Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Questo per me è un motociclista vero... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317906)

Gianburrasca 10-05-2011 19:48

Questo per me è un motociclista vero...

Altro che Pfeiffer e gasati vari...

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=678914

samnov 10-05-2011 19:52

Non e' un motociclista, e' una persona a cui piace viaggiare in scooter!

viaggiatore83 10-05-2011 20:04

Quote:

Originariamente inviata da samnov (Messaggio 5775340)
Non e' un motociclista, e' una persona a cui piace viaggiare in scooter!

ecco bravo la penso anch"io come te:D:D

Gianburrasca 10-05-2011 21:02

secondo me non avete visto bene tutto il report...

Roberbero 10-05-2011 21:51

Mamma mia che posti fantastici. non pensavo che la Cina fosse cosi bella.
C'è ne fossero di motociclisti cosi sul forum.

Wotan 10-05-2011 22:10

Grande viaggiatore, senza dubbio.
Ma un motociclista non è solo un turista.

Roberbero 10-05-2011 22:20

Wotan, per curiosità, dimmi cos'è per tè un motociclista?

nicola66 10-05-2011 22:25

son curioso anch'io.

wgian1956 10-05-2011 22:29

mi associo alla curiosita' generale.... :-)

Wotan 10-05-2011 22:30

Ho grande stima di chi fa questi viaggi lunghissimi in sella ad uno scooter, uno per tutti, il grande Bettinelli con le sue Vespa.
Però, e lo stesso Bettinelli era il primo ad ammetterlo, di guida e di moto non ci capiva una cippa, per lui lo scooter era solo il mezzo per andare da A a B a C e poi di nuovo ad A.
Un motociclista per me è un'altra cosa, è uno che ama la moto, che la considera parte di sé. Magari è anche un grande viaggiatore, ma per lui la moto non è solo uno strumento per viaggiare, è la ragione del viaggio.

Toscano78 10-05-2011 22:31

Perchè non ammettere che quello che ha fatto non lo farebbero in molti anche se con moto da 20000€?
Mi spiace ma certe classificazioni mi fanno sorridere;capisco lo scherno verso gli scooteristi ma in questo caso a cosa vi appellate?Son convinto che in una chiacchierata da bar questo qua farebbe star zitti molti avventurieti "motodotati"
Ci tengo a precisare che non ho mai avuto uno scooter....

Wotan 10-05-2011 22:37

Io invece di scooter ne ho avuti una marea, e certo non esiste un mezzo più pratico.
Il punto non è lo scooter in sé, ma il rapporto che lega il conducente al veicolo. Di solito, chi ha bisogno di un mezzo sceglie lo scooter, mentre chi ha passione per la moto cerca di trasformarla nel mezzo per fare tutte le cose.

bissio 10-05-2011 22:43

zio pork, grande viaggio, che posti fantastici!!! però il ragazzo mi ha confuso un'Adv 1150 con un 1200!!!!:mad::mad::rolleyes: vabbè, lo si può perdonare, sicuramente è stato tradito dalle valige allu ( del 1200 ma montate su 1150 ) e dal fanale posteriore.

ciao

bissio

nicola66 10-05-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5775875)
Un motociclista per me è un'altra cosa, è uno che ama la moto, che la considera parte di sé....... ma per lui la moto non è solo uno strumento per viaggiare, è la ragione del viaggio.

quello è uno malato. L' umanizzazione del "pezzo di ferro" è una deformazione grave del concetto di moto, che rimane sempre e solo un "pezzo di ferro" (con molta plastica).

fedelissimo 10-05-2011 22:49

grande viaggio e poi con uno scooter cinese!:lol:

abii.ne.viderem 10-05-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Toscano78 (Messaggio 5775881)
Perchè non ammettere che quello che ha fatto non lo farebbero in molti anche se con moto da 20000€?

Non mi pare sia questo il punto. Non credo che in effetti siano in molti a essere disposti (o in grado) di affrontare simili viaggi, ma non per questo ci si deve sentire in obbligo di giustificarsi in qualche modo: non vedo dunque una strategia "difensiva" nelle osservazioni che sono state fatte. Mi ricordo che un mio amico di Padova, a quindici anni, arrivò in Sicilia con la sua vespa 50. Al ritorno, sul fianchetto dello scooter portava in bella vista la scritta "Trinacria raid", con caratteri adesivi. Per me era un mito. Più di vent'anni dopo, feci il mio primo viaggio in motocicletta (sì, ho "cominciato" tardi...) proprio in Sicilia. Il massimo dell'eroismo di cui fui capace sono stati gli 850 km che mi sono sciroppato in un'unica tappa al ritorno. A parte lo stordimento (per me la 850R era troppo rumorosa all'altezza del casco) di certo non credo di poter serbare gli stessi ricordi né poter vantare lo stesso spirito avventuroso del mio più fortunato amico.
Ma credo anche che il discorso di Wotan abbia un senso. Intanto non mortifica né svilisce l'avventura descritta. Ma, se l'ho capito bene, descrive un approccio diverso, anche mentale, al viaggio. E il mezzo è parte di esso. Non è una gerarchia, ma una diversa "intenzione" (in senso lato) e un diverso "presupposto" con cui ci si pone di fronte a quanto si progetta di fare. Secondo me la differenza ci sta tutta.

Toscano78 10-05-2011 22:53

Wotan credimi che non voglio esser polemico ;)
Il mio intervento ho dovuto al fatto che molte volte sento ghettizzare chi ha uno scooter e sinceramente mi spiace.
La mia critica non era rivolta a te ma a questo tipo di atteggiamento....a dirla tutta quelli che sento criticare tanto gli scooter son gli stessi che pendono la moto solo con il sole splendente e 30°.
Vogliamo parlare di motociclisti da intemperie?sotto la pioggia vedo molti piu' Tmax che GS.......

Wotan 10-05-2011 22:55

... E ci vedi anche la mia K1200S. ;)

Toscano78 10-05-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 5775947)
Non mi pare sia questo il punto. Non credo che in effetti siano in molti a essere disposti (o in grado) di affrontare simili viaggi, ma non per questo ci si deve sentire in obbligo di giustificarsi in qualche modo: non vedo dunque una strategia "difensiva" nelle osservazioni che sono state fatte. .

Io son proprio uno di quelli che non farebbe mai un viaggio del genere,e' per quello che ammiro la grandezza del gesto

Wotan 10-05-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5775933)
quello è uno malato.

Certo che è malato! E' proprio il concetto di motociclista che è malato!
Ma è bellissimo!

GASSE 10-05-2011 23:14

Io appoggio wotan..........
Uno sputer non sarà mai una moto,chi dirà menomale e chi per fortuna
ma mai lo sarà!
Quindi uno sputerista non sarà mai un motociclista,IO dico menomale!

Ognuno la sua,e per fortuna chi dice il contrario è libero di fare il contrario
ma senza pretendere che gli altri lo appoggino.........!!!!!!!!!!!!!!

Dave 10-05-2011 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Toscano78 (Messaggio 5775881)
....

non è questo il punto.............il fatto è che per fare un viaggio del genere ci vogliono un sacco di cose, ed una moto, è solo l'ultima della lista

Dave 10-05-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Toscano78 (Messaggio 5775979)
Io son proprio uno di quelli che non farebbe mai un viaggio del genere,e' per quello che ammiro la grandezza del gesto

io invece lo farei eccome, solo che non posso:mad::mad::mad:

Cmq, credo che qui in tanti apprezzino il gesto.....ma questo non fà del tipo un motociclista.........

io apprezzerei/ammirerei/invidierei il gesto anche se lo avesse fatto in bicicletta

danny62 10-05-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 5776031)
il fatto è che per fare un viaggio del genere ci vogliono un sacco di cose, ed una moto, è solo l'ultima della lista

D'accordo al 100 %

danny62 10-05-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 5776040)

io apprezzerei/ammirerei/invidierei il gesto anche se lo avesse fatto in bicicletta

D'accordo al 100 %

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.