Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2011, 19:51   #101
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

Il discorso credo sia semplice, per chi cerca una moto di tale tipologia.
Se vuoi il top, cerchi una di quelle col motore al top, cioè Tiger 1050 o Multi1200.
Il motore direi che è decisamente fondamentale in una moto, almeno così ho sentito dire in giro, e quindi una 800, seppure con un buon motore, resta una 800.
Una cilindrata inferiore può essere considerata solo se la moto "in cambio" offre una guida molto migliore, cosa ottenibile solo grazie ad un peso decisamente inferiore e una ottima compnente di sospensioni e bilanciamento pesi e telaio.
Ciò mi pare non sia per la crossrunner, a parte l'estetica che dalle foto mi pare non essere molto più bella della DN-01. Vorrei sapere chi hanno preso come designer ultimamente in Honda, perchè sta facendo un modello più cessoso dell'altro.
Tutto quanto ho appena scritto ovviamente è da prendere con le pinze, in quanto detto da me che di moto ne so assai poco, sono neofita.

Pubblicità


Ultima modifica di SUV; 09-05-2011 a 19:54
SUV non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 20:34   #102
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

l'AT da guidare in strada è una meraviglia, un rapporto piacevolezza/andatura al top assoluto, grandissima luce a terra - almeno finché non si insacca nel mono frusto. il motore finché non finisce sembrano i primi 57 cv di un motore da 80.

se poi ne vuoi una con freni, telaio over 130 km/h, motore e una forcella perfetta, c'è la superteneré in tutti i conce Yamaha.

p.s. SUV io puramente a naso ho dei grossi dubbi che portate tutte e tre in una pista molto guidata e da un pilota, la Crossrunner sbloccata di limitatore girerebbe più alta di entrambe le altre due. ma seri dubbi, seri davvero. certo in posti dove mettere giù i 240 all'ora fa la differenza la bruci subito, ma sarei VERAMENTE CURIOSO di vedere i tempi di una tal prova. moto di serie, naturalmente, tutte e tre. qualche giro per settare, e via. curioso, solo curioso.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 09-05-2011 a 20:41
Zel non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 20:53   #103
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Non so se l'AT (mai provata) mi potrebbe intrigare, ho gusti strani. Immagino che ne amerei la ciclistica, non più di tanto il motore e per niente i freni, che sulle mie moto pretendo potenti e muniti di ABS.

cosa ci dovrai mai fare con i freni lo sai solo tu.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 21:29   #104
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Li uso per sciacquare la benzina. E' una vecchia abitudine che ho conservato da quando giravo in Vespone.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 21:37   #105
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
l'AT da guidare in strada è una meraviglia
mi voglio fare monaco ecco !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 21:39   #106
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
cosa ci dovrai mai fare con i freni lo sai solo tu.
ahahahaha Nicola mi fai impazzire ahahahahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 21:47   #107
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
mi voglio fare monaco ecco !!!!!
perché?
la regina è la regina. ci spigoli male, ma per il resto va da dio
sarai mica uno che spigola? (E NON NEL SENSO DEL BRANZINO! )
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 22:06   #108
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

certo che a guardarla di fianco è un incubo...ma cosa mangiano al giorno d'oggi i designers prima di fare una moto??
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 22:10   #109
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

aggiornatevi ziokane!!!
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 22:18   #110
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

sarò l' unico che l'AT l'ha trovata strana bo non mi sono mai sentito a mio agio.
Però rimane bellissima
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 22:35   #111
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
predefinito

ma che bella guida che avete tutti e due.....

ma poi.... io stavo qua a leggere bello tranquillo perchè tanto quella moto lì non mi farebbe venire scimmie neanche se me le incollano alla schiena e invece ecco che mentre beato arrivo alla quinta pagina con la guardia bassa voi a bruciapelo mi tirate fuori che l'AT va che è una meraviglia.... che già devo fare il domatore di ogni volta che vedo qello che gira dalle mie parti con quella bianca rossa e blu...


ma un po' di c@zzi vostri?

Se non riuscite a resistere aprite un tread a parte no?
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 22:38   #112
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

quella di giovedì era stupenda
da provare anche quella
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 22:52   #113
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
.
Zel,
credo che le foto, ove si vede l'impanto frenante e le forche, parlino chiaro beninteso che concordo totalemente sul fatto che una moto per essere giudicata prima va guidata.
Oltre alle foto, poi, parla chiaro anche la scheda tecnica, dei dati DICHIARATI dalla casa, che poi nella realtà saranno anche un pò peggio di certo:

Scheda Tecnica:

Motore: 4 cilindri a V di 90°, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC) da 782 cm3
Alesaggio x corsa: 72 x 48 mm
Rapporto di compressione: 11,6 : 1
Potenza massima 74,9 kW/10.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 72,8 Nm/9.500 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.200 min-1
Capacità totale olio 3,8 litri

Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Diametro corpi farfallati 36 mm
Filtro d’aria Di carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 21,5 litri

Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
Anticipo d’accensione 8° BTDC (idle) ~ 50° BTDC (1200min-1)
Candela IMR9D-9H (NGK); VNH27Z (DENSO)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V/11 AH (YTZ-12S)
Alternatore 386 W
Fari 12 V, 55 W x 1 (anabbaglianti)/55 W x 1 (abbaglianti)

Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Idraulico
Cambio A 6 rapporti

Telaio A diamante, con doppia trave in alluminio, “pivotless”
Dimensioni (LxLxA) 2.130 x 799 x 1.243 mm
Interasse 1.464 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25 ° 45 ‘
Avancorsa 96 mm
Raggio di sterzata 2,8 m
Altezza della sella 816 mm
Altezza da terra 140 mm
Peso in ordine di marcia 240,4 kg (A: 115,2 kg; P: 125,2 kg)

Sosp. Anteriore Forcella telescopica a cartuccia da 43mm con regolazione micrometrica del precarico, escursione 165 mm
Sosp. Posteriore Pro-Link con monoammortizzatore caricato a gas HMAS, regolabile nel precarico su 7 posizioni, e regolazione micrometrica del ritorno, escursione 145 mm
Ruota Anteriore A 6 razze in alluminio pressofuso
Ruota Posteriore A 5 razze in alluminio pressofuso
Cerchio Anteriore 17M/C x MT3,5
Cerchio Posteriore 17M/C x MT5,5
Pneumatico Anteriore 120/70-R17M/C
Pneumatico Posteriore 180/55-R17M/C ()
Freno Anteriore Due dischi idraulici flottanti da 296 mm con pinze a 3 pistoncini, C-ABS e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno Posteriore Disco idraulico da 256 mm con pinza a 2 pistoncini, C-ABS e pastiglie in metallo sinterizzato
SUV non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 22:56   #114
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

SUV, mi dici da dove hai tratto i dati sull'escursione delle sospensioni?
Sia sul sito Honda che sulla cartella stampa, esse risultano molto minori: 108 mm anteriore e 119 mm posteriore.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 23:00   #115
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.852
predefinito

ma che c'è la zellite imperante?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 23:12   #116
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

[QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
Zel,
Peso in ordine di marcia 240,4 kg (A: 115,2 kg; P: 125,2 kg)

Sosp. Anteriore Forcella telescopica a cartuccia da 43mm con regolazione micrometrica del precarico, escursione 165 mm
Sosp. Posteriore Pro-Link con monoammortizzatore caricato a gas HMAS, regolabile nel precarico su 7 posizioni, e regolazione micrometrica del ritorno, escursione 145 mm

questi dalla cartella ufficiale

PROPULSORETipo 4 cilindri a V di 90°, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 782cm3
Alesaggio x Corsa 72 × 48mm
Rapporto di compressione 11,6 : 1
Potenza massima 74,9 kW/10.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 72,8 Nm/9.500 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.200 min-1
Capacità totale olio 3,8 litri

ALIMENTAZIONEAlimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Corpi farfallati 36 mm
Filtro aria Di carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 21,5 litri

IMPIANTO ELETTRICOAccensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione 8° BTDC (minimo) ~ 50° BTDC (1200min-1)
Candela IMR9D-9H (NGK); VNH27Z (DENSO)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/11AH (YTZ-12S)
Alternatore 386W
Faro anteriore 12V; 55W × 1 (anabbagliante) / 55W × 1 (abbagliante)

TRASMISSIONEFrizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Idraulico
Tipo di cambio 6 marce
Riduzione primaria 1,934 (64/33)
1Rapporti del cambio 2,846 (37/13)
2 2,062 (33/16)
3 1,578 (30/19)
4 1,291 (31/24)
5 1,111 (30/27)
6 0,965 (28/29)
Riduzione Finale 2,687 (43/16)
Trasmissione finale a catena con O-ring

TELAIOConfigurazione A diamante, con doppia trave in alluminio, “pivotless”

CICLISTICA(LxLxA)Dimensioni 2.130 × 799 × 1.243 mm
Interasse 1.464 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25° 45'
Avancorsa 96 mm
Raggio di sterzata 2,8 m
Altezza della sella 816 mm
Altezza da terra 140 mm
Peso in ordine di marcia 240,4 kg (A: 115,2 kg; P: 125,2 kg)

SOSPENSIONIAnterioreTipo Forcella telescopica a cartuccia da 43mm, escursione 108 mm
Posteriore Pro-Link con monoammortizzatore caricato a gas HMAS, escursione 119mm, regolabile nel precarico su 7 posizioni.

RUOTEAnterioreTipo A 6 razze in alluminio pressofuso
Posteriore A 5 razze in alluminio pressofuso
AnterioreCerchi 17M/C × MT3.50
Posteriore 17M/C × MT5.50
AnteriorePneumatici 120/70 R17
Posteriore 180/55 R17
AnteriorePressione 225 kPa
Posteriore 250 kPa

FRENIAnterioreTipo Due dischi idraulici flottanti da 296 mm con pinze a 3 pistoncini, C-ABS e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 256 mm con pinza a 2 pistoncini, C-ABS e pastiglie in metallo sinterizzato
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 23:17   #117
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

da qui http://www.motoblog.it/post/26846/ho...le-crossrunner

ma il discorso non cambia, sempre per il mio modestissimo parere da neofita
SUV non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 23:27   #118
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

se suv li ha presi dal thread in cui li misi io a novembre, io ricopiai quelli che allora erano correlati alla moto sul sito Honda, 8 novembre 2010.

poi li hanno cambiati

VFR:
AnterioreTipo Forcella a cartuccia H.M.A.S. da 43mm con regolazione micrometrica del precarico, escursione 109 mm
Posteriore Pro-Link con ammortizzatore caricato a gas H.M.A.S. regolabile nel precarico (7 posizioni) e regolazione micrometrica del ritorno, escursione 120 mm


Crossrunner sul sito Honda di novembre 2010:
Tipo Forcella telescopica a cartuccia da 43mm con regolazione micrometrica del precarico, escursione 165 mm
Posteriore Pro-Link con monoammortizzatore caricato a gas HMAS, regolabile nel precarico su 7 posizioni, e regolazione micrometrica del ritorno, escursione 145 mm


Segno evidente che il prodotto è stato rimaneggiato perché non stava in strada se lo si voleva fare più morbido.

Ma SUV, che intendevi sostenere con quei dati? Io non ho mai visto nessuno fare il tempo con le foto di una forcella. Ti ripeto che sarei curioso di vedere i tempi staccati dalle tre moto in una pista molto guidata, non ti dico che scommetto una brioche che la runner sta davanti ad almeno una delle due, ti dico che sarei curioso, davvero.

Peter, perché ce l'hai con me? cos'è la zellite?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 09-05-2011 a 23:31
Zel non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 23:34   #119
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

Zel,
pesa come una mucca, ha un motore solo 800, sospensioni e freni scarsi, e poi l'estetica.... dovrò vederla dal vivo, ma dalle voto fa vomitare!
preciso di avere avuto 2 moto col V4 Honda, e quindi lo amo, ma questa.....
SUV non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 23:36   #120
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.852
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Peter, perché ce l'hai con me? cos'è la zellite?
malattia contagiosa che porta a scrivere in maniera ossessivo- compulsiva dei post chilometrici...............:lo l:

dai che scherzo........... però scrivi veramente tanto..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 23:42   #121
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

si vede che non ha una mazza da fare!!!
al contrario di me!
SUV non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 23:46   #122
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

però passo mesi senza scrivere un post
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 23:48   #123
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Io invece solo un paio d'ore.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 10-05-2011, 00:09   #124
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

tu dovresti fare altro in questo momento. vedi di non rubarmi il mestiere. sono io il sedotto e abbindolato mo'.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 10-05-2011 a 00:41
Zel non è in linea  
Vecchio 10-05-2011, 00:15   #125
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Già fatto. 'Notte.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©