|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-04-2011, 00:16
|
#26
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.109
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
ti permette di viaggiare a 1000 giri in 6° senza fare un verso . e poi l'assenza di vibrazioni (parlo del 1200 a sogliola ) . gran coppia a qualsiasi regime .... 
|
infatti, io non l'ho preso col cuore infranto solo perchè non mi ci sono ritrovato come posizione(parlo del GT), mentre provata la Nimitz mi sembrava di stare sulla poltrona del salotto di casa mia, sono stato conquistato all'istante.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
24-04-2011, 00:18
|
#27
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Insomma se guidare una moto deve essere un'arte è meglio il due, col 4 son buoni tutti.
|
non c'è dubbio, poi non si tratta di essere più bravi o meno bravi, ma quanto di gusto nella guida (secondo me)
Vale lo stesso per le moto super sportive, vuoi mettere la gratificazione ed il gusto che ti da un bicilindrico SS?! con i 4 in linea SS qualsiasi marcia è buona in qualsiasi modo fai le curve recuperi sempre ahahahah parlo naturalmente di guida su strade aperte al traffico eh!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2011, 00:19
|
#28
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
infatti si nota la similitudine tra i 2 mobili. Stesso ingombro e velocità.
|
|
|
24-04-2011, 00:20
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.940
|
ecco perchè dicono che i Giapponesi hanno 4 palle
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
24-04-2011, 00:21
|
#30
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
ecco perchè dicono che i Giapponesi hanno 4 palle
|
ma non era quattro occhi ???
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2011, 00:23
|
#31
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
(parlo del 1200 a sogliola )
Già parli di un quattro "in linea trasversale" non molto convenzionale e comunque di una moto molto originale un po in tutto.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2011, 00:24
|
#32
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.109
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
24-04-2011, 00:25
|
#33
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.109
|
queste naturalmente sono per Vipernic!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
24-04-2011, 00:31
|
#34
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
ahahahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2011, 00:34
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
(parlo del 1200 a sogliola )
Già parli di un quattro "in linea trasversale" non molto convenzionale e comunque di una moto molto originale un po in tutto.
|
credo che la stesso discorso valga per 4 a v della pan european . ma anche un fjr 1300 o per il kawa 1400 . discorso un po' diverso il k1200gt della bmw frontemarcia che sale troppo su di giri e vibra davvero troppo . un motore + da k1200r che da turistica - credo che per il 1300 bmw ,almeno che non abbiano fatto miracoli sia lo stesso .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
24-04-2011, 00:42
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
....Se tu hai due coglioni anche la moto deve averne due.…”[/SIZE][/I] [/SIZE] 
bissio
|
E se la moto ne ha 6...cosa succede..?? 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
24-04-2011, 00:55
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.185
|
non ne ho la minima idea: dovevi chiederlo a Silèzi quand'era ancora su questa terra!
saluti
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
24-04-2011, 01:06
|
#38
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.109
|
ma stiamo trascurando il tre....con la coppia del due e la potenza fluida del quattro...forse la sintesi ideale?.........ma fa un fischio fastidioso.
Ecco, poi c'è il rumore, la voce, espressione della personalità.
Il due borbotta simpatico e bonario e al minimo scrolla un po' le spalle e dice "quando si parte?"........il quattro soffia sommesso in agguato a bassi giri e poi di colpo urla tutta la sua rabbia repressa, al minimo se non fosse per uno lieve sgraziato stridere metallico non si sente niente sembra si sia spento, davvero asociale..........il tre fischia, e più acceleri e più fischia, poveri timpani, e quando rilasci diventa rauco...gòòòòòòòrrrrrrrrr!!!!! un vero selvaggio cavernicolo.
...a ognuno il suo...a seconda dell'umore li vorrei tutti e tre............ma si parlava di turismo.......mi va bene la Nimitz.....ancora meglio, la contessa
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
24-04-2011, 01:12
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
infatti Michele, poi IL MOTORE per la moto è bicilindrico per antonomasia.
|
forse negli anni 70-80 con i motori ad aria..
ma ora i 4 hanno solo vantaggi:
PESA di meno , forse i frontemarcia rotax-yamaha pesano meno di un 4 cilindri recente .. il testastretta EVO pesa 65 kg l'RR bmw 55kg
vibra di meno
consumi minori a parità di cavalli
erogazione sempre fluida
affidabilità , pari destinazione un bici non durerà MAI come un 4
consumo gomme .. molto meno stressate sul 4 che sul bici
il discorso HD non lo considero nemmeno , se vorrei una moto del dopoguerra mi faccio un four 750 , almeno quando apro non mi passano anche i ciclisti
|
|
|
24-04-2011, 08:06
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Per il gran turismo l'unica moto è la R 1200 RT: più leggera (!!!), consuma meno, più semplice per le manutenzioni ( che altrimenti non si fanno mai! ) e ci puoi fare veramente di tutto.
...secondo me...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
24-04-2011, 09:48
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
il mototurismo? col Caballero 50!!!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
24-04-2011, 10:17
|
#42
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
forse negli anni 70-80 con i motori ad aria..
|
No non credo proprio, ci sono dei bicilindrici japp (con i quali ho viaggiato tutti i VT Honda) raffreddati ad acqua iniezione etc etc ... che mi sono piaciuti molto dal punto di vista dinamico motoristico per me sono le moto più coinvolgenti per un viaggio (i bicilindrici), poi, come ho scritto sopra dipende uno cosa vuole dalla moto in un viaggio.
Se (per esp) dovessi viaggiare con una GW mi addormenterei dopo un 1/4 d'ora come anche in parte è successo con la Elettra già per me troppo comoda, con la 883 invece non mi fermerei mai troppo bella da avere fra le gambe in viaggio, questo per rimanere in tema HD.
Dicendo invece di qualche japp ho gustato di più la Varadero in viaggio rispetto alla FVR ancora peggio la Pan (un vero cesso la 1300 per me).
Sai Potter conosco molti che la pensano come te ahahahah certo con una potente 6 cilindri tourer si raggiunge prima il ristorante
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2011, 10:36
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
dipende dove si trova il ristorante
o mio dio l'883.. ma come si fà anche solo a chiamarla moto?
skito alle volte mi chiedo se scherzi o sei serio 
|
|
|
24-04-2011, 10:45
|
#44
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
sono serio  con la 883 si fanno viaggi che voi umani non potete immaginare (siete troppo grassi  ) e la RT è il vostro giusto castigo ahahahaha

Size: 160.0kb
Camera Make: NIKON
Camera Model: COOLPIX L11
Software: COOLPIX L11 V1.0
Taken: 2007:09:05 14:26:05 Qui ero andato nella Carinzia a prendere un caffè veloce . 
capite un cazzo di moto VOI ....     
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-04-2011 a 10:57
|
|
|
24-04-2011, 10:46
|
#45
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
o mio dio l'883.. ma come si fà anche solo a chiamarla moto?
|
Harry c'è di peggio.
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
24-04-2011, 11:12
|
#46
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.027
|
Concordo con Skito, per il turismo (magari in coppia) la 883 è quasi la perfezione.
Ne ho vista una giusto l'altro giorno, in una officina dove fanno tuning estremamente personalizzati... serbatoio da circa 7,5 litri in sostituzione dell'originale (troppo capiente, rischi di stancarti per le tappe troppo lunghe), sella 2,5 cm di gommapiuma sopra ad una lamiera sopra al telaio per abbassare l'originale (troppo alta, sporcava l'aereodinamica)..
scarichi a 7,5 cm dalla chiappa dx, per le lunghe cavalcate invernali..
*_*
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
24-04-2011, 11:16
|
#47
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.027
|
PS: dall'idea che mi son fatto di Claudio, penso che per lui una due cilindri (per il turismo, ma anche per il resto) sia la scelta migliore.
Una cosa tipo questa:
oppure, se si vuole esagerare a comodità e capacità di carico:
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
24-04-2011, 11:18
|
#48
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
serbatoio da circa 7,5 litri
|
(ho le lacrime agli occhi  )
Per l' automia, quando si accende la spia della riserva basta fare pipi dentro al serba e senza fermarsi, così allunghi di venti Km (ma vi devo dire proprio tutto)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2011, 11:24
|
#49
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.027
|
Giuro che è tutto vero.
Ora, io ho il massimo rispetto per le scelte ed i gusti di tutti (e devo dire che -sebbene non sia il mio genere- il risultato estetico, seppure abbozzato, non era male-) ma quando, facendo due parole con il proprietario che era lì a seguire i lavori gli ho chiesto se non era una scelta un pò troppo limitante per i viaggi di una certa lunghezza, mi ha risposto che "ho, ma guarda che io con questa ci sono arrivato.. (pausa ad effetto.. io già pensavo alla Transiberiana).. in Polonia da solo.. ho pensato..
.. esticazzi! 
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
24-04-2011, 11:25
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.
|
|
|