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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2011, 09:05
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#401
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Disassati? Non ci credo! Ancora?
Sarà la prospettiva della foto che inganna ...
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www.audio-activity.com
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26-04-2011, 10:42
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#402
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 41
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L'esigenza del raffreddamento a liquido nasce dall'impossibilità di adeguare le emissioni di quello ad aria alla nuova normativa Euro4.
C'è poi da discutere se vale la pena o meno creare questo adeguamento sul boxer o è meglio orientarsi su una nuova architettura, ma si sa, essendo un'icona BMW il boxer, con i dovuti adeguamenti, impiegherà un pò prima di essere definitivamente dismesso (se lo sarà mai).
Intanto è in arrivo un'unità che sembra promettere molto, parlo del 3 cilindri in linea fortemente inclinato di 800/900 cc. realizzato dimezzando il 6 della GT 1600, il quale dovrebbe avere ingombri trasversali, pesi, consumi (valvetronic?) ed altro ben minori rispetto al boxer a fronte di potenza specifica ed elettronica applicabile consistentemente superiore, oltre a costituire uno sfruttamento delle risorse tecnicche ditribuito sull'intera produzione.
Se ne era comunque già parlato quì:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...305854&page=16
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26-04-2011, 11:07
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#403
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quando terminate di parlare del NULLA fate un fischio...
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26-04-2011, 11:15
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#404
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.123
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IMHO, non si vuole rinunciare "per principio" ad un motore boxer in casa BMW. Considerate le vendite degli ultimi anni, se lo possono tranquillamente permettere anche se in effetti il prossimo "piccolo" tre cilindri in linea sarà ben più interessante economicamente (per loro) e tecnicamente. Per me, giusto continuare a proporre una nuova gamma di modelli spinti dal boxer. Su questioni estetiche, alettatura o no, saranno le (probabili) ricerche di mercato e/o le tendenze modaiole a farli decidere.
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26-04-2011, 11:23
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#405
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Mi sembra che sia scomparso anche il telelever.
Per me è un errore mettere il raffreddamento ad acqua. le alettature danno un impressione di affidabilità totale, quello che non c'è non si rompe, che al cliente bmw, fa sempre piacere.
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26-04-2011, 12:05
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#406
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
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Io in quella foto, disegno , ricostruzione o quello che è, ci vedo troppe asimmetrie .... Fa che è il frutto di giornalisti "facinorosi" che hanno lavorato di fantasia e con la cerapongo ?
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R 1200 GS ADVENTURE
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26-04-2011, 12:26
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#407
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
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ma la foto..... e il nuovo dov'è ????
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Yamaha MT-09 Tracer
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26-04-2011, 12:31
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#408
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: follonica
Messaggi: 157
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La moda è una brutta bestia...!!!!!!!
Anche la Bmw ci sta cadendo !!! (messo che non l'abbia già fatto)......
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R850R '99
La vita è più bella se si affronta un giorno alla volta
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26-04-2011, 13:18
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#409
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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ma non era già stato fotografato in giro un prototipo con cardano a sx, o sbaglio?
comunque nel disegno sopra cardano e terminale son dalla stessa parte...
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26-04-2011, 14:12
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#410
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
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il vantaggio della aspirazione dall'alto e scarico verso il basso, che sarebbe enorme per il guzzi, qui e' molto aleatorio, di fatto i condotti di aspirazione dovranno essere curvati verso l'interno della moto, anche perche' verticali sarebbero esteticamente inguardabili (e comunque i gas dovrebbero girare almeno di 90 gradi). Unico beneficio, non scriverei piu' dei thread circa lo stinco che picchia nel potenziometro....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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26-04-2011, 14:33
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#411
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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......ad ogni novità................la solita storia....................
ehehheheheheehheeh.................son cose belle!!................
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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30-04-2011, 20:35
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#413
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
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Continuate a leggere giornaletti...
Guardate qui
Questo ha 4 cilindri per 2000 cc, basta farlo di due cilindri ed il gioco è fatto.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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01-05-2011, 05:02
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#414
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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E se, con l' H20 scendessero di cilindrata e soprattutto di peso?? Mettiamo, un 990 cc per 180kg per 105 HP ???
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+
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01-05-2011, 12:55
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#415
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da dario_spa
Motti semu...!!!
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Quoto [in quanto di nonno Lucano e nonna Sicula non avrei trovato espressione migliore]...
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01-05-2011, 15:29
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#416
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
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Quote:
Originariamente inviata da Alvit
E se, con l' H20 scendessero di cilindrata e soprattutto di peso?? Mettiamo, un 990 cc per 180kg per 105 HP ???
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...BMW che non fa a gara a chi ce l'ha più lungo? ...non ce la vedo proprio ...fosse anche solo 1.251 per scriverci 1.300 ...stai certo che non saranno i primi a rimettere in discussione la corsa alle potenze, soprattutto con il GS
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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14-06-2011, 23:24
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#417
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Nov 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 27
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speriamo non diventi come le giappo che ogni anno buttano fuori nuovi modelli o restyling....cmq si poteva immaginare tale mossa....speriamo non venga stravolta troppo l'immagine!!
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14-06-2011, 23:24
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#418
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Nov 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 27
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ma qualcuno sa quando uscira esattamente??o meglio almeno presentata?!!?
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14-06-2011, 23:36
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#419
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Su pianeta bicilndrico, l edizione di San Marino, c é!
Anche nei capannoni di san marino, 
1300 cc boh!
Acqua boh!
S che sta per sport boh!
Ohlins esa di serie boh!
Ormai si sa anche a borgo maggiore, in tutti i vicoli della repubblica più antica del mondo si sa!
Non solo soldi si portano, ma anche commesse per moto inedite boh!
Il futuro é vicino, vedremo chi ha indovinato...io intanto compro l antigelo
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...Ager
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15-06-2011, 09:36
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#420
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Il Maiale
Quote:
...io intanto compro l antigelo
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...perchè, consumerà anche l'antigelo...?
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15-06-2011, 11:03
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#421
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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... si, ma se devono fare una moto raffreddata ad acqua snaturando le doti dinamiche di quella che esiste ora, solo per avere cavalli in piu'... allora il mercato è già pieno di moto con motori raffreddati ad acqua...!
Il vero oggetto della sfida di BMW, se vuole continuare a svettare sul mercato, è quella di fare una moto con doti dinamiche simili a quelle di quella attuale ed un motore almeno un 20 % piu' potente... (che secondo me potrebbe essere concepito con materiali nuovi e rimanendo fedeli al sistema di raffreddamento attuale...)
Ciao...
M
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15-06-2011, 11:40
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#422
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Il Maiale
...perchè, consumerà anche l'antigelo...?
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Forse teme già ora che a guardarla gli si gelerà il sangue...
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R 1200 GS ADVENTURE
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15-06-2011, 14:54
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#423
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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cobra65
...la necessità del raffreddamento a liquido è dettata solo per una questione di omologazione e di inquinamento...
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15-06-2011, 15:19
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#424
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Guest
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Quote:
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Perchennò.
Anche diesel e sarebbe perfetto !
**P
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15-06-2011, 18:36
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#425
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
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Quote:
Originariamente inviata da mary
cobra65
...la necessità del raffreddamento a liquido è dettata solo per una questione di omologazione e di inquinamento...
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Boh! ... 'n son mica così convinto ...
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