![]() |
Cinque terre - aiuto pianificazione giro
Il prossimo we con molto piacere mi devo prendere in carico una coppia di amici motociclisti per trascorrere insieme il primo loro we in moto.
Io non avrei avuto dubbi sull’itinerario (un bel tour su passi svizzeri che painificherei in un nano secondo) ma mi è stata imposta come meta base, LE 5 TERRE, località sicuramente amena ma per la quale ho poca conoscenza e onestamente mi attira poco però me tocca….. Ora Vi chiedo di pianificarmi un buon itinerario per raggiungere la meta con partenza da Como (poca autostrada – qualche bella strada panoramica) e se conoscete carini agriturismo per B&B ed anche un ristorante per il sabato sera. Poi la domenica cosa faremo? La classica camminata dell’amore…. :(:(Io ho voglia di girare in moto….:arrow: Tenete conto che lasciamo a casa in totale 4 bambini quindi i ns. amici vogliono un posticino romantico. P.S.: Se ho sbagliato sezione prego spostarla dove meglio va postata, grz! |
Paolo, caschi a fagiuolo..:lol:
Ti faccio fare un bel giretto appenninico, in attesa, forse di fare qualcuna di quelle strade insieme un'altra volta. una prima opzione potrebbe essere questa: A1 sino a fiorenzuola Castell'arquato Bore Bardi Ponteceno Anzola Passo Tomarlo S.Stefano D'Aveto Rezzoaglio Cabanne Borzonasca Lavagna Sestri Levante Passo del Bracco Carrodano Levanto Monterosso e sei arrivato. Poi ho almeno 10 "sotto-varianti" :lol: ma dipende anche dal culo (di gomma) dei tuoi amici. |
Santuario Di N.s. Del Soviore
Casa Religiosa Per Ferie Loc. Soviore, 2 19016 Monterosso Al Mare Tel.: (+39) 0187817385 Fax: Web: www.soviore.it Codice: 01525-01318914 qui si mangia bene e si spende il giusto,non pensare male è romanticissimo. per arrivarci: Fiorenzuola d'arda, lugagnano, bore, bardi,borgo val di taro, fai la cisa, ti fermi a mangiare i panigacci a Podenzana, la spezia,portovenere e da li iniziano le 5 terre. Ciao ,ci si sente |
Ciao Mangiafuoco, mi hai preceduto.
|
Ciao bello!!!
|
@ mangiafuoco + @ ciccio
Se mi trovo in questa situazione (di non conoscere le strade da percorrere) è solo colpa Vs. che mai mi avete portato. |
Quote:
Venerdì 3? |
Sono al lago con la famiglia
|
Malissimo.... :(:(
Va beh vedremo più avanti. ;) |
Sono tornato ieri sera dalle cinque terre.
Io ho pernottato al B&B La ghirlanda di Lerici e te lo consiglio vivamente. Lamps |
Tour fatto l'estate scorsa copiando un giro proposto da "2ruote" fatto base a Portovenere ... consiglio "vivamente" la sosta a Portofino : due caffè e due "radler" = 40 euro ( ...ovviamente senza scontrino ..):twisted::angry5::angryfir:
|
Nei pressi di Riomaggiore, sulla panoramica, ci sono una serie di gallerie con il limite dei 50. Ti consiglio vivamente di rispettarli: quel comune è ai primi posti per velox elargiti. Lì si appostano sempre. Io ho già dato :-o
|
per la cena del sabato sera ti consiglio vivamente "trattoria dal Billy" a Manarola (ci sono stato a marzo o aprile, non ricordo esattamente), non farti ingannare dal "trattoria", si mangia davvero bene.... leggi anche recensioni in rete, obbligatorio prenotare...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Grazie. :!::!: |
Quote:
Per il primo giro in moto potresti portarle là. E comunque il giro delle Cinque Terre è un bel "giretto", qualche anno fa lo facemmo insieme...avevi già la mucca! Quote:
|
Quote:
|
Per scendere dalla Padania :lol: al mare vedi se riesci ad inserirci il passo del colle di cento croci che a mio parere è tra i più belli della Liguria ;) Sosta per un caffè nella bella Varese Ligure ( non farti ingannare da Varese ...) e quindi prosegui per Sestri Levante e Passo del Bracco. Da questo devii verso mare per uno dei paesi delle 5 terre. Tieni presente che il collegamento stradale tra i paesini è piuttosto lento e tortuso ma il panorama merita. Per dormire ci sono parecchi BB e in questa stagione non dovresti avere particolari problemi.
Sul Bracco puoi fermarti a mangiare ma anche a dormire dalla Antica Locanda Luigina a Mattarana. Non sei proprio sul mare ma si mangia bene e si spende il giusto e per i canoni della Liguria anche meno ;) |
COME DIREBBE PATOLOGO: UNA STRONZATA PER TURISTI.
non facendolo risparmi 8 euro e non ti perdi niente. arriva a monterosso fegina in moto, parcheggia a 5 metri dalla siaggia e prendi il treno per tornare indietro verso la spezia. scendi a vernazza e goditela, poi riprendi il treno e scendi alla stazione di corniglia, quindi fatti il sentiero tra corniglia e manarola, che dovrebbe essere gratis ed è 100 volte meglio, sia dal punto di vista paesaggistico, che naturalistico. con piante ed erbe e viti ... e il falco pellegrino in picchiata. risparmierai cosi la vista della via dell'amore (che come puoi immaginare non si chiamava affatto così) che è diventata una melensa disnayland delle trenette al pesto, coi lucchetti dell'amore e altre agghiaccianti iniziative per il turista americano. percorso in moto: occhio all'autovelox pro turista posto all'inizio della terza galleria (partendo dalla spezia) http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.110378&z=13 |
Scusate mi ha aperto questa pagina non sapendo come.
|
Eatfire metti le varianti, ciaooooooo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |