Quote:
Originariamente inviata da Abacus
Qualcosa che non doveva avvenire considerando che la capacita' italiane non sono da meno di quelle del nord europa, anzi.....
|
...sulle nostre capacità tecniche non ho il minimo dubbio; su quelle organizzative qualcuno sì

...peraltro con i "se" e con i "ma" non si fa la storia ...
Quote:
L'esterofilia italiana ha fatto la sua bella parte
|
Io ho una spiegazione molto più articolata del nostro insuccesso nell'alto di gamma delle 4ruote (come d'altronde in tanti altri campi), ma andiamo OT ...per farla breve, i tedeschi sono molto più bravi di noi a pianificare e vendere; i politici fanno i politici e sono una nazione che sa fare sistema ...su questo non ci piove.
Quote:
E su come andava quella macchina su strada in confronto alle concorrenti dirette penso di avere molto da dire ...
|
La 156 era un'ottima automobile (oltreché bellissima ...per quanto mi riguarda è una delle berline più belle del dopoguerra ...non sto esagerando

) ma la TA gli ha tagliato un pò le gambe sulla rincorsa alle potenze messa in campo dai tedeschi (la TI è arrivata a fine carriera) ...e poi, come al solito, Fiat non ha creduto fino in fondo nel prodotto condannandola a un successo limitato al nostro paese ...del marketing Fiat è meglio che non parliamo nemmeno
Quote:
Circa le moto, onestamente, non trovo una sport tourer degna di questo nome nella produzione italiana. Sarei stato felice di acquistarla.
|
porca miseria, mi stai cercando forse l'unica moto che non esiste nel listino dei marchi italiani

...non siamo panzoni come i tedeschi e tendiamo a fare moto sportive

....e comunque, volendo, una Breva con un cupolino decente non è niente male come Sport-tourer ...direi che anche una MTS si può considerare tale in un certo senso ...ecco, direi che la Ducati è la risposta italiana alle teutoniche ciccione da turismo