Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2011, 10:26   #1
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

grasssie,
mi resta la curiosità di capire come funziona, fosse per me smonterei e guarderei dentro a tutto...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 22:02   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.901
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
grasssie,
mi resta la curiosità di capire come funziona, fosse per me smonterei e guarderei dentro a tutto...
Tommaso.... Tommaso.....

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 11:16   #3
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

Piuttosto..
proprio perchè sono un rompi. p@lle ...

A paragone della vecchia k1200gt , non mi sembra una frenata proprio lineare, (mi aspettavo di meglio non avendo piu il servofreno)
invece, mi pare che in frenate molto leggere a basse velocità tipo traffico, quando si pinza delicato, all'inizio freni di piu o di meno, a parità di forza applicata, durante gli scatti dei relais...
mi spiego meglio, frenando piano è come se la centralina aprisse il circuito davanti e/o dietro in funzione della velocità e della forza applicata con l'effetto che a volte frena leggermente di piu o di meno, come una modulazione "anomala" , parola grossa, ma con cui intendo dire non perfettamente linerare con la forza applicata...

ecco perchè mi interessa capire come funziona la centrale abs modulatori...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 13:30   #4
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

ehi ... pssst....

nessuno commenta ???

PEr voi perfetti i freni della k1300gt ??


comunque... che belva il motore !!!
se non ci fosse l'asc si alzerebbe di prima con facilità... (ora lo tolgo!!!)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K

Ultima modifica di jocanguro; 19-05-2011 a 13:35
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 14:21   #5
Lorann.6264
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lorann.6264
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: sponda occidentale del sebino
Messaggi: 77
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
ehi ... pssst....

nessuno commenta ???

PEr voi perfetti i freni della k1300gt ??


comunque... che belva il motore !!!
se non ci fosse l'asc si alzerebbe di prima con facilità... (ora lo tolgo!!!)
Non ti posso aiutare perchè non sono un possessore di 1300.
Visto che ci siamo, trovi molta differenza con il 1200?
Lorenzo
__________________
k1200GT MY06 - K1200RS 98
In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
Lorann.6264 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 17:27   #6
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.901
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
ehi ... pssst....

nessuno commenta ???

PEr voi perfetti i freni della k1300gt ??


comunque... che belva il motore !!!
se non ci fosse l'asc si alzerebbe di prima con facilità... (ora lo tolgo!!!)
Una volta ebbi un caso di fading scendendo dallo Stelvio, effettivamente tra i vari difetti questo è il piu seccante
Per il resto non mi lamento, se devo tirare una somma posso dire di essrere contento della motoretta
Sgrat, Sgrat (mi tocco), certo se non succedono rotture di O_O extra e tutto fila liscio (affidabilità), va benissimo così
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 10:04   #7
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

Per Loran:
sulla k1200gt essendo una 2006 c'era il servofreno elettrico, che non mi ha mai dato problemi, appena toccavi ifreni sentivi da sotto al serbatoio : "zzzzzzz" dei motorini, e la frenata era pronta e abbastanza graduale, ho sempre pensato che senza servofreno potesse essere piu modulabile e graduale, invece questa 1300gt frena bene, è potente, è bilanciata, insomma, voto 8 ! ..però su frenate leggere e dolci da rallentamento, l'azione della leva anteriore modula con diversi livelli di frenata un pelo a scatti , come se l'azione del freno posteriore fosse modulata su 4 o 5 livelli che si sommano al freno anteriore, dando una non perfetta linearità...
niente di grave, ci si gira benissimo.. (e vorrei vedere..) ma mi aspettavo un pelo meglio.. ecco perchè chiedevo agli altri, per capire se lo fan tutte o la mia ha "qualcosa"

Per altre cose..
il motore .. una bestia potente e pieno in basso , mi ritrovo spesso a riprendere dai 1000 giri in terza 4 e 5a !!!
Maneggevolezza, a basse velocità un pelo meglio; sul medio veloce .. uguale.
consumi, ancora non posso dire..
sella migliore, un po' piu dura e larga e non ci si infossa verso il davanti.
Vibrazioni mi sembrano uguali,
aerodinamica, un pelo meglio perchè ho il parabr. maggiorato.

Per ora tutto bene, L'IMPORTANTE è che continui a essere affidabile per i prossimi 5 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
non voglio rogne, con quello ch costa !!!

ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 16:23   #8
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
Messaggi: 399
predefinito

ma dai non lagnare, a una moto del genere certe piccolezze si devono perdonare,poi non è tanto diversa dal 1200gt
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©