Allora nella descrizione dell'evento ho commesso un errore, avevo i dati errati, il fatto è avvenuto alle 12!!!! Ho potuto visionare il filmato che per ovvie ragioni non mi è stato concesso di divulgare. La moto procede da Piazza Massena verso il ponte di Cornigliano sulla corsia di monte (scusate la descrizione particolareggiata ma almeno i genovesi capiscono)
la direzione è indicata dalla freccia rossa, la zona della caduta dal cerchio blu.
Si vede chiaramente che senza alcun apparente motivo cade a terra, quasi come se avesse pinzato a morte, si abbatte sul lato destro e la moto incomincia a scivolare per un tot di metri con la moto che rotea in senso orario, ad un certo punto si vede la moto che ha un sobbalzo e ferma la sua rotazione, in quel punto, ho controllato di persona, c'è un giunto elastico del ponte, molto presumibilmente la pedana del passeggero si è agganciata e come dalle foto in prima pagina si è strappata.
Fortunatamente il conducente è stato dimesso e non ha subito gravi danni.
Tutto ciò che timane dei bulloni incriminati è ciò che vi ho inviato nelle foto, le teste sono saltate via facendo saltare anche i coperchi in materiale plastico....
Ai periti di parte l'ardua sentenza, evo essere sincero, spero che non accada al mio GS my 2010...