Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2011, 14:15   #1
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
Messaggi: 1.977
predefinito

Alla luce di tutto questo perché non omologare, visto che i valori sono simili?
ilanp non è in linea  
Vecchio 16-05-2011, 19:48   #2
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
Alla luce di tutto questo perché non omologare, visto che i valori sono simili?
davvero per la giacca bmw , sempre che questi dati siano veri , basterebbe poco , ricordiamoci che l'omologazione si riferisce all'interezza del capo . quindi cuciture . , cerniere. ecc...ecc... . il capo nella sua interezza non solo le parti + esposte . bo' ? speriamo che abbiano la volonta' di offrire un capo omologato
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 17-05-2011, 00:48   #3
AlexBull
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
Messaggi: 437
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
Alla luce di tutto questo perché non omologare, visto che i valori sono simili?
Perchè l'omologazione comprende diversi altri parametri, non solo la semplice abrasione (si tratta di resistenza alla perforazione, al taglio, allo scoppio, calzata, ergonomia, stabilità delle protezioni, stabilità chimica dei materiali, dei coloranti, etc....).
La cosa è complicata e costosa per qualsiasi azienda.

A me non sembrano cosí "accettabili" questi risultati: un'abrasione di 1-2 secondi, su alcune parti, per capi top di gamma (=costosissimi), mi sembra un bello schifo.
Invece riguardo "l'impatto" si tratta di valori trasmessi dai protettori, che prescindono dalla bontà del capo in sè...
__________________
Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
AlexBull non è in linea  
Vecchio 17-05-2011, 12:31   #4
PALLA62
Mukkista doc
 
L'avatar di PALLA62
 
Registrato dal: 03 Jul 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.381
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexBull Visualizza il messaggio
...........A me non sembrano cosí "accettabili" questi risultati: un'abrasione di 1-2 secondi, su alcune parti, per capi top di gamma (=costosissimi), mi sembra un bello schifo.
Invece riguardo "l'impatto" si tratta di valori trasmessi dai protettori, che prescindono dalla bontà del capo in sè...

concordo in toto!

ma sai ...... difficilmente un motociclista, in caso di caduta, si abrade ginocchia e anche!!!!!



.
__________________
CIAO, PRIMAVERA, XT500, DR400, TENERE' 600 ... 24 anni di buio ...R 1200 GS ADVENTURE Rulez
PALLA62 non è in linea  
Vecchio 17-05-2011, 19:13   #5
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexBull Visualizza il messaggio
Perchè l'omologazione comprende diversi altri parametri, non solo la semplice abrasione (si tratta di resistenza alla perforazione, al taglio, allo scoppio, calzata, ergonomia, stabilità delle protezioni, stabilità chimica dei materiali, dei coloranti, etc....).
La cosa è complicata e costosa per qualsiasi azienda.

A me non sembrano cosí "accettabili" questi risultati: un'abrasione di 1-2 secondi, su alcune parti, per capi top di gamma (=costosissimi), mi sembra un bello schifo.
Invece riguardo "l'impatto" si tratta di valori trasmessi dai protettori, che prescindono dalla bontà del capo in sè...
credo che tu abbia fatto un po' di chiarezza su come stiano le cose sul serio . l'omologazione en13595 non e' facile da ottenere . sicuramente i capi bmw e rukka rispettano alcuni parametri della en ma e' altrettanto vero che non ne' rispettano tutti gli altri
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©