Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2011, 10:16   #1
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
Qualcosa che non doveva avvenire considerando che la capacita' italiane non sono da meno di quelle del nord europa, anzi.....
...sulle nostre capacità tecniche non ho il minimo dubbio; su quelle organizzative qualcuno sì ...peraltro con i "se" e con i "ma" non si fa la storia ...

Quote:
L'esterofilia italiana ha fatto la sua bella parte
Io ho una spiegazione molto più articolata del nostro insuccesso nell'alto di gamma delle 4ruote (come d'altronde in tanti altri campi), ma andiamo OT ...per farla breve, i tedeschi sono molto più bravi di noi a pianificare e vendere; i politici fanno i politici e sono una nazione che sa fare sistema ...su questo non ci piove.

Quote:
E su come andava quella macchina su strada in confronto alle concorrenti dirette penso di avere molto da dire ...
La 156 era un'ottima automobile (oltreché bellissima ...per quanto mi riguarda è una delle berline più belle del dopoguerra ...non sto esagerando ) ma la TA gli ha tagliato un pò le gambe sulla rincorsa alle potenze messa in campo dai tedeschi (la TI è arrivata a fine carriera) ...e poi, come al solito, Fiat non ha creduto fino in fondo nel prodotto condannandola a un successo limitato al nostro paese ...del marketing Fiat è meglio che non parliamo nemmeno

Quote:
Circa le moto, onestamente, non trovo una sport tourer degna di questo nome nella produzione italiana. Sarei stato felice di acquistarla.
porca miseria, mi stai cercando forse l'unica moto che non esiste nel listino dei marchi italiani ...non siamo panzoni come i tedeschi e tendiamo a fare moto sportive ....e comunque, volendo, una Breva con un cupolino decente non è niente male come Sport-tourer ...direi che anche una MTS si può considerare tale in un certo senso ...ecco, direi che la Ducati è la risposta italiana alle teutoniche ciccione da turismo
Vecchio 20-05-2011, 11:43   #2
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio

i politici fanno i politici e sono una nazione che sa fare sistema ...su questo non ci piove.
in Italia i politici fanno altro ma qui non si può dire cosa.....

Quote:
La 156 era un'ottima automobile
Vedo che concordiamo

Quote:
ma la TA gli ha tagliato un pò le gambe sulla rincorsa alle potenze messa in campo dai tedeschi
non è un problema di potenze ma di strategie motoristiche. Per reggere il confronto con i tedeschi ci volevano almeno un 3.0 ed un 3.5, diesel e benzina. I discreti 5 cilindri erano a fine carriera e null'altro è stato progettato per anni: treno perso, credibilità sulla fascia alta pure.
Le competenze ingegneristiche c'erano: sul 2.0 MJTD guardacaso Fiat non ha granchè da temere rispetto alla migliore concorrenza tedesca

Quote:
...non siamo panzoni come i tedeschi e tendiamo a fare moto sportive
non direi proprio che la K1300S sia una moto per panzoni tedeschi, tantomeno paragonabile ad una Breva.
Sulla MTS non mi pronuncio perchè non la capisco, non la condivido e non la considero una sport tourer
Vecchio 20-05-2011, 12:04   #3
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Visto che si parla di Ducati...

Ducati su Megafabbriche

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi