|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-05-2011, 23:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
Io appoggio wotan..........
Uno sputer non sarà mai una moto,chi dirà menomale e chi per fortuna
ma mai lo sarà!
Quindi uno sputerista non sarà mai un motociclista,IO dico menomale!
!!!!!
|
ma che cavolo scrivi Gasse!! io ho sempre avuto dall'eta di 14 anni moto e scooter...mica posso smettere di considerarmi motociclista per quelle tre volte che ho avuto il Px 150, la primavera ET3 o adesso il burgman650? altrimenti che faccio?sono motociclista a tempo determinato quando salgo sul, Husaberg e quando scendo e vado sul Dumbo non lo sono piu?
|
|
10-05-2011, 23:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
In sostanza per "viaggiare", la moto, la barca o quello che vi pare, non è fondamentale, la "testa", o il cuore o il desiderio o chiamatelo come vi pare, sì.
Un "viaggiatore" può essere anche un "motociclista"? Certo che sì, e anche un "motociclista", nell'accezione di Wotan, che io condivido, può essere un "viaggiatore", ma le categorie non coincidono.
Comunque l'importante è non stare mai fermi, così gli altri non riescono a inquadrarti nel mirino.
Ultima modifica di danny62; 10-05-2011 a 23:40
|
|
|
10-05-2011, 23:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Mah!
Questo l'ho fotografato di sfuggita alla casa di Babbo Natale a Rovaniemi tre anni fa.... e da quello che c'ha scritto sul bauletto si stava facendo il tour della Scandinavia con un cinquantino, immagino che la Germania se la sia fatta in treno ma quando l'ho visto li bardato in quel modo con uno scooterino ho pensato che io non lo farei neanche se mi pagano, ma poi ripensandoci bisogna vedere quanti anni ha e soprattutto money per potersi comprare una moto!!!
foto1 e foto2
|
10-05-2011, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buonconvento (SI)
|
Quote:
Originariamente inviata da danny62
In sostanza per "viaggiare", la moto, la barca o quello che vi pare, non è fondamentale, la "testa", o il cuore o il desiderio o chiamatelo come vi pare, sì.
Un "viaggiatore" può essere anche un "motociclista"? Certo che sì, e anche un "motociclista", nell'accezione di Wotan, che io condivido, può essere un "viaggiatore", ma le categorie non coincidono.
Comunque l'importante è non stare mai fermi, così gli altri non riescono a inquadrarti nel mirino. 
|
Veramente con d'accordo al 100%....forse prima mi son spiegato male.....
|
|
|
11-05-2011, 08:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
quello è uno malato. L' umanizzazione del "pezzo di ferro" è una deformazione grave del concetto di moto, che rimane sempre e solo un "pezzo di ferro"
Condivido al 100%
E poi, non vedo cosa ci sia di straordinario a farsi un viaggio del genere in moto (bellissimo ci mancherebbe), chiunque avesse un sacco di tempo libero lo potrebbe fare.
Diverso sarebbe farselo a piedi o in bicicletta..
|
11-05-2011, 08:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Castiglione del Lago
|
quello è uno malato. L' umanizzazione del "pezzo di ferro" è una deformazione grave del concetto di moto, che rimane sempre e solo un "pezzo di ferro"
sí, sí  tutti condividono questa frase fino al momento in cui mettono in vendita il proprio "pezzo di ferro": a sto punto acquisisce un valore quasi d'oro che per altri "pezzi di ferro" di uso comune non verrebbe mai chiesto . . . . 
|
11-05-2011, 08:23
|
|
Mukkista
|
Io cambierei il titolo con: Questo è un vero viaggiatore!
Ci sono persone che hanno attraversato deserti e fatto viaggi lunghissimi attraversando tutto il pianeta con i mezzi più disparati, bici, a piedi, in scooter (vespa), in moto (cbr nel deserto), d'epoca ecc..
Quello che conta per me è lo spirito di avventura!
Ultima modifica di BKRider; 11-05-2011 a 08:32
|
|
|
11-05-2011, 08:31
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da SteMN
(..)
E poi, non vedo cosa ci sia di straordinario a farsi un viaggio del genere in moto (bellissimo ci mancherebbe), chiunque avesse un sacco di tempo libero lo potrebbe fare.
(..)
|
Non è così! O meglio, lo farebbe, a parole, all'atto pratico ..... dubito, anzi sono certo, che sorgerebbero un sacco di problemi. A parole son bravi tutti!
Vedendo certi problemi che saltano fuori per giri, non viaggi, girate, di alcune 100ia di km ......
|
11-05-2011, 08:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Augusta Taurinorum
|
Bellissimo viaggio, bellissimo poterlo fare mettendo da parte, temporaneamente, i vincoli famigliari. Bellissimo farlo con qualunque mezzo. Bellissimo farlo da solo, o al massimo in due.
Inquietante il cibo! Dopo tutto, il pianeta si divide in due: l'Italia e il resto del mondo, anche, un volta tanto positivamente, nel cibo!
|
|
|
11-05-2011, 08:45
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gibbuti
...Inquietante il cibo!.....
|
Bè tanto inquietante no! Ho visto anche un bel piatto di fettuccine credo a pag. 9!
|
|
|
11-05-2011, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
io sono daccordo con wotan.......
poi, differenze tra moto e scooter...baggianate, prima o poi il confine sara' talmente labile da non vedersi nemmeno.
Altra cosa, motociclista.........basta con stastoria che il motociclista è quello che ci fa i millemila km, ma chi lo ha detto ???
andare sui passi a piegare in tuta ??? andarci in pista ???
godere ogni giorno andandoci a lavorare quando si buttan giu due marce in posti impropri ???
la moto è passione, ed ognuno con la propria passione ci fa quel ca@@o che gli pare, si, compreso andare a prenderci l'aperitivo.
Il termine "vero motociclista" lo crea chi si sente superiore ad altri perchè ha fatto la tale "impresa".......divertiamoci il piu' possibile ed usiamo i mezzi a due ruote il piu' possibile, in senso ludico, qualsiasi sia il nostro scopo, e saremo motociclisti, senza troppe solite classiche seghe mentali.
|
11-05-2011, 08:56
|
|
Pivello Mukkista
|
E' vero, ma a pag. 2 cosa sono quelle fette nel piattone, o nella ciotola sotto?
|
|
|
11-05-2011, 08:56
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
Io appoggio wotan..........
Uno sputer non sarà mai una moto,chi dirà menomale e chi per fortuna
ma mai lo sarà!
Quindi uno sputerista non sarà mai un motociclista,IO dico menomale!
|
Mi permetto di dissentire, ho trovato sui passi ragazzi su scooter, li avevo visti salire e guidavano con lo stesso "gusto" che ho io, all'arrivo in cima , quando si son tolti il casco, avevano lo stesso sorriso goduto che spesso ho io....
Per me son motociclisti anche loro.
Tante volte invece ho trovato per strada motone più o meno grosse e belle, guidate da gente tremebonda in evidente panico perchè assolutamente non a loro agio e non padroni del mezzo su cui erano seduti, beh questi hanno una moto ma di certo non sono motociclisti .
Secondo me essere motociclisti è questione di passione per la guida di un mezzo a due ruote non di possesso o di tipologia di mezzo. Due ruote son due ruote il resto non conta.
Ultima modifica di Commodoro; 11-05-2011 a 09:03
|
|
|
11-05-2011, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
|
Quote:
Originariamente inviata da BKRider
Io cambierei il titolo con: Questo è un vero viaggiatore!
Ci sono persone che hanno attraversato deserti e fatto viaggi lunghissimi attraversando tutto il pianeta con i mezzi più disparati, bici, a piedi, in scooter (vespa), in moto (cbr nel deserto), d'epoca ecc..
Quello che conta per me è lo spirito di avventura!
|
…quoto e ri-quoto e se mi é concesso, riprendo anche quanto detto da Dave perché io "apprezzo/ammiro/invidio" il gesto anche se lo avesse fatto in bicicletta.
Il ragazzo é giovane, evidentemente si é preso il tempo per questo giretto come ha fatto anche l'altro scooterista fotografato in Scandinavia.
BRAVI!!!
|
|
11-05-2011, 09:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: terni
|
Voglio intervenire in questa discussione perchè un pò mi coinvolge, spiego il perchè.
Circa una trentacinquina di anni fà, sono andato a Capo Nord, voi direte giustamente che non sono l' unico, è vero, ma io ci sono andato con un "vespone 125"caricato come un mulo con bagagli composte di borse di tela, sacco a pelo, canadese, il tutto legato con spago ed alastici. Come pezzi di ricambio candele, tip top, qualche corda per frizione e cambio e via si parte. Questo l' ho fatto non per l' amore o la passione per il mezzo a "due ruote",(di moto non capivo nulla, sapevo solo che per mettere in moto dovevo spingere la pedivella, per partire tirare la frizione e mettere la prima) ma per "sfida" con me stesso, volevo provare se a 20 anni avevo la forza e il coraggio di fare tutto quel viaggio e superare da solo e senza l' aiuto e l' appoggio di nessuno i tanti ostacoli che avrei trovato. Non so se tutto questo si chiama "spirito d' avventura". Ora io amo la moto, ma la amo come mezzo di trasporto, anzi unico,non ho l' auto, non lo considero un mezzo "umano" o "con l' anima", per me è la moto e basta.
A Capo Nord ci sono tornato con la moto altre due volte, ma le senzazioni di "sfida e di avventura"di allora non le ho più percepite.
Scusate se sono intervenuto.
|
|
11-05-2011, 11:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Un motociclista per me è un'altra cosa, è uno che ama la moto, che la considera parte di sé. Magari è anche un grande viaggiatore, ma per lui la moto non è solo uno strumento per viaggiare, è la ragione del viaggio.
|
Potrei anche essere d'accordo;
però, hai visto quante foto fa del suo mezzo? Ok, ok, è uno sputer, però sicuramente qui amore per il mezzo ce n'è eccome...
Se vogliamo parlare di 'spirito', beh, non riesco proprio a fare distinguo 'filosofici' sulla base di un cambio piuttosto che di un variatore... Non riesco a vedere, almeno dal report, una reale differenza con gli altri motociclisti ritratti nelle stesse foto - anzi no, ce la vedo, ma in meglio: spingere il mezzo a 5000 mt di quota xchè non ce la fa, guadare fiumi con un Fly...
minch....!!!!!
E volendo c'è anche una certa competenza tecnica (affiancata credo anche da problemi di carattere economico...) come quando parla di mezzi leggeri necessari alle loror strade....
cmk, only my two cents...
Ultima modifica di Gianburrasca; 11-05-2011 a 11:12
|
|
|
11-05-2011, 11:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quoto totalmente il post numero 10 di Wotan...
|
|
|
11-05-2011, 11:29
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da concalma
Scusate se sono intervenuto.
|
E perchè dovresti scusarti, è un forum!
In effetti il concetto di sfida con se stesso è pertinente nel caso di viaggi "particolari".
Vorrei aggiungere una cosa sul "poterselo permettere" citato sopra. Il punto è "volerselo permettere".
Chiunque fa un viaggio simile, o anche cose più modeste, a venti o a sessant'anni, decide anche di "sacrificare" qualcosa, che non vuol dire divorziare o mandare al quel paese tutto e tutti.
Tanti anni fa in India ho conosciuto un panettiere tedesco, moglie e tre figli, che ogni anno si prendeva un mese di vacanza da solo per girare il mondo. E sua moglie lo stesso, quindi se uno "vuole" fare un viaggio, il modo lo trova, moglie, figli e attività lavorativa inclusa.
Almeno nella maggior parte dei casi. Certo tocca magari litigare con la moglie, farsi un po' più il mazzo sul lavoro, insomma a volte il punto è proprio il problema a monte, la "solita" vita che non riusciamo a spostare di un mm, spesso per pigrizia mentale.
|
|
11-05-2011, 11:40
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
che carino.
|
|
11-05-2011, 11:43
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
io sostengo che è solo la forza di volontà, la sfida con se stesso che ti fa arrivare alla metà, è il target che ti muove, nel mezzo ci sta un confrontarsi con problemi che non capitano tutti i giorni ed un calarsi all'interno di te stesso. qualsiasi mezzo è buono, io non li chiamo ne motociclisti ne ciclisti, solo viaggiatori autonomi, naturalmente più la zona è disagiata più la sfida è improntante ai fini dell' IO
|
|
11-05-2011, 12:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da danny62
... Certo tocca magari litigare con la moglie, farsi un po' più il mazzo sul lavoro, insomma a volte il punto è proprio il problema a monte, la "solita" vita che non riusciamo a spostare di un mm, spesso per pigrizia mentale.
|
Hai ragione, la pigrizia mentale è la peggior malattia.
Comunque il ragazzo ha fatto un bel viaggio e lo invidio, qualsiasi sia il mezzo.
Qualche foto bella gli è pure uscita, a parte qualche piccolo errorino fotografico; ma si sa, è importante documentare dei ricordi con molte, molte foto. Io avrei anche fotografato di più la gente, i volti.
|
|
|
11-05-2011, 12:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
per me è solo opinionabile il titolo del post.
Ognuno ha il proprio concetto del motociclista, normale che non tutti siano unanimi nel fare commenti.
Per il ragazzo che ha coronato il proprio sogno, penso che nella possibilità avrebbe fatto anche in maniera diversa il viaggio, (al posto del fly, un runner della gilera o un GS bmw; al posto delle buste una bella tuta in goretex etc etc) ma questa è la sua di storia!
Per quanto sia ammirevole o no, resta la sua, unica nel mondo...
Metti pure "Quanto quoto questo" e trovi tutti d'accordo...
|
|
|
11-05-2011, 12:26
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca
non riesco proprio a fare distinguo 'filosofici' sulla base di un cambio piuttosto che di un variatore...
|
Nemmeno io, non hanno senso, quello che conta è il rapporto tra l'uomo e il mezzo.
Non ho notato l'amore del protagonista per il suo veicolo, ma forse solo perché ho in testa Bettinelli - che non ne aveva, lo considerava un mezzo, e infatti lo cambiava senza batter ciglio ad ogni viaggio - e ho fatto di tutta l'erba scooteristica un fascio.
Comunque, motociclista o no, il ragazzino è sicuramente un grandissimo viaggiatore.
|
|
|
11-05-2011, 12:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Non è il mezzo che fa il MOTOCICLISTA... non lo è MAI stato... Motociclista è colui che ha PASSIONE per le due ruote a motore, che le sogna, che le ama, che le coccola quando ne ha una e che la desidera quando non ne ha...
Cilindrata e tipologia di cambio è solo razzismo passionale... e il razzismo è SEMPRE e SOLO negli occhi di chi giudica...
Conosco qualche Motociclista senza moto (venduta, sognata, in attesa di...) e conosco MOLTI che si considerano tali ma non cetrano NULLA con noi (perchè IO mi considero Motocilista)...
Ammiro il tipo per il viaggio e lo invidio per l'esperienza che ha acquisito...
|
|
|
11-05-2011, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
forse qui c'è il riassunto della discussione....su chi sia il motociclista
http://www.youtube.com/watch?v=NN65_vxTbVs
|
|