Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2011, 23:00   #1
Umberto68
Guest

predefinito

Quote:
Il prossimo we con molto piacere mi devo prendere in carico una coppia di amici motociclisti per trascorrere insieme il primo loro we in moto.
Io non avrei avuto dubbi sull’itinerario (un bel tour su passi svizzeri che painificherei in un nano secondo) ma mi è stata imposta come meta base, LE 5 TERRE, località sicuramente amena ma per la quale ho poca conoscenza e onestamente mi attira poco però me tocca…..
Il prossimo we siamo (io e Ste) a Rapallo
Per il primo giro in moto potresti portarle là.
E comunque il giro delle Cinque Terre è un bel "giretto", qualche anno fa lo facemmo insieme...avevi già la mucca!
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Poi la domenica cosa faremo? La classica camminata dell’amore…. Io ho voglia di girare in moto….
Via dell’Amore, il percorso turistico/escursionistico che collega Riomaggiore a Manarola, rappresenta uno dei sentieri più celebri d’Italia...ma ahimè è a pagamento...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 21:53   #2
superphil
Mukkista in erba

L'avatar di superphil

ubicazione: provincia Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Umberto68 Visualizza il messaggio
Via dell’Amore, il percorso turistico/escursionistico che collega Riomaggiore a Manarola, rappresenta uno dei sentieri più celebri d’Italia...ma ahimè è a pagamento...
dopo una certa ora, forse le 17,00 o le 18,00 non si paga più e, a mio avviso il sentiero bisogna percorrerlo al tramonto... è fantastico!!!
Vecchio 24-05-2011, 22:04   #3
F650GS
Mukkista doc

ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Per scendere dalla Padania al mare vedi se riesci ad inserirci il passo del colle di cento croci che a mio parere è tra i più belli della Liguria Sosta per un caffè nella bella Varese Ligure ( non farti ingannare da Varese ...) e quindi prosegui per Sestri Levante e Passo del Bracco. Da questo devii verso mare per uno dei paesi delle 5 terre. Tieni presente che il collegamento stradale tra i paesini è piuttosto lento e tortuso ma il panorama merita. Per dormire ci sono parecchi BB e in questa stagione non dovresti avere particolari problemi.

Sul Bracco puoi fermarti a mangiare ma anche a dormire dalla Antica Locanda Luigina a Mattarana. Non sei proprio sul mare ma si mangia bene e si spende il giusto e per i canoni della Liguria anche meno