamente sempre in presenza dei dovuti presidi sanitari per il benessere dell'intestino del pilota abbondantemente descritti in altri post.
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
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05-06-2011, 16:39
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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mah.......................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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05-06-2011, 22:22
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#69
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: Genova-Penice-Genova
Messaggi: 258
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Quote:
Originariamente inviata da caps
il serbatoio maggiorato all'adventure l'hanno fatto anche in base a queste tue considerazioni . avendo maggiore capacita' . uno effettuera' meno rifornimenti e di conseguenza spengerai e riaccenderai la moto meno volte ( e come tutti sappiamo la fase di accensione e' la piu'critica per ogni motore ) . quindi in parte bilancerai la maggior usura dovuta al maggior peso 
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Condivido questa dotta e fine argomentazione, ma devo far notare che qui entriamo nel campo della "batteria" e dunque si rischia il fuoritema anche se interessante...
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In campo BMW: ex R1150R, ex R1200GS 2009, ex R1200GS LC 2016 TB; ora R80GS 1993, in restauro😎
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05-06-2011, 22:44
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#70
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.928
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qualche forumista precisino dovrebbe verificare se un ADV alimentato con v-power durerà quanto uno STD a semplice 98 o peggio. L'ottano compensa il chilo ?
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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05-06-2011, 22:51
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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Valgono anche le categorie psicologiche? No, perché andare in giro con un peso nel cuore o nell'anima...
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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05-06-2011, 22:54
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.021
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...leggendo il tutto...na sega  ...ho estrapolato che in pratica mamma BMW aumentando la potenza dei boxer...dai 1100 al 1200bialbero non ha fatto altro che rendere il motore più robusto per la semplice equazione:
+ potenza = + durata.
Allora io che ho un 2008 ho un motore che mi dura meno di un bialbero2010...ma al contempo più di un 2007...ed ancor più del 1150...per non parlare del 1100...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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06-06-2011, 16:02
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#73
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.111
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però secondo me ha ragione....trainando spesso la roulotte credo che duri meno.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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06-06-2011, 16:22
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da arty
bla bla bla
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l'Adv logora chi non ce l'ha, o chi prende lo std perchè è un Nano, o chi come te scrive eresie ridicole per cercare un difetto all'adv in confronto allo std.
ripigliati
buona durata, ops  , buona strada!! 
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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06-06-2011, 16:41
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.606
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Quote:
Originariamente inviata da sillavino
Ecco...... perchè quelli con l'ADV....vanno più lenti!!!! hi hi hi hihi hi
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tuo fratellino mi sembra tutt'altro che lento !!!!!!!!!!
eh eh eh eh eh eh
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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