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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-09-2005, 01:55   #1
Viggen
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 12 Aug 2005
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predefinito Caro Barbasmatico...

...anche su questo hai da ridire!!!
Non ci posso credere! Ti do ragione solo nell'ambito fuoristradistico.
I cilindri proteggono bene, sono robusti e cambiare un coperchio punterie costa meno che cambiare mezza carena di una stradale (e magari anche un coperchio frizione).
Comunque ho testato la faccenda 3 volte, in situazioni diverse, anche se sempre a bassa velocità. Niente danni a me e leggerissimi alla moto.
Viggen non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 09:03   #2
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
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Originariamente inviata da Viggen
Ti do ragione solo nell'ambito fuoristradistico.
I cilindri proteggono bene, sono robusti e cambiare un coperchio punterie costa meno che cambiare mezza carena di una stradale (e magari anche un coperchio frizione).
100%
a me ha salvato la gamba destra quando ho centrato il guard rail a Er Mukken. Con un altra moto mi sarei massacrato un ginocchio (come minimo)
guard rail centrato, moto sdraiata... da entrambe i lati (dinamica bizzarra) totale danni, un coperchio punterie cambiato per scrupolo (perchè se ci ristrusciavo anche leggermente poteva bucarsi e lasciarmi a piedi) e un altro un po' grattugiato che è ancora fieramente al suo posto.
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R1150R 2-spark
Theduke non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 09:34   #3
Deleted user
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Sperimentato purtroppo varie volte, confermo che l'accoppiata valige piu' cilindroni e' abbastanza protettiva
 
Vecchio 22-09-2005, 09:35   #4
Maypo
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100%
Sperimentato 3 volte e tutte le 3 volte non mi sono fatto nulla ...
grazie Boxer
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R1150R
100%Ghisa%100
Maypo non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 09:39   #5
tonigno
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Sostanzialmente è vero!.... ma dipende sempre dalla dinamica della caduta!
Un amico dopo aver centrato una macchina ferma è andato giù con l'ADV e, poichè ha tentato di tenerla, proprio il paracilindri ha fatto leva sulla gamba destra spezzandogliela in caduta.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 15:52   #6
EnroxsTTer
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Originariamente inviata da tonigno
Sostanzialmente è vero!.... ma dipende sempre dalla dinamica della caduta!
Un amico dopo aver centrato una macchina ferma è andato giù con l'ADV e, poichè ha tentato di tenerla, proprio il paracilindri ha fatto leva sulla gamba destra spezzandogliela in caduta.
dinamica molto discutibile, soprattutto molto discutibile che senza cilindro il risultato sarebbe stato meno grave.
 
Vecchio 22-09-2005, 09:40   #7
nossa
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Può proteggere ma anche il Barba può aver ragione, dipende
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nossa non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 09:52   #8
Gary B.
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Secondo il giornale di brescia un cui giornalista(?)scrive in una mailing list di motociclismo della quale mi pregio di far parte, (questo simpaticone scrive solamente se c'e' da dare notizie di nera, altrimenti lurka) in due casi di cadute, le gambe dei malcapitati sono state tranciate dai cilindroni bavaresi.
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 09:56   #9
Rantax
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Originariamente inviata da Gary B.
Secondo il giornale di brescia un cui giornalista(?)scrive in una mailing list di motociclismo della quale mi pregio di far parte, (questo simpaticone scrive solamente se c'e' da dare notizie di nera, altrimenti lurka) in due casi di cadute, le gambe dei malcapitati sono state tranciate dai cilindroni bavaresi.

............prima o dopo il ricovero in ospedale????
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R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 10:01   #10
estestest
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Tutto vero.
Però di un incidente con un r80 gs mi sono rimasti impressi molti ricordi sulle gambe, provocati da bing e testate. Quello era il caso di un classico incidente con auto che taglia la strada.

Poi i paracilindri delle ADV a me paiono pericolosi solo a guardarli.
estestest non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 10:04   #11
vittorio
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
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forse proteggono ma quando sono scivolato causa leggerissima pinzatura ant. su ciottoli umidi in ombra in un cortile e quindi a bassissima andatura, il gs col suo peso è scivolato saltellando sul fianco(e io con lui) per una decina di metri.
la mia parte destra era ammaccata e spelata nonostante il giubbotto con protezioni e le gambe molto ammaccate causa urti contro iniettori e teste
forse con altre moto non boxer ci si fa peggio ma mi sono spaventato parecchio
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 13:12   #12
Joe Falchetto
Kappista doc
 
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Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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Il barba può aver ragione in casi particolari, ma aries parla di un'esperienza diretta.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 15:50   #13
EnroxsTTer
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Originariamente inviata da Gary B.
Secondo il giornale di brescia un cui giornalista(?)scrive in una mailing list di motociclismo della quale mi pregio di far parte, (questo simpaticone scrive solamente se c'e' da dare notizie di nera, altrimenti lurka) in due casi di cadute, le gambe dei malcapitati sono state tranciate dai cilindroni bavaresi.
secondo quale dinamica?
dai Gary... il cilindro di per se' non ha alcuna "risorsa" per tranciare le gambe, in compenso ne ha molte per impedire che il peso della moto si scarichi sulla gamba.
Sono caduto 3 volte e ringrazio ancora i cilindroni.
 
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