Ma farvi la route napoleon a salire da Cannes fino a Castellane non Vi interessa?
Visto che non siete proprio della zona, ma di Rimini, non so quante volte ritornerete da quelle parti...
Oh, e' solo un mio parere....
Oh, e' solo un mio parere....
ciao PIO i consigli sono sempre ben accettati,quindi tu cosa faresti Cuneo lombarda poi giu' fino a nizza e da li prendere x GRASSE x poi arrivare fino a castellane?
Fatta la Lombarda a scendere verso Nizza non è proprio una passeggiata e comunque meglio lasciare Nizza fuori dalla rotta.
Io l'anno scorso per arrivare in zona Castellane facendo la Napoleonica ho fatto questo: http://viaggi.katerfox.it/_101/tappe/0626.html ma sono partito da Limone.
La rotta comprende il Turini (che merita) e le Gorges du Loup (se non le fai non ti perdi granché).
Ultima modifica di geko; 23-11-2012 a 15:02
Motivo: corretto link
se scendi dalla Lombarda (secondo me meglio la Lombarda che il Tenda) dirigiti poi verso Vence senza andare fino Nizza. Da Vence (o Vance non ricordo bene...) ti dirigi verso Grasse e da li prendi la D9085 (sempre se ricordo bene....) comunque segnalata come Route Napoleon e sali verso Castellane. La strada che ti porta a Vence, e poi a Grasse, e' ricca di paesini molto carini anche se rallentano un poco l'andatura.
Ciao.