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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-04-2011, 21:54   #26
Zio Erwin
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Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
questo perchè han pensato alla possibilità che debbano controllare il livello anche i carabinieri
I Carabinieri e i Vigili hanno le Guzzi.......

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Vecchio 22-04-2011, 22:55   #27
topcat
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Originariamente inviata da Frau Blucher Visualizza il messaggio
Se qualcuno di voi ha il GS adventure avrà sicuramente notato che rabboccare l'olio dalla parte destra (motore 2008 diciamo) ci sono difficoltà con la "pancia" del serbatoio.
Invece nel modello 2010 rabboccare dalla parte sinistra è più comodo in quanto il cilindro è leggermente più indietro e quindi la boccetta d'olio può andare in verticale per scolarlo tutto nel motore.
Molto semplice, chissà perchè non ci avevano pensato prima...
ho appena rabbocato un RT2006.... ho fatto fatica senza imbuto....
il concetto del disassato mi pare sensato...

non so s ehanno motivi tecnici addizionali, ma anche il voler cambiare nella continuità passa da qui...
se avete visto la rt2010 rispetto alla 009, han cambiato tantissimi particoalri della carenatura, del plexiglass etc, del manubrio senza motivo apparente..
l'estetica è uguale, ma non c'è una vite uguale a prima..
boh
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Vecchio 22-04-2011, 22:55   #28
Slagra
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inesatto.

carabinieri bmw
vigili guzzi

a milano
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Vecchio 23-04-2011, 11:07   #29
Lecrocodrilecouronè
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Ci sono cose vere e cose supposte. Le supposte per adesso le mettiamo da parte. Le cose vere sono che il buco del rabbocco è a destra e la finestrella di controllo è a sinistra. Ma detto questo, dove mettiamo le supposte, le supposte dove le mettiamo?
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Vecchio 23-04-2011, 11:13   #30
SKA
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Proseguendo con le cose vere, le supposte vanno nel buco....
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Vecchio 23-04-2011, 12:15   #31
Panzerkampfwagen
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questo perchè han pensato alla possibilità che debbano controllare il livello anche i carabinieri
Minchia, Maresciallo, Biemmevù è Biemmevù... ma dove casso sta il tappo sul cilindro di destra che ho letto sul forum?

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Vecchio 23-04-2011, 13:13   #32
ffrabo
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mi sembra che il mio mecca mi ha detto che il tappo è stato messo a destra perchè nella testata sx appena sotto dove sarebbe dovuto stare il tappo esce un tubo che va alla sctola filtro per i vapori dell'olio.
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Vecchio 23-04-2011, 13:13   #33
Lecrocodrilecouronè
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I problemi del BMW risalgono a tempi addietro:
http://www.youtube.com/watch?v=iaB40...feature=fvwrel
Hitler lost his motorcycle. Then got a BMW GS.
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Vecchio 26-04-2011, 14:12   #34
DavAdv
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questa è la testa sx dove una volta c'era il foro di carico


come si nota hanno messo una pompa a palette per fare defluire l'olio dal vano distribuzione. Questo significa che l'olio non riesce + a defluire per gravità come prima da quel lato, per cui rabboccare da li non funziona +.
Boh.. immagino che la stessa aletta ci sarà anche dall'altra parte !!!
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Vecchio 26-04-2011, 14:26   #35
bimboo
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quanti problemi per raboccare l'olio... io solitamente giro la moto sottosopra, come quando mi cadeva la catena dalla bicicletta, tolgo il tappo che c'è sotto il motore e rabbocco.
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Vecchio 26-04-2011, 15:06   #36
nicola66
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Boh.. immagino che la stessa aletta ci sarà anche dall'altra parte !!!
no.
Però non riesco a trovare una foto che sia una della testa DX del bialbero.
Li la catena mi pare di ricordare sia messa al contrario, cioè è dritta in alto e fa la curva in basso.Per cui il tunnel dove passa il ramo inferiore sarebbe mezzo sgombro. Da li l'olio dovrebbe scende per gravità nel basamento.

Ultima modifica di nicola66; 26-04-2011 a 21:01
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Vecchio 26-04-2011, 15:43   #37
FranzG
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Il motivo è che da quando c'è il bialbero il motore è divenuto talmente complesso e costretto che non c'è più spazio per tenere entrambe le cose dallo stesso lato: oblò e tappo di rabbocco.

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 26-04-2011, 18:46   #38
DavAdv
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il giro di catene però è analogo dx/sx(dritto in basso - curva in alto)


la paletta è solo a sinistra e serve alla "ventilazione del motore" (così si legge negli spaccati)


In effetti prima era a metà clindro !!
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Vecchio 26-04-2011, 21:02   #39
nicola66
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quindi sono gemelle le catene. non l'avrei detto, perchè così da un lato c'è in tiro il ramo dritto, dall'altro quello curvo. Non è proprio un' esecuzione ortodossa. Però funziona.

il mistero continua.
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Vecchio 23-06-2019, 09:44   #40
IngAle70
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ubicazione: Oristano
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Buongiorno a tutti, seguo il forum da parecchio ma è la prima volta che scrivo una richiesta, chiedo se tra voi ci sia qualcuno che abbia lo spaccato del motore 1200 GS, sia nella versione monoalbero che bialbero. Vorrei capire quali differenze esistano che hanno portato, nonostante le differenti masse inerziali, ad un aumento dei CV così consistente. Possiedo un GS 1200 del 2007, del quale sono molto contento, e per ora non ho nessuna intenzione di fare salti. Chiedo ai più esperti informazioni circa l'evoluzione da monoalbero a bialbero, e se gli ultimi modelli LC hanno quest'ultima meccanica. Grazie e a tutti quelli che leggeranno e che vorranno contribuire a ridurre le mie lacune...lamps a tutti
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Vecchio 23-06-2019, 10:03   #41
topcat
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predefinito Per qual motivo (motore bialbero)...?

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Vecchio 23-06-2019, 19:55   #42
aspes
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gli LC non sono nemmeno pparenti dei bialbero.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 23-06-2019, 21:41   #43
rsonsini
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Holy necropost Robin!
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