Quote:
Originariamente inviata da lor
.... Chiaro se dovessi farlo per forza lo imparerei, ma di certo una manovra che nessuno si sognerebbe di fare mai, se non costretto per legge, non è indice di padronanza del mezzo!
LoR
|
Io invece ho tutt'altra opinione in merito alla prova pratica.
Mi spiego: concordo con te sul fatto che sei limitato al tipo di moto che puoi utilizzare per fare l'8. Nel senso che un F650 è sicuramente più semplice da usare di un CBR...ma è normale che sia così...sennò il circuito dovrebbe essere dimensionato pure per un chopper, se la mia moto è di quel tipo
Relativamente alla prova mirata a certificare che "l'allievo il mezzo lo sa condurre" - a differenza della prova in auto per la patente B dove un buon 80% dei neopatentati
non sa guidare - ...nel caso della A, l'esame non lo passi se la moto non la sai portare.
Non ci sono cazzi...basta recarsi ad un esame per la patente A dove...almeno a Milano, intorno al circuito vi è un mare di frammenti di birilli rotti...e quando feci io l'esame per la A in tantissimi non superarono la prova....cosa che invece non è successa per l'esame della B dove solo una donna su 15 che eravamo, si fece fregare...