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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2011, 17:59
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#26
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
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ciao Mandu,
a prima vista ed a prima prova la HP2 ricorda molto la Basic che hai tu (ovviamente evoluta in tutto).
a seconda vista ed a seconda prova... è molto meno turistica. Non è una GS intesa come moto tutto fare per i viaggi, è una moto da corsa.
Io l'ho avuta e l'ho usata nel modo sbagliato. Ci ho fatto anche turismo. Infatti l'ho venduta. E' una seconda moto o va bene per chi ha la vocazione.
Ovviamente adesso, a distanza di 5 anni, visto che il male al culo mi è passato, i distributori alla fine li ho trovati, il mono posteriore non mi fa impazzire (appunto da 5 anni), non mi ricordo più il numero esatto degli accidenti che ho tirato perché a 130 volavo via io e tutto quello che avevo legato sulla moto... beh, adesso me la ricomprerei...
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26-04-2011, 22:03
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
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Vai Mandu fai l'acquisto un'altra moto un'altra corsa
tanto te ciai li sordi
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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26-04-2011, 22:29
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
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Continuo a pensare che questa discussione sia nella stanza sbagliata.
Non si può confrontare Hp2 con il Gs 4 valvole, sono due mondi diversi, il Gs che sia normale o Adv e' una moto per turismo a 360°, laccapidue non so' a cosa serve, ma e' tremendamente bella.
Fra gli obso biker, e' una delle poche moto moderne che attira, non credo perchè ricordi
i Gs 2v della vecchia maniera, con sospensioni tradizionali e ruota da 21, che probabilmente in fuoristrada sono valide come o piu' dell'Hp2.
Laccapidue piace perche' con le sue linee, e la sua flilosofia e' una moto assolutamente innovativa come lo e' stato il G/S 30 anni fà.................................... peccato che allora il G/S inventò un nuovo concetto di moto mentre l'Hp2 ha fatto vedere il suo limite!
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Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
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26-04-2011, 22:32
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
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Seeee seeee a pallets
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Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
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26-04-2011, 22:35
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Il vero limite dell' HP2 è stato il prezzo esageratamente alto....
L'avessero lanciata a 13.000 euro, in Germania avrebbero lavorato anche di notte per accontentarli tutti.....
Se ne sono accorti ma non potevano abbassarlo dopo le prime 3.500 moto prodotte....
Se considerate che costa 9.000 euro un' Honda 450 CRF......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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27-04-2011, 08:22
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Il vero limite dell' HP2 è stato il prezzo esageratamente alto....
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O il punto di forza
Non gli fregava nulla di venderla, tanto chi non poteva prendersi l'HP si comprava il GS.
Chi sbavava all'inverosimile poteva allungare le rate
Visto che si "falleggia", sapete il numero preciso di HP2 E costruite nel mondo ?
Si parla sempre dei 200 per l'Italia (sempre che sia vero)...
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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27-04-2011, 08:28
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
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nella mia osobikerità posso dire che la hp2 non mi dispiace come idea ma cambierei subito tutte le plastiche serbatoio, parafango e fanale, non mi si possono guardare due volte....
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r 80 g/s 1984 Paris Dakar, Lucia
R 1150 GS ADV 25° jahre, Beatrice
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27-04-2011, 09:44
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da X-MAN
nella mia osobikerità posso dire che la hp2 non mi dispiace come idea ma cambierei subito tutte le plastiche serbatoio, parafango e fanale, non mi si possono guardare due volte....
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eppure, sopratutto il parafango, è molto furbo, specialmente per le maniglie che su una moto leggera come quella, in off, possono essere utili
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dal 2004 BMW non produce più moto
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27-04-2011, 10:35
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Ti cade la g/s dal cavalletto: ammaccature sul serbatoio, lattoneria, riverniciatura totale, adesivi.
Ti cade l'HP2 e : si scortica un poco la plastica.
Insomma anche se per molti è brutta, bisogna riconoscerne la praticità. E questa moto forse piace più delle altre perchè è pratica.
Insomma una moto, così come la concepisco, dove ogni cosa che c'è ha motivo di esserci, non per fare apparenza.
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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27-04-2011, 10:49
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
dove ogni cosa che c'è ha motivo di esserci, non per fare apparenza.
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avrei qualche dubbio ma il ragionamento è giusto
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dal 2004 BMW non produce più moto
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27-04-2011, 12:52
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#36
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Il vero limite dell' HP2 è stato il prezzo esageratamente alto....
L'avessero lanciata a 13.000 euro, in Germania avrebbero lavorato anche di notte per accontentarli tutti.....
Se ne sono accorti ma non potevano abbassarlo dopo le prime 3.500 moto prodotte....
Se considerate che costa 9.000 euro un' Honda 450 CRF......
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L'HP2 l'ho sempre vista come una moto di nicchia ed anche relativamente specialistica.
Anche particolarmente pericolosa da condurre per la capacità rara di raggiungere molto rapidamente velocità monstre sullo sterrato...
L'hanno appositamente lanciata come facente parte di una serie speciale ed esclusiva di una casa che aveva (ed ha) veramente poco da ostentare per mirare ad eventuali ritorni di immagine...
Degli appassionati hanno costruito una moto per appassionati...
I numeri imho dovevano essere bassi in partenza... e così alla fine è stato.
Honda CRF, Suzuki RMZ, Husaberg e HP2 sono moto di nicchia...se ne vendono e costruiscono poche e per questo costano molto.
Quindi bassi numeri ma margini elevatissimi.
Funziona così con tutto pure con l'ultimo processore dell'Intel che costa 6 volte di più ma che garantisce lo 0,1% di performance in più rispetto al modello base della stessa famiglia...vaglielo a spiegare in giro.
Ti assicuro che con i 18500 euro dell'HP2 (che poi scendevano tranquillamente anche a 17500...tempo addietro feci preventivi in quanto frullava in testa anche a me...) in BMW l'hanno fatta molto meno sporca dell'esempio di cui sopra
Ultima modifica di chuckbird; 27-04-2011 a 12:57
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27-04-2011, 14:00
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
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sulla praticità della "plastica" concordo, a me non piace il "desain"....tempo fa ne vidi una in germania, completamente rifatta, sempre in plastica, con un look più alla 2 valvole, davvero stra-fica
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r 80 g/s 1984 Paris Dakar, Lucia
R 1150 GS ADV 25° jahre, Beatrice
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27-04-2011, 14:01
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Toro, cosa c'è di lezioso nell'HP ?
Così lo tolgo
Xman , io per farmela piacere, ho atteso 6 anni
a me le moto piacciono quando sono perlomeno vecchie, sono lento a metabolizzare il "desaign
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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27-04-2011, 14:38
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
Toro, cosa c'è di lezioso nell'HP ?
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il motore. troppo. non so cosa farmene. un 900 sarebbe stato più leggero e sufficente per andare ovunque e casomai consumava anche meno dato che il serbatoio non era così enorme.
l'elettronica inutile (non parlo di quella necessaria e nemmeno di carburatori) tipo ews che a me sta sul cazzo per partito preso
la gomma dietro. non comprendo il 17
per il resto bella moto l'hp. in effetti l'unica del nuovo corso che almeno aveva personalità
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dal 2004 BMW non produce più moto
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27-04-2011, 14:38
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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perdonate ma si scrive disaign
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dal 2004 BMW non produce più moto
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27-04-2011, 17:06
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
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desain con sC è bolognese, marchio registrato
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27-04-2011, 21:11
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Diciamo stile e facciamo prima ?
Progetto ?
Insomma fate voi.
Per la cilindrata posso sempre mettere la strozzatura sui collettori, consumo meno, e al bar faccio sempre la mia p...a figura
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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28-04-2011, 21:32
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
il motore. troppo. non so cosa farmene. un 900 sarebbe stato più leggero e sufficente per andare ovunque e casomai consumava anche meno dato che il serbatoio non era così enorme.
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Io normalmente ci faccio quasi 20 km con un litro....
Per 11 litri di serbatoio faccio il pieno dopo 220 km.....
Chi ti ha detto che consuma...?
Il motore non è troppo è fantastico e poi ci puoi pure andare piano non sei costretto ad andare a cannone.....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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29-04-2011, 00:17
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
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Dell' Hp2 si puo dire di tutto ma il motore tranne il vibrare che alla lunga stanca consuma niente ed e' eccezionalmente elastico e potente... io sono il primo a criticarne i difetti ma il motore e' una cosa eccezionale.
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
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29-04-2011, 01:50
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Le vibrazioni enfatizzano la sensazione di cavalcare un compressore
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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29-04-2011, 02:02
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#46
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
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Ammazza...a quanto vedo a molti qui piacciono tanto le cose che vibrano parecchio nella zona del perineo...
a me l'hp2 è piaciuto per il tiro e l'agilità, davvero atipiche per una moto con un motore del genere...
La linea poi: se avessero dato la stessa linea a quella moto intelligente ma insipida dell'xcountry, ne avrebbero vendute un sacco...
L'unica pecca, per me, è la sella un po' troppo alta...
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Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
Ultima modifica di Bill Sabab; 29-04-2011 a 02:08
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