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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  21-09-2005, 23:15 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2004 ubicazione: Venezia 
					Messaggi: 314
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				 Boxer e traumatologia 
 
			
			Vorrei spezzare una lancia a favore del motore BOXER nei casi in cui si cade in sella alla moto     .Sempre piu' frequentemente mi capita di notare che in tutti quei casi in cui il motociclista sdraia la moto e magari fa qualche metro strisciando sull'asfalto le testate dei cilindri , con o senza protezione aggiuntiva,proteggono bene da sfregamenti,contusioni,lacerazioni,lussazioni o fratture le caviglie (malleoli), le gambe (tibie e peroni ) e le cosce (femori), che sono assieme alle clavicole e le coste le ossa che piu' frequentemente si lesionano nelle cadute da incidenti stradali.    Magari si faranno piu' danni alla moto pero' penso che la pellaccia sia piu' preziosa..........o no?     Ah dimenticavo...Sono un medico anestesista e presto servizio anche al 118 di una provincia Veneta. Teniamoci cari i nostri Boxer con meno cavalli delle Jap ma piu' sicurezza intrinseca (passiva).E andate piano ...Io cosi' sono arrivato a 52 anni....e spero di continuare.   
				__________________R 1200 GS ROSSO E NERO : CHE BOMBA !
 Se vuoi correre vai da solo! Se vuoi viaggiare vai in gruppo!
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		|  21-09-2005, 23:22 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Mar 2003 ubicazione: Besozzo (VA) 
					Messaggi: 5.433
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...vero, magari la moto si rovina di più...però la gamba si salva...soprattutto se oltre al boxer ci sono le borse laterali!     
				__________________Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
 
 BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
 ex Ducati Monster
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		|  21-09-2005, 23:30 | #3 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2003 ubicazione: dietro di te 
					Messaggi: 16.074
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			ne sono convinto anch'io   
				__________________il porco al parco
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		|  21-09-2005, 23:45 | #4 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
					Messaggi: 13.018
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			io oltre ad esserne convinto ..l'ho già sperimentato per ben due volte       |  
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		|  21-09-2005, 23:46 | #5 |  
	| voglio un GS boxer BMW 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 10.112
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				__________________Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
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		|  21-09-2005, 23:47 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2004 ubicazione: tra prosecco e piave 
					Messaggi: 2.908
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			nella speranza di non dover essere obbligato a venirti a trovare sul lavoro.....
 apprezzo in pieno quanto dici
 
 
 p.s.
 
 ma al giro LSD (Lo Scollinando Dolcemente 3^ edizione) ci venite a fine ottobre
 
				__________________mototurista prestato alla bici
 R1200GS ADV "Lumbarda1"
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		|  21-09-2005, 23:48 | #7 |  
	| voglio un GS boxer BMW 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 10.112
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				 Ciao! 
 
			
			Grande ARIES!         
Hai ragione al 1000x1000!     Vedrò di cambiar moto al + presto!     
Un mega saluto a te e Roberta! 
 
Ciaooooo.......  
 
P.s.:spero di rivedervi presto a qualke giretto!    
				__________________Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
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		|  21-09-2005, 23:49 | #8 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
					Messaggi: 13.018
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					Originariamente inviata da ARIES
					
				 Sono un medico anestesista |    tempi duri per la vostra categoria !!!    
i fatti di questi giorni in Sicilia..... fanno sempre più venire la strizza della anestesia totale......io preferisco sentire dolore ....se posso evitare la "totale" lo faccio volentieri
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		|  21-09-2005, 23:51 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2004 ubicazione: Venezia 
					Messaggi: 314
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			E' sempre un piacere uscire con voi dell'elicaveneta. Dal 14 al 28 Ottobre siamo a Marsa-Alam al caldo .........se posso vengo.Quando sarebbe in programma ?
		 
				__________________R 1200 GS ROSSO E NERO : CHE BOMBA !
 Se vuoi correre vai da solo! Se vuoi viaggiare vai in gruppo!
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		|  21-09-2005, 23:54 | #10 |  
	| voglio un GS boxer BMW 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Bologna 
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					Originariamente inviata da ARIES
					
				 E' sempre un piacere uscire con voi dell'elicaveneta. Dal 14 al 28 Ottobre siamo a Marsa-Alam al caldo .........se posso vengo.Quando sarebbe in programma ? |  
Claudioilcaldo ha fissato la data di "Scollinando" (ricordi? il giretto a cui ci siam conosciuti! ),credo fine ottobre, ma io non so ancora se ci sarò!     
				__________________Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
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		|  22-09-2005, 00:12 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2003 ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo) 
					Messaggi: 2.574
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					Originariamente inviata da ARIES
					
				 E' sempre un piacere uscire con voi dell'elicaveneta. Dal 14 al 28 Ottobre siamo a Marsa-Alam al caldo .........se posso vengo.Quando sarebbe in programma ? |  Grande Marsa alam.La piu' bella barriera del mar rosso         
Porta un saluto ai delfini da parte mia       
				__________________BFC nel cuore
 FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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		|  22-09-2005, 00:15 | #12 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			dipende... in scivolata il cilindro può impuntarsi in un gradino e ribaltarvi la moto addosso... 
in off con i cilindri si rischiano le tibie...
 
troppe le variabili per affermare che i cilindri sono una protezione passiva... forse solo in caso di urto laterale da parte di una auto...
 
in quanto alla potenza... il boxer 1200 ha la stessa potenza di una media jappo... più che abbastanza per rendersi pericolosa...
 
sulle valige confermo che su qualsiasi moto sono un'ottima protezione...   
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  22-09-2005, 01:55 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
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				 Caro Barbasmatico... 
 
			
			...anche su questo hai da ridire!!!    
Non ci posso credere! Ti do ragione solo nell'ambito fuoristradistico. 
I cilindri proteggono bene, sono robusti e cambiare un coperchio punterie costa meno che cambiare mezza carena di una stradale (e magari anche un coperchio frizione).  
Comunque ho testato la faccenda 3 volte, in situazioni diverse, anche se sempre a bassa velocità. Niente danni a me e leggerissimi alla moto.
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		|  22-09-2005, 07:40 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2004 ubicazione: Riviera del Brenta 
					Messaggi: 2.033
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					Originariamente inviata da ARIES
					
				 Vorrei spezzare una lancia a favore del motore BOXER nei casi in cui si cade in sella alla moto     .Sempre piu' frequentemente mi capita di notare che in tutti quei casi in cui il motociclista sdraia la moto e magari fa qualche metro strisciando sull'asfalto le testate dei cilindri , con o senza protezione aggiuntiva,proteggono bene da sfregamenti,contusioni,lacerazioni,lussazioni o fratture le caviglie (malleoli), le gambe (tibie e peroni ) e le cosce (femori), che sono assieme alle clavicole e le coste le ossa che piu' frequentemente si lesionano nelle cadute da incidenti stradali.    Magari si faranno piu' danni alla moto pero' penso che la pellaccia sia piu' preziosa..........o no?     Ah dimenticavo...Sono un medico anestesista e presto servizio anche al 118 di una provincia Veneta. Teniamoci cari i nostri Boxer con meno cavalli delle Jap ma piu' sicurezza intrinseca (passiva).E andate piano ...Io cosi' sono arrivato a 52 anni....e spero di continuare.   |  confermo
 
più o meno per le stesse ragioni vedo diversi infortunati: in generale i pochi che sono con la mukka si fanno meno male degli altri agli arti inferiori, credo proprio per la protezione delle teste e delle borse
		 
				__________________Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
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		|  22-09-2005, 09:03 | #15 |  
	| TESTEr dell'asfalto di Imola 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.869
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					Originariamente inviata da Viggen
					
				  Ti do ragione solo nell'ambito fuoristradistico.I cilindri proteggono bene, sono robusti e cambiare un coperchio punterie costa meno che cambiare mezza carena di una stradale (e magari anche un coperchio frizione).
 |  100% 
a me ha salvato la gamba destra quando ho centrato il guard rail a Er Mukken. Con un altra moto mi sarei massacrato un ginocchio (come minimo) 
guard rail centrato, moto sdraiata... da entrambe i lati (dinamica bizzarra) totale danni, un coperchio punterie cambiato per scrupolo (perchè se ci ristrusciavo anche leggermente poteva bucarsi e lasciarmi a piedi) e un altro un po' grattugiato che è ancora fieramente al suo posto.          
				__________________R1150R 2-spark
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		|  22-09-2005, 09:34 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			Sperimentato purtroppo varie volte, confermo che l'accoppiata valige piu' cilindroni e' abbastanza protettiva      |  
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		|  22-09-2005, 09:35 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Val Susa 
					Messaggi: 1.306
				      | 
 
			
			100% 
Sperimentato 3 volte e tutte le 3 volte non mi sono fatto nulla ... 
grazie Boxer   
				__________________R1150R
 100%Ghisa%100
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		|  22-09-2005, 09:39 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2005 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 3.137
				      | 
 
			
			Sostanzialmente è vero!.... ma dipende sempre dalla dinamica della caduta!    
Un amico dopo aver centrato una macchina ferma è andato giù con l'ADV e, poichè ha tentato di tenerla, proprio il paracilindri ha fatto leva sulla gamba destra spezzandogliela in caduta.   
				__________________SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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		|  22-09-2005, 09:40 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
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			Può proteggere ma anche il Barba può aver ragione, dipende   
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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		|  22-09-2005, 09:52 | #20 |  
	| Doc 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2004 ubicazione: in the neighbourhood 
					Messaggi: 4.671
				      | 
 
			
			Secondo il giornale di brescia un cui giornalista(?)scrive in una mailing list di motociclismo della quale mi pregio di far parte, (questo simpaticone scrive solamente se c'e' da dare notizie di nera, altrimenti lurka) in due casi di cadute, le gambe dei malcapitati sono state tranciate dai cilindroni bavaresi.
		 
				__________________Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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		|  22-09-2005, 09:56 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2004 ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana 
					Messaggi: 13.937
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gary B.
					
				 Secondo il giornale di brescia un cui giornalista(?)scrive in una mailing list di motociclismo della quale mi pregio di far parte, (questo simpaticone scrive solamente se c'e' da dare notizie di nera, altrimenti lurka) in due casi di cadute, le gambe dei malcapitati sono state tranciate dai cilindroni bavaresi. |  
............prima o dopo il ricovero in ospedale????     
				__________________R 1100 GS
 
 " darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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		|  22-09-2005, 10:01 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2003 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.793
				      | 
 
			
			Tutto vero.Però di un incidente con un r80 gs mi sono rimasti impressi molti ricordi sulle gambe, provocati da bing e testate. Quello era il caso di un classico incidente con auto che taglia la strada.
 
 Poi i paracilindri delle ADV a me paiono pericolosi solo a guardarli.
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		|  22-09-2005, 10:04 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2003 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 464
				      | 
 
			
			forse proteggono ma quando sono scivolato causa leggerissima pinzatura ant. su ciottoli umidi in ombra in un cortile e quindi a bassissima andatura, il gs col suo peso è scivolato saltellando sul fianco(e io con lui) per una decina di metri.la mia parte destra era ammaccata e spelata nonostante il giubbotto con protezioni e le gambe molto ammaccate causa urti contro iniettori e teste
 forse con altre moto non boxer ci si fa peggio ma mi sono spaventato parecchio
 
				__________________1150 GS la "bimba" rimasta
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		|  22-09-2005, 13:12 | #24 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2003 ubicazione: Milano-Zurigo 
					Messaggi: 3.047
				      | 
 
			
			Il barba può aver ragione in casi particolari, ma aries parla di un'esperienza diretta.
		 
				__________________K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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		|  22-09-2005, 13:33 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 144
				      | 
 
				__________________R NineT
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