![]() |
test satra: rukka vs bmw vs halvarsson
da notare che nonostante rukka e bmw non siano omologati en13595 non sfigurino , anzi in alcuni parametri sono superiori , in altri meno ma cmq . di principio sono per l'abbigliamento omologato ma tuttavia se facessero pochi sforzi in piu' potrebbero omologare tranquillamente anche bmw e rukka http://www.advrider.com/forums/showt...ght=halvarsson
questa la traduzione con google translate Traduzione da inglese verso italiano Rukka ARMAX Attrito gomito: 6,36 s Attrito spalla: 2,89 s Attrito dell'anca: 9,32 s Attrito ginocchio: 3,37 s Impatto gomito: 22,05 kN Impatto spalla: 23,1 Impatto dell'anca: 21,53 Impatto ginocchio: 24,68 BMW Streetguard 2 Attrito gomito: 11,99 s Attrito spalla: più di 20 s Attrito dell'anca: 1,87 s Attrito ginocchio: 0,98 s Impatto gomito: 17,85 Impatto spalla: 18,9 Impatto dell'anca: 19,43 Impatto ginocchio: 24,15 Halvarssons sicurezza Attrito gomito: 5,15 s Attrito spalla: 12,12 s Attrito anca: più di 20 s Attrito ginocchio: più di 20 s Impatto gomito: 27,30 Impatto spalla: 20,48 Impatto anca: 21,00 Impatto ginocchio: 6,30 Conclusione: BMW hanno il più sicuro giacca e pantaloni peggio, testati per essere impermeabile. Rukka non è molto buona, ma impermeabile. Halvarsson sicurezza è molto buona saggio, soprattutto pantaloni. Giacca era impermeabile, ma pantaloni trapelato acqua nella zona dell'inguine. |
se questi dati sono reali un plauso alla giacca della streetguard :D . io ho sempre dubitato della giacca in questione ma :!: .io ho la safety della halvarsson con i relativi pantaloni che surclassano quelli di entrambi . per ora non ho mai avuto problemi di impermeabilita' e di acqua ne' ho veramente presa a secchiate , forse un capo difettoso ... davvero deludente rukka . non conosco la fonte di questi dati ma mi sono limitato solo a riportare il link di advrider . mi piacerebbe arrivare alla fonte originale
|
davvero molto, ma molto interessante...:!::D
;) |
Alla luce di tutto questo perché non omologare, visto che i valori sono simili?
|
Quote:
|
Quote:
La cosa è complicata e costosa per qualsiasi azienda. A me non sembrano cosí "accettabili" questi risultati: un'abrasione di 1-2 secondi, su alcune parti, per capi top di gamma (=costosissimi), mi sembra un bello schifo. Invece riguardo "l'impatto" si tratta di valori trasmessi dai protettori, che prescindono dalla bontà del capo in sè... :) |
Vorrei solo farvi notare che per BMW è stata presa la ST 2 e che la 3 è secondo lo loro migliore del 20%.
|
sarebbe ora interessante avere una prova con un capo in pelle normale ed un capo in pelle omologato. Il quadro sarebbe completo.
|
Quote:
concordo in toto! ma sai ...... difficilmente un motociclista, in caso di caduta, si abrade ginocchia e anche!!!!! :lol::rolleyes: . |
Quote:
|
...mi sembrano dei paragoni un po' sommari...andrebbero messi in evidenza i capi utilizzati con più precisione....per esempio, se non erro, i capi Safety della Halvarssons sono indumenti da mettere sotto ad un capo esterno e non direttamente esposti....e sono tra i pochi ad essere omologati proprio come capo...gli altri hanno le omologhe solo per le protezioni (idem la Halvar se non si usasse la safety suit)....
|
Avendo avuto la SG2 ed ora la SG3 questi dati (seppur sommari) mi danno ben da pensare in quanto sia le imbottiture di protezione (=urti) che i materiali nelle aree critiche (=sfregamento) mi paiono di livello nettamente superiore nella SG3 (ancorché solo a sensazione...) rispetto alla SG2.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |