|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2005, 01:55
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Caro Barbasmatico...
...anche su questo hai da ridire!!!
Non ci posso credere! Ti do ragione solo nell'ambito fuoristradistico.
I cilindri proteggono bene, sono robusti e cambiare un coperchio punterie costa meno che cambiare mezza carena di una stradale (e magari anche un coperchio frizione).
Comunque ho testato la faccenda 3 volte, in situazioni diverse, anche se sempre a bassa velocità. Niente danni a me e leggerissimi alla moto.
|
|
|
22-09-2005, 09:03
|
#2
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Viggen
Ti do ragione solo nell'ambito fuoristradistico.
I cilindri proteggono bene, sono robusti e cambiare un coperchio punterie costa meno che cambiare mezza carena di una stradale (e magari anche un coperchio frizione).
|
100%
a me ha salvato la gamba destra quando ho centrato il guard rail a Er Mukken. Con un altra moto mi sarei massacrato un ginocchio (come minimo)
guard rail centrato, moto sdraiata... da entrambe i lati (dinamica bizzarra) totale danni, un coperchio punterie cambiato per scrupolo (perchè se ci ristrusciavo anche leggermente poteva bucarsi e lasciarmi a piedi) e un altro un po' grattugiato che è ancora fieramente al suo posto.
__________________
R1150R 2-spark
|
|
|
22-09-2005, 09:34
|
#3
|
|
Guest
|
Sperimentato purtroppo varie volte, confermo che l'accoppiata valige piu' cilindroni e' abbastanza protettiva
|
|
|
|
22-09-2005, 09:35
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Val Susa
Messaggi: 1.306
|
100%
Sperimentato 3 volte e tutte le 3 volte non mi sono fatto nulla ...
grazie Boxer
__________________
R1150R
100%Ghisa%100
|
|
|
22-09-2005, 09:39
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Sostanzialmente è vero!.... ma dipende sempre dalla dinamica della caduta!
Un amico dopo aver centrato una macchina ferma è andato giù con l'ADV e, poichè ha tentato di tenerla, proprio il paracilindri ha fatto leva sulla gamba destra spezzandogliela in caduta.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
22-09-2005, 15:52
|
#6
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da tonigno
Sostanzialmente è vero!.... ma dipende sempre dalla dinamica della caduta!
Un amico dopo aver centrato una macchina ferma è andato giù con l'ADV e, poichè ha tentato di tenerla, proprio il paracilindri ha fatto leva sulla gamba destra spezzandogliela in caduta. 
|
dinamica molto discutibile, soprattutto molto discutibile che senza cilindro il risultato sarebbe stato meno grave.
|
|
|
|
22-09-2005, 09:40
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Può proteggere ma anche il Barba può aver ragione, dipende
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
22-09-2005, 09:52
|
#8
|
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Secondo il giornale di brescia un cui giornalista(?)scrive in una mailing list di motociclismo della quale mi pregio di far parte, (questo simpaticone scrive solamente se c'e' da dare notizie di nera, altrimenti lurka) in due casi di cadute, le gambe dei malcapitati sono state tranciate dai cilindroni bavaresi.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
22-09-2005, 09:56
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Gary B.
Secondo il giornale di brescia un cui giornalista(?)scrive in una mailing list di motociclismo della quale mi pregio di far parte, (questo simpaticone scrive solamente se c'e' da dare notizie di nera, altrimenti lurka) in due casi di cadute, le gambe dei malcapitati sono state tranciate dai cilindroni bavaresi.
|
............prima o dopo il ricovero in ospedale????
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
22-09-2005, 10:01
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.793
|
Tutto vero.
Però di un incidente con un r80 gs mi sono rimasti impressi molti ricordi sulle gambe, provocati da bing e testate. Quello era il caso di un classico incidente con auto che taglia la strada.
Poi i paracilindri delle ADV a me paiono pericolosi solo a guardarli.
|
|
|
22-09-2005, 10:04
|
#11
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
|
forse proteggono ma quando sono scivolato causa leggerissima pinzatura ant. su ciottoli umidi in ombra in un cortile e quindi a bassissima andatura, il gs col suo peso è scivolato saltellando sul fianco(e io con lui) per una decina di metri.
la mia parte destra era ammaccata e spelata nonostante il giubbotto con protezioni e le gambe molto ammaccate causa urti contro iniettori e teste
forse con altre moto non boxer ci si fa peggio ma mi sono spaventato parecchio
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
22-09-2005, 13:12
|
#12
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
|
Il barba può aver ragione in casi particolari, ma aries parla di un'esperienza diretta.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
|
|
|
22-09-2005, 15:50
|
#13
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Gary B.
Secondo il giornale di brescia un cui giornalista(?)scrive in una mailing list di motociclismo della quale mi pregio di far parte, (questo simpaticone scrive solamente se c'e' da dare notizie di nera, altrimenti lurka) in due casi di cadute, le gambe dei malcapitati sono state tranciate dai cilindroni bavaresi.
|
secondo quale dinamica?
dai Gary... il cilindro di per se' non ha alcuna "risorsa" per tranciare le gambe, in compenso ne ha molte per impedire che il peso della moto si scarichi sulla gamba.
Sono caduto 3 volte e ringrazio ancora i cilindroni.
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.
|
|
|