Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2011, 02:43   #26
albmaxx
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: torino
Messaggi: 11
predefinito

prendi questa che viaggi comodo pure ai 160

http://www.bestmotorcyclepictures.co...ille-pictures/
albmaxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 08:57   #27
ilTode
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Valenza
Messaggi: 656
predefinito

di tutti i pareri dati mi allineo a quelli positivi,ho un cupolino touring e un casco Arai che mi ha migliorato molto l'aerodinamica (a mio parere),per il rumore prendi magari un casco meglio insonorizzato,dai 110 in poi va benone in autostrada conta che Arenzano/Alessandria lo faccio ai 140/160 quasi tutto senza problemi.Io soffro di una protusione alla schiena nelle parti basse e dello stesso tuo problema al braccio dx riportato dopo un'incidente.Grande giovamento lo trovato con il "croken rocken"sulle lunghe percorrenze,e usando gli stivali adatti che limitano le vibrazioni delle pedane.Poi vai da un'osteopata che magari ti toglierà tutte le pressioni dal collo al braccio.Occhio quando sei al computer con il mouse,perchè il problema a me aumenta.

Tutti pareri personali,di più nin'zò!
__________________
-------------
R 850R 2000
ilTode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 09:53   #28
gennarino carunchio
Mukkista in erba
 
L'avatar di gennarino carunchio
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
Messaggi: 520
predefinito

toglierò il parabrezza. poi la faccio provare a qualcuno che no ha avuta una nuova. e vediamo ... abii. vediamoci da qualche parte, prima o poi avrai voglia di venire a vedere il mare!!!!
__________________
R 1200 GS
ogni cadavere sul K2 un tempo era una persona estremamente determinata.
gennarino carunchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 20:45   #29
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gennarino carunchio Visualizza il messaggio
toglierò il parabrezza. poi la faccio provare a qualcuno che no ha avuta una nuova. e vediamo ... abii. vediamoci da qualche parte, prima o poi avrai voglia di venire a vedere il mare!!!!
Anche a me sembra che tra i 100 e i 110 vibri un pò troppo...sopratutto sella e pedane!
E' una sensazione che avvertivo molto meno nella prima R850 che ho avuto..
quindi:
a) sto invecchiando
b) andrebbe equilibrata meglio

p.s.
la prima l'ho comprata nuova, mentre l'attuale aveva 12000 km fatti non so come.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 22:17   #30
Alessandroprimo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: Vallecamonica
Messaggi: 727
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè Visualizza il messaggio
velocità a lungo tempo di 200k /h con R850 e chi sei...
...per "lungo tempo" intendo una quindicina di minuti a 190-200 di contachilometri,che in effetti penso non siano più di 170-180 km/h. E 15 minuti a una tale velocità non sono pochi,ma se la moto è in ordine,non vibra,ti da' la sensazione di essere stabile come una roccia,la cosa è molto divertente e per niente stancante.
__________________
ci si vede in giro......seeee, a piedi......?
Alessandroprimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 23:00   #31
King Meda
Mukkista
 
L'avatar di King Meda
 
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
Messaggi: 820
predefinito

tieni in considerazione l'ipotesi che il problema non sia solo la moto.
Per capirci meglio: potrebbe essere anche un problema legato ad una eccessiva tua rigidezza sulla moto, dovuta tensioni di varia natura; oppure anche una postura sbagliata in funzione della velocità; oppure che quel genere di moto vada guidato in un modo particolare por farla rendere al meglio....
insomma, voglio solo aiutarti a trovare la giusta chiave di lettura...non offenderti, prendi in senso positivo ciò che ho scritto.
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
King Meda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 15:53   #32
gennarino carunchio
Mukkista in erba
 
L'avatar di gennarino carunchio
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
Messaggi: 520
predefinito

TOLTO IL CUPOLINO e sostituito con uno biondi naked. le cose sono migliorate. Le mani si affaticano meno, formicolano meno e a 100 110 120 è più confortevole guidare ... resta ora la visita dal meccanico per vedere l'assetto.

grazie, ogni miglioramento della qualità di guida VALE ORO ...
__________________
R 1200 GS
ogni cadavere sul K2 un tempo era una persona estremamente determinata.
gennarino carunchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 16:55   #33
ErMonnezza
Mukkista in erba
 
L'avatar di ErMonnezza
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 339
predefinito

Caro Gennarino,
sottoscrivo in toto "IL MAGO", io ne ho avute due, un 5 marce, ed un 6 marce,
mai avuti i problemi che descrivi.
(il 5 marce aveva il cupolino grande originale, il 6 marce l' Isotta medio)
Solo qualche vibrazione intorno ai 130/140 sopra e sotto niente che sia anomolo per un bicilindrico boxer (e non sopportabile dal pilota).
Ti consiglio un BUON mecca.

P.S.:

Non ascoltare chi ti dice di cambiare moto.
Hai una delle migliori BMW mai prodotte (secondo il mio modesto parere).

Un saluto
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
ErMonnezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 17:09   #34
Tarlo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: genova
Messaggi: 270
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Anche per questo motivo sono passato alla GS che, pur essendo quello che è, mi consente lunghe percorrenze senza alcun fastidio, di nessun tipo.
Idem.


Quote:
Originariamente inviata da ilTode Visualizza il messaggio
conta che Arenzano/Alessandria lo faccio ai 140/160 quasi tutto senza problemi.
Nessun problema ? Neanche il Tutor ??
__________________
R 1200 GS - Beta Alp 200
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 10:29   #35
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
predefinito

cos'è il croken rocken???
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©