Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Io ho cambiato i cuscinetti del cardano (a 40KKm, ero ancora in garanzia) perché sentivo un rumore ritmato anche procedendo in folle - troppo facile confondere i rumori del cambio con problemi al cardano.
F.
|
Oggi giretto in Svizzera...ho fatto alcuni test e aggiungo qualche elemento di riflessione...
1. Problemi al motore etc lo escludo...aprivo sottocoppia in uscita dai tornanti e la moto saliva con canonica erogazione. Avevo anche la zavorrina quindi il test del peso maggiorato dovrebbe essere ok.
2. Perni ruota tutto ok, ieri ho cambiato le gomme e il gommista ha controllato tutto...comunque la comparsa della vibrazione è antecedente
3. La frequenza del 'ticchettio'...tremolio...come cavolo lo posso chiamare...non varia la sua frequenza al salire della velocità e delle marce, percui escluderei un problema al cambio
4. La moto con frizione tirata mentre è in marcia presenta sempre lo stesso difetto
Rimane come più probabile allora un qualche problema ai cuscinetti cardano...ma come posso fare una diagnosi?
Devo portarla al meccanico e preparare il libretto degli assegni???

Sono sinceramente amareggiato..............