Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2011, 12:35   #126
CAINO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joesimpson Visualizza il messaggio
@CAINO
... adesso però mi devi dire..... dove vai???? torni al nord? o vai verso est?

Batsfjord la meta (Lapponia Norvegese) ma con passaggio al Capo ma anche una passegiata nel Toftefjord (a nord ovest di Narvik) dove tanti anni addietro successe questo.

Caino

Pubblicità

 
Vecchio 06-05-2011, 20:38   #127
ilRegy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilRegy
 
Registrato dal: 20 Mar 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 121
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
sì e non parla male di nessuna gomma e di ognuna dà le caratteristiche tecniche e le sensazioni provate dal collaudatore; della serie: provatele e poi ricomprate quella che più vi è piaciuta ;-)
Hai ragione, però il giudizio alla fine mi sembrava leggermente sbilanciato verso le Pirelli Scorpion Trail. Comunque, ecco la pagella della rivista (voti da 1 a 5 dove 5 è il massimo):

Bridgestone BW 501-502
Grip asciutto: 4
Grip bagnato: 4
Grip asfalto sporco: 5
Fuoristrada leggero: 5
Feeling alla massima inclinazione: 4
Stabilità: 4
Agilità: 3
Prezzo: 4

Continental Conti Trail Attack
Grip asciutto: 4
Grip bagnato: 5
Grip asfalto sporco: 3
Fuoristrada leggero: 3
Feeling alla massima inclinazione: 5
Stabilità: 5
Agilità: 4
Prezzo: 4

Dunlop TR91 Trailmax
Grip asciutto: 5
Grip bagnato: 4
Grip asfalto sporco: 4
Fuoristrada leggero: 5
Feeling alla massima inclinazione: 3
Stabilità: 5
Agilità: 3
Prezzo: 5

Metler Tourance Exp
Grip asciutto: 5
Grip bagnato: 5
Grip asfalto sporco: 4
Fuoristrada leggero: 3
Feeling alla massima inclinazione: 4
Stabilità: 3
Agilità: 5
Prezzo: 3

Michelin Anakee2
Grip asciutto: 3
Grip bagnato: 5
Grip asfalto sporco: 4
Fuoristrada leggero: 5
Feeling alla massima inclinazione: 4
Stabilità: 4
Agilità: 4
Prezzo: 4

Pirelli Scorpion Trail
Grip asciutto: 4
Grip bagnato: 5
Grip asfalto sporco: 4
Fuoristrada leggero: 5
Feeling alla massima inclinazione: 5
Stabilità: 5
Agilità: 4
Prezzo: 3
__________________
BMW R1200GS 08 e Ninja ZX-6R 03
ex BMW R1150R, BMW R850R
ex KTM 125, Vespa PX125
ilRegy non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 21:45   #128
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
predefinito

sì da una sua preferenza alle pirelli ma quello che volevo dire è che, opinione del tester che condivido, ognuna di quelle gomme ha i suoi pregi ed i suoi difetti, nessuna cmq da buttar via; per questo ogni mototurista le può comprare in tutta serenità e se si troverà bene le acquisterà nuovamente oppure cambierà modello
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 01:15   #129
alcidamante
infante Mukkista
 
L'avatar di alcidamante
 
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 23
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alcidamante Visualizza il messaggio
Qualcuno dice che i pneumatici per un motociclista sono come le mutande. Io ho un dilemma! Le mie Metzeler Tourance Exp del mio fantastico GS 1200 Y09 dopo 13.000 chilometri sono finite, senza avermi entusiasmato. La scelta sulle nuove gomme dovrebbe ricadere tra Michelin Anakee II, Continental Road Attak o Pirelli Scorpion Sync?

Devono essere V o H?

Ho letto tutto i post e sono più perplesso che persuaso.
Per scegliere le mutande sono molto più istintivo!

Grazie a chiunque mi darà il suo parere
Oggi ho cambiato le mutande :-) Anakee II, le ho provate e mi sembra di guidare un'altra moto. Con le metzler avevo fatto 13500.

A seguire le immagini del pneumatico posteriore prima e dopo il cambio.

http://img189.imageshack.us/img189/8979/06052011277.jpg

http://img687.imageshack.us/img687/7029/06052011282.jpg
alcidamante non è in linea  
Vecchio 08-05-2011, 19:49   #130
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
predefinito

Dopo aver letto la comparativa di IN MOTO, ed assendo da cambio, con le vecchie Tourance EXP, con cui ho fatto 10000 km non riuscendo mai a creare il giusto feeling, ed essendo assolutamente insoddisfatto ho deciso di cambiare e ho montato il PIRELLI skorpion, testate oggi x 250 km arrrrrotolatissimi, sono tornato a Bo da Forli (MOTOTAGLIATELLA) per i monti,mi sono divertito da matti gomma ottima sembra andar giù giù e non finire mai ho ritrovato quella sicurezza mai avuta con l'EXP io ve la consiglio assolutamente ciauuuuuu Zec.
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea  
Vecchio 08-05-2011, 20:55   #131
ilRegy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilRegy
 
Registrato dal: 20 Mar 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 121
predefinito

Una curiosità Zec: "quanto" montate?
__________________
BMW R1200GS 08 e Ninja ZX-6R 03
ex BMW R1150R, BMW R850R
ex KTM 125, Vespa PX125
ilRegy non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 08:36   #132
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
predefinito

Metzeler Karoo T posteriore: 4800km e le gomme hanno 1.5 mm di battistrada ( ovviamente nella parte centrale: lo pneumatico è completamente spianato da consumo stradale ). Utilizzo 90% strada 10% mulattierine/sterrati. Guida attenta al consumo, senza sgasate nelle marce basse nè velocità superiori ai 130/140 kmh.

Metzeler Karoo anteriore 4800km e le gomme sono ancora nuove. Il tappo è solo smussato e nessuna spiattellatura del tassello.
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 09:07   #133
FastTrack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2011
ubicazione: Brescia
Messaggi: 76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karim Visualizza il messaggio
Metzeler Karoo T posteriore: 4800km e le gomme hanno 1.5 mm di battistrada ( ovviamente nella parte centrale: lo pneumatico è completamente spianato da consumo stradale ). Utilizzo 90% strada 10% mulattierine/sterrati. Guida attenta al consumo, senza sgasate nelle marce basse nè velocità superiori ai 130/140 kmh.

Metzeler Karoo anteriore 4800km e le gomme sono ancora nuove. Il tappo è solo smussato e nessuna spiattellatura del tassello.
un mio amico usa TKC al posteriore e karoo all' anteriore ed è contentissimo
arriva tranquillamente a 6/7000 km ed in fuoristrada, a suo dire, ha comunque un anteriore + solido rispetto al tkc
__________________
No plan is a good plan
FastTrack non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 10:08   #134
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
predefinito

E' quello che provero' a fare anche io: meno di 5000 km non sono accettabili per me
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 10:50   #135
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
predefinito

Bhè, leggere voto 4 e 5 rispettivamente grip asfalto bagnato e asfalto sporco delle BW, mi fa una certa impressione. Idem per il 3 su asfalto asciutto delle Anakee2.
Ma................
Igor Schizzi non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 12:29   #136
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.157
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi Visualizza il messaggio
Ma................
......ma......ma.......machissenefrega!!Ognuno giudica la gomma che ha sotto,esattamente come le moto.....la mia è sempre la più bella!!
Adesso sto usando le TR91 dopo le EXP,mi piacciono e basta,come le precedenti tra l'altro,chi se ne frega del punteggio!
mamba non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 12:46   #137
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
predefinito

non me ne frega nulla neanche a me, ho solo commentato il punteggio su due modelli che ho provato.Pace a bene!
Igor Schizzi non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 14:04   #138
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
predefinito

ora ho montato le tr91 e ci ho già fatto un pò di km, le ho provate tutte tranne le continental a sto punto, e posso dire che il miglior compromesso siano le anakee 2!
tra tutte son quelle che mi son piaciute di più, seconde le scorpion trail, poi dunlop, exp e ultime le bridgestone
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 19:40   #139
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

ecco le mie ex tr91 dopo esattamente 6700km:
anteriore:



posteriore:




ho dovuto cambiare anche l'anteriore a causa della scalinatura che si è formata sui lati della gomma vedi prima foto.
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS

Ultima modifica di sdinsa gsino; 09-05-2011 a 19:44
sdinsa gsino non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 22:48   #140
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
Question vibrazioni tr91

a proposito, qualcuno ha notato vibrazioni strane con le tr91?
ieri in autostrada mi sembra d'aver notato che vibrano un pò in velocità..
ai 160 170 facevano una sorta di vibrazione ciclica sulla strumentazione e sul manubrio.. che sia un problema di gomma o di equilibratura?!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 23:04   #141
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

fino hai 180 non vibra niente.. ho il 1150 però..
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
sdinsa gsino non è in linea  
Vecchio 10-05-2011, 00:45   #142
cocram
Mukkista
 
L'avatar di cocram
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Bazværa
Messaggi: 906
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
a proposito...
1150 anch'io.
Domani la porto a sistemare gli ammortizzatori. Che è comunque ora. Non vorrei che ci fosse un concorso di colpa.
La mia coi tr91 "saltella". Da matti. Da 100 in su si fa insopportabile.
Se con i trailattack oscillava il manubrio, coi dunlop il movimento è esclusivamente sussultorio...

Guardando le forcelle, si vedono i foderi andar su e giù a frequenza crescente con l'aumentare della velocità.
Presente le automobili con gli ammortizzatori scoppiati che si vedono le ruote che "palleggiano" anche senza che ci siano buche?
L'equilibratura è corretta, ero presente. Gomma ovalizzata? C'è qualche precedente?
__________________
R1150GS Adventure '02. 2cento21mila e un po'...
cocram non è in linea  
Vecchio 10-05-2011, 10:32   #143
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
predefinito

nel tuo caso forse è scoppiato l'ammo..
nel mio caso le forcelle non mi sembra che si muovano, è una vibrazione che si nota anche guardando la strumentazione o il traversino del manubrio, le gomme hanno nemmeno 2000 km, o è difettosa oppure equilibratura, forse la seconda..
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Vecchio 10-05-2011, 13:56   #144
cocram
Mukkista
 
L'avatar di cocram
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Bazværa
Messaggi: 906
predefinito

L'ammo scoppiato... Lo imparo stasera. A sto punto me lo auguro.

Lo strano è che con i precedenti Battlewing (...) non vibrava nè saltellava nulla. Il fenomeno è iniziato esattamente all'installazione dei Dunlop. Dal primo chilometro.

Se si potessero avere più informazioni a proposito di questo e questo...
__________________
R1150GS Adventure '02. 2cento21mila e un po'...
cocram non è in linea  
Vecchio 10-05-2011, 17:37   #145
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.511
predefinito

cocram vai da chi te l'ha venduta! te la cambia......
il mio gommista mi ha detto che gliene sono capitate 3 anteriori difettose.... prontamente sostituite.... non saprei se fosse legato ad un lotto di produzione se vuoi provo ad informarmi ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 10-05-2011, 20:44   #146
cocram
Mukkista
 
L'avatar di cocram
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Bazværa
Messaggi: 906
predefinito

Gli ammortizzatori erano oggettivamente (s)finiti.
Va un po' meglio. Quantomeno non si vede più la forcella "pompare".
Il saltellamento è comunque ancora ben presente e fastidioso.
Prossima tappa, il gommista.
Che già non mi sopporta più (L'ultima volta, m'ha pazientemente sostituito 3 treni di TrailAttack prima di ripiegare su Bridgestone)...
Spero che quando andrò a spiegargli il problema, non abbia la dinamometrica in mano... E' pure grosso...

(lucar, grazie!!!)
__________________
R1150GS Adventure '02. 2cento21mila e un po'...
cocram non è in linea  
Vecchio 10-05-2011, 23:45   #147
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sdinsa gsino Visualizza il messaggio
ecco le mie ex tr91 dopo esattamente 6700km:


ho dovuto cambiare anche l'anteriore a causa della scalinatura che si è formata sui lati della gomma vedi prima foto.
anche le mie sono alla frutta come le tue ma io sono arrivato ammalappena a 6000 km ora sono indeciso tra rimontarle o sostituirle con le scorpion trail che non ho mai provato
vedremo
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea  
Vecchio 11-05-2011, 01:25   #148
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
predefinito

notavo proprio oggi che ai lati si sono mangiate un sacco, sebbene ci ho fatto pochi chilometri, van giù a vista d'occhio!
poi il fatto della vibrazione, allora potrebbe essere difettosa, se è già capitato ad altri..
mha.. non mi han convinto granchè ste gomme
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Vecchio 11-05-2011, 13:00   #149
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpi82 Visualizza il messaggio
anche le mie sono alla frutta come le tue ma io sono arrivato ammalappena a 6000 km ora sono indeciso tra rimontarle o sostituirle con le scorpion trail che non ho mai provato
vedremo
io ho montato le anakee2 ma sono molto dubbioso vediamo come vanno..
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
sdinsa gsino non è in linea  
Vecchio 11-05-2011, 13:16   #150
bimboo
Mukkista doc
 
L'avatar di bimboo
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: BG
Messaggi: 1.277
predefinito

io ho quasi sempre montato le continental, nonostante il riconosciuto difetto dell'anteriore che due volte su tre è ovale e devi tornare a cambiarla dopo 1/2 ora, ma essendo noto al gommista e alla continental me lo cambiano senza problemi.

L'ultima volta, a gennaio ho montato le anakee 2 per vedere se poteva essere una buona alternativa.
Come tenuta sull'asciutto preferisco le continental, inltre ho notato che la moto non vibra ma è parecchio rumorosa, all'inizio pensavo addiritura fosse andato un cuscinetto del mozzo anteriore e invece e proprio la gomma.
bimboo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©