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15-05-2011, 00:21
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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....correnti del Golfo?
....salsedine?
....forfora?
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Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
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15-05-2011, 00:27
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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uso improprio di  da parte dell'operaio berlinese addetto alle ruote posteriori?
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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15-05-2011, 00:31
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
infatti la dinamonetrica alla ruota non serve tanto per stringerla e non perderla a quanto chiudere tutti i perni allo stesso livello in modo che sia omogenea al mozzo e non squilibri.
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Con tutto il rispetto per Enzino62, ma dissento, la chiusura con la dinamometrica serve solo a garantire che la coppia di serraggio sia quella prevista, se si chiude meno il risultato è ovvio, se si chiude di più c'è una serie di problemi, che vanno dalla deformazione delle sede delle teste delle viti nel caso sia utilizzato un accoppiamento a profilo conico o semisferico, più comunemente si "stira" il filetto rovinandolo e ottenendo una spinta laterale sull'accoppiamento inferiore a quella prevista.
Se dovessi chiudere i primi tre bulloni consecutivi a coppia corretta e gli opposti bulloni a coppia inferiore la ruota girerebbe comunque diritta, " almeno sino a che non subentrino i successivi problemi, dato che la spinta di accoppiamento sarebbe inferiore a quanto previsto e si potrebbero creare problemi del tipo, allentamento per eccessiva sollecitazione dei bulloni chiusi a coppia, sino ad arrivare alla rottura proprio dei bulloni chiusi correttamente per eccessivo carico.
In condizioni di impossibilità ad utilizzare una dinamometrica, è meglio la provvisoria chiusura manuale che con la pistola.
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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15-05-2011, 01:15
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
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Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper
Con tutto il rispetto per Enzino62, ma dissento, .............................
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sante parole...
ma quante seghe mentali che vi fate!!!  
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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15-05-2011, 06:30
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
sante parole...
ma quante seghe mentali che vi fate!!!   
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Vero....  si aggiungono sempre nuovi amici
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Singano del T.N.T. group
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15-05-2011, 07:36
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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seriamente,io non riesco a capire come hai fatto a rompere le torx 50,per questo ti ho chiesto la misura del quadro,comunque una bussola di marca con attacco da 1\2pollice è giusta,se usi quadri inferiori....grazie che si rompono.
quella zona d'accoppiamento genera ossido in quantità esagerata se in origine sono chiusi giusti difficile che si blocchi,manco a metterla sotto sale.se in origine(che poi nel tuo caso credo sia pre-consegna,o tagliando dei 1000km)sono invece serrati troppo,ecco che il tutto s'inchioda con facilità.
chiaro che ognuno sceglie la propria strada,quindi io mi limito a dire quello che farei io,sempre nel caso che tutti gli altri metodi veloci non risolvano e l'officina non ti passi il danno in garanzia.
eviterei colpi troppo assestati,smonti tutto il blocco coppia conica con cerchio attaccato,posizioni il tutto su un piano avendo cura di proteggere con gomma quello che serri in morsa.costruisci una piastra di ferro bella grossa(io andrei con un 5mm).al centro la fori e saldi una bussola delle dimensioni del foro sul cerchio,in modo che piastra e bussola si appoggino sulla testa della vite.fiamma ossidrica diretta sulla testa vite(tranquillo è una 10.9,in men che si dica diventa rossa)togli e con la chiave dai un quarto di giro svitandola,in pratica la sblocchi,togli la chiave e metti acqua sulla vite,poi continui a svitarla.ti assicuro che in questo modo non rovini niente,pulisci tutto e dai pasta al rame.Chiaro che non tutti sono attrezzati per questo,ma se ti rivolgi ad una officina di costruzione meccanica nella zona,vedrai che risolvi alla grande.
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Singano del T.N.T. group
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15-05-2011, 08:34
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
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No no lomcambiano in officina BMW sono cavoli loro oppure la sblocco e cambio il cuscinetto cmq...
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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15-05-2011, 09:33
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#33
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Sei stato al mare? (Domanda seria)
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No non ci sono stato.... Pensavi a salsedine, vero?
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15-05-2011, 09:44
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#34
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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Ragazzi, io vi capisco .... Ho un officina a casa e ho sempre smontato motori da quando avevo 12 anni (cambiavo le fasce all'80 del polini ogni tot per tenere sempre compressione ... Pr chi si ricorda ...) quindi non è un problema di attrezzattura o di saper fare...
La moto ha 11 mesi e devo fare la prox settimana il tagliando dei 10k ... NON VOGLIO FAR SALTARE LA GARANZIA.
Poi se riesco vi posto le foto delle bussole usate, ma credetemi ... Nn ce n'è ... Nn si svita.
Se devo trapanare, segare ealtri cazzi voglio che siano loro, anche perchè io gli dirò che gli porto la moto con il cerchione sano e rivoglio la moto con il cerchione come pri a senza un graffio, altrimenti gli pianto un casino della Mado...a
Certo che se un bucava e rimaneva per strada sarebbeo stati caz...
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15-05-2011, 09:49
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#35
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
Messaggi: 366
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Quote:
Originariamente inviata da Alkowa
Ragazzi, io vi capisco .... Ho un officina a casa e ho sempre smontato motori da quando avevo 12 anni (cambiavo le fasce all'80 del polini ogni tot per tenere sempre compressione ... Pr chi si ricorda ...) quindi non è un problema di attrezzattura o di saper fare...
La moto ha 11 mesi e devo fare la prox settimana il tagliando dei 10k ... NON VOGLIO FAR SALTARE LA GARANZIA.
Poi se riesco vi posto le foto delle bussole usate, ma credetemi ... Nn ce n'è ... Nn si svita.
Se devo trapanare, segare ealtri cazzi voglio che siano loro, anche perchè io gli dirò che gli porto la moto con il cerchione sano e rivoglio la moto con il cerchione come pri a senza un graffio, altrimenti gli pianto un casino della Mado...a
Certo che se un bucava e rimaneva per strada sarebbeo stati caz...
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Fai bene,come ho scritto nel post precedente faglila piangere a loro,tanto per fortuna la moto è in garanzia!
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Ex R 1150 R
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Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
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15-05-2011, 10:34
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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......sicuramente fai meglio se è in garanzia(io comunque vorrei essere presente all'operazione...fossi in te)di sicuro stanno più attenti a quel che fanno.
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Singano del T.N.T. group
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15-05-2011, 12:18
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
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ma ... un filino di grasso su questi filetti prima di avvitarli no ?
Comunque, una gatta da fare pelare agli addetti data la garanzia in essere ... se poi hai modo di assistere, e ho i miei dubbi che te lo permettano, sarebbe cosa " buona e giusta".
Lamps
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15-05-2011, 13:26
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#38
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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Sono sicuro che non mi faranno vedere nulla perche alla bmw di milano non puoi neppure entrare in officina....
Io spero solo che siano delle persone responsabili a fare il lavoro, perche io con quella moto ci devo andare a 200kmh senza il minimo problema ....
A voglia se mi piacerebbe vedere....
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Ultima modifica di Alkowa; 15-05-2011 a 20:26
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15-05-2011, 13:34
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#39
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.513
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Quote:
Originariamente inviata da Alkowa
No non ci sono stato.... Pensavi a salsedine, vero?
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Si.
Mi è successo due volte che mi si incollassero i cerchi, una volta sulla moto e una volta sulla macchina (in questo caso era il cerchio incollato, talmente tanto che poggiai la macchina sulla ruota, abbassando il cric senza rimettere i bulloni...) dopo aver passato l'estate al mare.
In entrambi i casi ho risolto, con molta pazienza e parecchie bestemmie, facendo "vibrare" i bulloni.
Nel tuo caso: moto nuova in garanzia, riportala dal conce senza manco pensarci.
Per il discorso dinamometriche, si giusto, ma senza imparanoiarsi troppo.
Ho smontato e montato innumerevoli ruote a macchine e moto facendo come dice Il Maiale qualche post sopra e non ho mai avuto il minimo problema.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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15-05-2011, 13:47
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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guarda,secondo me c'entra più la qualità dei trattamenti.chi abita al mare che cosa fà?
comunque un passaggio con pasta al rame,non si avranno più problemi di quel tipo.le copiose salate alle strade d'inverno provocano maggiormente le ''inchiodate'' da ossido
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Singano del T.N.T. group
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15-05-2011, 16:21
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#41
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
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Alko.. mi auguto che, e questo lo puoi pretendere, una volta risolto il problema i bulloncini li mettano nuovi... e magari con filino di grasso.
Se poi ti fanno la cortesia di farti vedere lo stato della filettetura dei vecchi, meglo ancora, sarai più tranquillo quando "decollerai" a 200 ... alla faccia del MOTOTURISTA !
Lamps
Tony
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15-05-2011, 20:48
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Più che della filettature dei bulloni mi preoccuperei di quella dei cerchi, sicuramente la parte più debole.
P.S. Un filo di grasso sui filetti dei bulloni ruota non lo metterei neppure sotto tortura.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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15-05-2011, 23:13
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#43
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
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Eagle, io un filo di grasso l'ho sempre messo sia nelle ruote auto che sulla moto, è una questione meccanica il serraggio, non significa che se il bullone ha il filetto con un filino di grasso si sviti da se...poi, per carità, sono consapevole che ognuno ha la propria dottrina...
Per la filettatura sulla flangia sono concorde, il fatto però di guardare il bullone che c'era avvitato da crtamente un buon indizio sullo stato delle cose; difficilmente troverai un bullone con una bella filettatura avvitato in un foro con un filetto compromesso...
Tony
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26-05-2011, 07:23
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#44
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
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Moto ritirata con gomma posteriore nuova (PR3)
Non mi hanno detto come hanno fatto a togliere la gomma... il cerchione non è rovinato.
un sotto panza del capo offiinicina di è lasciato andare che una chiave a bussola l'hanno rotta anche loro ... di più non so ...
comunque ora è come prima con scarpe nuove...
lamps
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26-05-2011, 08:38
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Bene,poi ci scommetto che hanno fatto attenzione al serraggio!!
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Singano del T.N.T. group
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26-05-2011, 13:52
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#46
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
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anche secondo me .... :-)
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